- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Migliarino Vecchiano
-
6 - 0
- LA Boracifera
MIGLIARINO V.: Vallinari, Giuntoli, Paolini, Landini, Cappè, Ferrari, Foschi, Genovesi, Sbrana, Bucci, Franchi. A disp.: Guerrini, Amadei, Baldoni, Belfiori. All.: Giovanni Cottone.
LA BORACIFERA: Bartoli, Bongi, Betti, Memed, Lottini, Molinario, Camici, Burchianti, Cerboneschi, Martelli, Tortorici. A disp.: Fidanzi. All.: Marco Cerboneschi.
ARBITRO: Fiorella Schiffino di Pisa
RETI: Bucci 2, Ferrari 2, Amadei, Baldoni rig.
Aggancio riuscito, la lotta per l'argento è più viva che mai. Il Migliarino batte 6-0 La Boracifera e agguanta l'Atletico Cascina, con cui peraltro è pari negli scontri diretti: la sfida per la piazza d'onore si fa sempre più appassionante. I biancorossi hanno voglia di tornare a correre, lo si capisce già dopo quaranta secondi quando Foschi si inserisce su un traversone da destra e coglie il palo a Bartoli battuto. Il numero uno ospite è chiamato alla prodezza subito dopo, sul tiro da fuori di Genovesi. Il centrocampista biancorosso ha poca fortuna anche sul secondo tentativo. missile a fil di palo e La Boracifera di nuovo salva. Ma solo fino al quarto d'ora. Poi Genovesi capisce che è meglio fare un passo indietro e, in posizione di playmaker, smista a sinistra per Bucci mandandolo in porta: dribbling secco, sguardo a Bartoli, pallone in rete sul palo più lontano. Il raddoppio arriva in una manciata di minuti: la bomba da venti metri di Ferrari si infila al paletto e il Migliarino vola. Franchi ha subito l'occasione per il 3-0, ma da due passi manca l'appoggio di testa su un angolo dipinto. Poco male per i biancorossi: a incrementare il divario ci pensa ancora Ferrari che taglia dietro la difesa e timbra la doppietta. La frazione si chiude con la legnata di Landini a sfiorare la traversa. Canovaccio simile, per non dire identico, nella ripresa: il Migliarino fa la gara e segna altre tre volte. Il 4-0 è una magia di Bucci che, scappato a destra, incrocia il tiro vincente sul secondo palo. Poi, non soddisfatto del bis, dà il via all'azione del 5-0. Servito in profondità, Giuntoli scarica su Foschi e si lancia nello spazio: la sovrapposizione si chiude con un cross delizioso, convertito in rete dal ruggito di Amadei. Rovesciata, applausi e pubblico esaltato. L'ultimo petalo della gara viene strappato da Baldoni che schianta sotto la traversa il rigore conquistato da Baldoni, 210' ancora per capire se m'ama o non m'ama.
Calciatoripiù: Giuntoli, Paolini (Migliarino V.), Memed (La Boracifera).
esseti
MIGLIARINO V.: Vallinari, Giuntoli, Paolini, Landini, Cappè, Ferrari, Foschi, Genovesi, Sbrana, Bucci, Franchi. A disp.: Guerrini, Amadei, Baldoni, Belfiori. All.: Giovanni Cottone.<br >LA BORACIFERA: Bartoli, Bongi, Betti, Memed, Lottini, Molinario, Camici, Burchianti, Cerboneschi, Martelli, Tortorici. A disp.: Fidanzi. All.: Marco Cerboneschi.<br >
ARBITRO: Fiorella Schiffino di Pisa<br >
RETI: Bucci 2, Ferrari 2, Amadei, Baldoni rig.
Aggancio riuscito, la lotta per l'argento è più viva che mai. Il Migliarino batte 6-0 La Boracifera e agguanta l'Atletico Cascina, con cui peraltro è pari negli scontri diretti: la sfida per la piazza d'onore si fa sempre più appassionante. I biancorossi hanno voglia di tornare a correre, lo si capisce già dopo quaranta secondi quando Foschi si inserisce su un traversone da destra e coglie il palo a Bartoli battuto. Il numero uno ospite è chiamato alla prodezza subito dopo, sul tiro da fuori di Genovesi. Il centrocampista biancorosso ha poca fortuna anche sul secondo tentativo. missile a fil di palo e La Boracifera di nuovo salva. Ma solo fino al quarto d'ora. Poi Genovesi capisce che è meglio fare un passo indietro e, in posizione di playmaker, smista a sinistra per Bucci mandandolo in porta: dribbling secco, sguardo a Bartoli, pallone in rete sul palo più lontano. Il raddoppio arriva in una manciata di minuti: la bomba da venti metri di Ferrari si infila al paletto e il Migliarino vola. Franchi ha subito l'occasione per il 3-0, ma da due passi manca l'appoggio di testa su un angolo dipinto. Poco male per i biancorossi: a incrementare il divario ci pensa ancora Ferrari che taglia dietro la difesa e timbra la doppietta. La frazione si chiude con la legnata di Landini a sfiorare la traversa. Canovaccio simile, per non dire identico, nella ripresa: il Migliarino fa la gara e segna altre tre volte. Il 4-0 è una magia di Bucci che, scappato a destra, incrocia il tiro vincente sul secondo palo. Poi, non soddisfatto del bis, dà il via all'azione del 5-0. Servito in profondità, Giuntoli scarica su Foschi e si lancia nello spazio: la sovrapposizione si chiude con un cross delizioso, convertito in rete dal ruggito di Amadei. Rovesciata, applausi e pubblico esaltato. L'ultimo petalo della gara viene strappato da Baldoni che schianta sotto la traversa il rigore conquistato da Baldoni, 210' ancora per capire se m'ama o non m'ama. <b>
Calciatoripiù: Giuntoli, Paolini </b>(Migliarino V.), <b>Memed </b>(La Boracifera).
esseti