- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- LA Boracifera
-
2 - 5
- Santa Maria a Monte
LA BORACIFERA: Bongi, Lottini, Betti (Burchianti), Tortorici (Vanni), Shasivari, Molinario, Camici, Martelli, Cerboneschi, Boldrini, Fidanzi (Memed). All.: Marco Cerboneschi.
S. MARIA A MONTE: Martini, Guidotti, Cipolli Scali, Qassid, Albano, Salvadori, Lamberti, Di Gregorio, Mancini, Guarino, Fossaroli. A disp.: Pangallo, Linares, Sansossio, Pietrantonio, Fellahi. All.: Luca Paesano.
ARBITRO: Tessieri di Pontedera
RETI: Guarino 3, Boldrini, Camici, Sansossio, Mancini.
NOTE: espulso Boldrini.
Il Santa Maria a Monte fa festa sul campo della Boracifera: una tripletta dello scatenato Guarino trascina al trionfo la squadra di Paesano, mentre i padroni di casa se la prendono con l'arbitro per alcune decisioni considerate piuttosto dubbie, contestando in particolare i primi due gol subiti. Il grande protagonista del primo tempo è ovviamente Guarino che realizza una doppietta rendendosi protagonista in entrambe le circostanze di due rapide incursioni sulla sinistra concluse con altrettanti tiri imparabili: quelli della Boracifera prima reclamano un fuorigioco e poi un presunto fallo su Camici, ma il direttore di gara lascia proseguire convalidando i due gol degli ospiti. A inizio secondo tempo i padroni di casa hanno la forza di tornare in partita con Boldrini che scaraventa il pallone in rete con uno splendido diagonale, ma il Santa Maria a Monte impiega appena due minuti a siglare l'1-3 quando Fossaroli salta un uomo sulla destra e crossa al centro per Lamberti che serve l'accorrente Guarino, ancora una volta implacabile nel trafiggere il portiere di testa. La Boracifera però è dura a morire e riesce a esprimere un buon gioco riaccendendo nuovamente la speranza: Camici sfrutta un'azione corale, vince un rimpallo e davanti al portiere non sbaglia. La squadra di Cerboneschi vuole il pareggio, ma sul più bello resta in dieci a causa dell'espulsione di Boldrini per un fallo di reazione ed è così che il Santa Maria a Monte può finalmente chiudere i conti una volta per tutte. Il 2-4 lo firma Sansossio che deposita a porta vuota dopo che Mancini aveva seminato il panico in area avversaria, mentre la cinquina è opera dello stesso Mancini che affonda di nuovo sulla destra e scarica in rete con una sassata a mezza altezza.
Calciatoripiù: Tortorici (La Boracifera), Di Gregorio, Guarino, Fossaroli (S. Maria a Monte).
LA BORACIFERA: Bongi, Lottini, Betti (Burchianti), Tortorici (Vanni), Shasivari, Molinario, Camici, Martelli, Cerboneschi, Boldrini, Fidanzi (Memed). All.: Marco Cerboneschi.<br >S. MARIA A MONTE: Martini, Guidotti, Cipolli Scali, Qassid, Albano, Salvadori, Lamberti, Di Gregorio, Mancini, Guarino, Fossaroli. A disp.: Pangallo, Linares, Sansossio, Pietrantonio, Fellahi. All.: Luca Paesano.<br >
ARBITRO: Tessieri di Pontedera<br >
RETI: Guarino 3, Boldrini, Camici, Sansossio, Mancini.<br >NOTE: espulso Boldrini.
Il Santa Maria a Monte fa festa sul campo della Boracifera: una tripletta dello scatenato Guarino trascina al trionfo la squadra di Paesano, mentre i padroni di casa se la prendono con l'arbitro per alcune decisioni considerate piuttosto dubbie, contestando in particolare i primi due gol subiti. Il grande protagonista del primo tempo è ovviamente Guarino che realizza una doppietta rendendosi protagonista in entrambe le circostanze di due rapide incursioni sulla sinistra concluse con altrettanti tiri imparabili: quelli della Boracifera prima reclamano un fuorigioco e poi un presunto fallo su Camici, ma il direttore di gara lascia proseguire convalidando i due gol degli ospiti. A inizio secondo tempo i padroni di casa hanno la forza di tornare in partita con Boldrini che scaraventa il pallone in rete con uno splendido diagonale, ma il Santa Maria a Monte impiega appena due minuti a siglare l'1-3 quando Fossaroli salta un uomo sulla destra e crossa al centro per Lamberti che serve l'accorrente Guarino, ancora una volta implacabile nel trafiggere il portiere di testa. La Boracifera però è dura a morire e riesce a esprimere un buon gioco riaccendendo nuovamente la speranza: Camici sfrutta un'azione corale, vince un rimpallo e davanti al portiere non sbaglia. La squadra di Cerboneschi vuole il pareggio, ma sul più bello resta in dieci a causa dell'espulsione di Boldrini per un fallo di reazione ed è così che il Santa Maria a Monte può finalmente chiudere i conti una volta per tutte. Il 2-4 lo firma Sansossio che deposita a porta vuota dopo che Mancini aveva seminato il panico in area avversaria, mentre la cinquina è opera dello stesso Mancini che affonda di nuovo sulla destra e scarica in rete con una sassata a mezza altezza. <b>
Calciatoripiù: Tortorici</b> (La Boracifera), <b>Di Gregorio, Guarino, Fossaroli</b> (S. Maria a Monte).