- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Romaiano
-
0 - 1
- Colline Pisane
ROMAIANO: Diodati, Baronti, Francalanci, Lama, Pozzolini, Puccini, Campani, Qevani, Masoni, Cerri, Boldrini. A disp.: Bertoncini. All.: Yanez Diodati.
COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Cellai, Vona, Ilardi, Giari, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Varotto, Kellal, Amir. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera
RETE: Amedei.
Vittoria a sorpresa per le Colline Pisane, che inaspettatamente superano con il minimo sforzo il Romaiano in trasferta. I dodici punti che alla vigilia separavano le due squadre facevano pendere i pronostici verso i padroni di casa. Le Colline Pisane però scendono in campo con un gran piglio, confermando le buone impressioni lasciate nel corso della sconfitta, onorevole, contro il Calci. Il primo tempo è piuttosto equilibrato sul piano del gioco. Le Colline Pisane vanno vicine al gol in numerose occasioni. Dopo cinque minuti cross dalla sinistra di Baesso per l'inserimento di Bindi, che calcia al volo ma spedisce il pallone a lato. Ancora Colline Pisane poco dopo: Amedei salta due uomini a centrocampo e innesca Baesso che prova la conclusione di controbalzo ma trova la pronta risposta del portiere locale Diodati. A questo punto comincia a farsi vedere anche la squadra locale con un cross invitantissimo messo in mezzo da Masoni: il pallone che attraversa tutta l'area di rigore e poi si spegne a lato, il centravanti Cerri per un soffio non arriva a spingere il pallone in rete. Meglio nel finale di primo tempo il Romaiano, che nonostante un buon momento di forma non riesce a capitalizzare un paio di occasioni da rete costruite. Nella ripresa si assiste ancora a una partita equilibrata, il pallino del gioco si sposta verso il centro del campo. L'episodio che decide la partita arriva a 10' dalla fine. Sugli sviluppi di un'azione costruita dalle retrovie da parte delle Colline Pisane, Bindi scarica per Baesso che a sua volta innesca Amedei; quest'ultimo scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere e mette il pallone in rete. Nel finale un Romaiano colpito nell'orgoglio prova ad attuare un forcing finale alla ricerca del pareggio. Le Colline Pisane resistono, non correndo neanche troppi rischi, e alla fine l'ultima occasione della partita è proprio per la squadra ospite che ha la chance per chiudere il discorso: Brogi entra in area dalla sinistra, salta due avversari e lascia partire un gran diagonale che però si spegne di poco a lato del palo. Finisce così 0-1 per i neroarancio che vincono una partita e giocata alla perfezione. È una sconfitta inaspettata e che non ci voleva per il Romaiano, che perde terreno alle spalle del San Giuliano sesto in classifica.
Calciatoripiù: Masoni, Cerri (Romaiano), Amedei, Vona (Colline Pisane).
Ma.Da.
ROMAIANO: Diodati, Baronti, Francalanci, Lama, Pozzolini, Puccini, Campani, Qevani, Masoni, Cerri, Boldrini. A disp.: Bertoncini. All.: Yanez Diodati.<br >COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Cellai, Vona, Ilardi, Giari, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Varotto, Kellal, Amir. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Angelelli di Pontedera<br >
RETE: Amedei.
Vittoria a sorpresa per le Colline Pisane, che inaspettatamente superano con il minimo sforzo il Romaiano in trasferta. I dodici punti che alla vigilia separavano le due squadre facevano pendere i pronostici verso i padroni di casa. Le Colline Pisane però scendono in campo con un gran piglio, confermando le buone impressioni lasciate nel corso della sconfitta, onorevole, contro il Calci. Il primo tempo è piuttosto equilibrato sul piano del gioco. Le Colline Pisane vanno vicine al gol in numerose occasioni. Dopo cinque minuti cross dalla sinistra di Baesso per l'inserimento di Bindi, che calcia al volo ma spedisce il pallone a lato. Ancora Colline Pisane poco dopo: Amedei salta due uomini a centrocampo e innesca Baesso che prova la conclusione di controbalzo ma trova la pronta risposta del portiere locale Diodati. A questo punto comincia a farsi vedere anche la squadra locale con un cross invitantissimo messo in mezzo da Masoni: il pallone che attraversa tutta l'area di rigore e poi si spegne a lato, il centravanti Cerri per un soffio non arriva a spingere il pallone in rete. Meglio nel finale di primo tempo il Romaiano, che nonostante un buon momento di forma non riesce a capitalizzare un paio di occasioni da rete costruite. Nella ripresa si assiste ancora a una partita equilibrata, il pallino del gioco si sposta verso il centro del campo. L'episodio che decide la partita arriva a 10' dalla fine. Sugli sviluppi di un'azione costruita dalle retrovie da parte delle Colline Pisane, Bindi scarica per Baesso che a sua volta innesca Amedei; quest'ultimo scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere e mette il pallone in rete. Nel finale un Romaiano colpito nell'orgoglio prova ad attuare un forcing finale alla ricerca del pareggio. Le Colline Pisane resistono, non correndo neanche troppi rischi, e alla fine l'ultima occasione della partita è proprio per la squadra ospite che ha la chance per chiudere il discorso: Brogi entra in area dalla sinistra, salta due avversari e lascia partire un gran diagonale che però si spegne di poco a lato del palo. Finisce così 0-1 per i neroarancio che vincono una partita e giocata alla perfezione. È una sconfitta inaspettata e che non ci voleva per il Romaiano, che perde terreno alle spalle del San Giuliano sesto in classifica. <b>
Calciatoripiù: Masoni, Cerri</b> (Romaiano), <b>Amedei, Vona</b> (Colline Pisane).
Ma.Da.