- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ospedalieri
-
0 - 2
- Ponsacco
OSPEDALIERI: Orcesi, Cini, Baldeschi, Miranda, Eshetu Dawit, Lotti, Messina, Cisse, Bensi, Osabuohien, Sadiq. A disp.: Chessa. All.: Lorenzo Rossi.
PONSACCO: Giuntini, Tolomei, Ferrera, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Fallou, Campinoti, Sbrana, Martini, Gliatta. A disp.: Barsottini, Orsini, Uruci. All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Marolda di Pisa
RETI: Martini, Arrighini.
Il Ponsacco compie un altro passo di fondamentale importanza nella corsa al titolo. La vittoria contro gli Ospedalieri permette ai ragazzi di Emiliano Niccolini di mantenere a sei le lunghezze di distanza dalla diretta inseguitrice Atletico Cascina, uscita vincitrice dal big match contro il Migliarino. Pronti via, subito un'ottima partenza da parte dei rossoblù, come previsto: due occasioni molto ghiotte, che però Gliatta prima e Sbrana poco dopo non riescono a capitalizzare. Il gol arriva attorno al quarto d'ora: in un'azione insistita all'interno dell'area di rigore locale, Martini riceve palla al limite e con un tiro di prima intenzione gonfia la rete. Il Ponsacco continua a spingere, non pago del gol di vantaggio. Gli Ospedalieri, formazione coraggiosa ma tecnicamente modesta al confronto della capolista, si battono con grinta e ce la mettono tutta per non soccombere. Gli ospiti vanno nuovamente vicini al gol con Martini, Sbrana e Gliatta: la mira, stranamente, non sembra essere quella di sempre e che ha caratterizzato da inizio anno un reparto offensivo da novanta reti in venticinque gare. Il gol comunque è nell'aria e arriva in chiusura di primo tempo: Arrighini ruba palla sulla trequarti e si prodiga in un'ottima azione personale: arrivato davanti al portiere locale, lo scavalca con un gran pallonetto. Nel secondo tempo il Ponsacco cala i giri del motore, gestendo la partita senza rischiare alcunché ma anche spingendo con minore insistenza. Gli Ospedalieri provano a rendersi pericolosi con qualche tiro da fuori piuttosto velleitario. Alla fine il Ponsacco festeggia la conquista di tre punti fondamentali in questa marcia di avvicinamento al termine della stagione e in particolare alla sfida del prossimo 5 maggio contro l'Atletico Cascina in quello che sarà l'ultimo crocevia, decisivo, di questa entusiasmante stagione.
Calciatoripiù: Baldeschi, Eshetu Dawit (Ospedalieri), Tolomei, Arrighini (Ponsacco).
OSPEDALIERI: Orcesi, Cini, Baldeschi, Miranda, Eshetu Dawit, Lotti, Messina, Cisse, Bensi, Osabuohien, Sadiq. A disp.: Chessa. All.: Lorenzo Rossi.<br >PONSACCO: Giuntini, Tolomei, Ferrera, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Fallou, Campinoti, Sbrana, Martini, Gliatta. A disp.: Barsottini, Orsini, Uruci. All.: Emiliano Niccolini.<br >
ARBITRO: Marolda di Pisa<br >
RETI: Martini, Arrighini.
Il Ponsacco compie un altro passo di fondamentale importanza nella corsa al titolo. La vittoria contro gli Ospedalieri permette ai ragazzi di Emiliano Niccolini di mantenere a sei le lunghezze di distanza dalla diretta inseguitrice Atletico Cascina, uscita vincitrice dal big match contro il Migliarino. Pronti via, subito un'ottima partenza da parte dei rossoblù, come previsto: due occasioni molto ghiotte, che però Gliatta prima e Sbrana poco dopo non riescono a capitalizzare. Il gol arriva attorno al quarto d'ora: in un'azione insistita all'interno dell'area di rigore locale, Martini riceve palla al limite e con un tiro di prima intenzione gonfia la rete. Il Ponsacco continua a spingere, non pago del gol di vantaggio. Gli Ospedalieri, formazione coraggiosa ma tecnicamente modesta al confronto della capolista, si battono con grinta e ce la mettono tutta per non soccombere. Gli ospiti vanno nuovamente vicini al gol con Martini, Sbrana e Gliatta: la mira, stranamente, non sembra essere quella di sempre e che ha caratterizzato da inizio anno un reparto offensivo da novanta reti in venticinque gare. Il gol comunque è nell'aria e arriva in chiusura di primo tempo: Arrighini ruba palla sulla trequarti e si prodiga in un'ottima azione personale: arrivato davanti al portiere locale, lo scavalca con un gran pallonetto. Nel secondo tempo il Ponsacco cala i giri del motore, gestendo la partita senza rischiare alcunché ma anche spingendo con minore insistenza. Gli Ospedalieri provano a rendersi pericolosi con qualche tiro da fuori piuttosto velleitario. Alla fine il Ponsacco festeggia la conquista di tre punti fondamentali in questa marcia di avvicinamento al termine della stagione e in particolare alla sfida del prossimo 5 maggio contro l'Atletico Cascina in quello che sarà l'ultimo crocevia, decisivo, di questa entusiasmante stagione. <b>
Calciatoripiù: Baldeschi, Eshetu Dawit</b> (Ospedalieri), <b>Tolomei, Arrighini</b> (Ponsacco).