- Juniores Regionali GIR.B
- Camaiore
-
0 - 2
- Ponte a Cappiano
CAMAIORE: Pardini A., Benaglio, Bonuccelli G., Matteucci, Mazzoni, Scardina, Pardini N., Bonuccelli A., Da Prato, Mbaye, Bertilotti. A disp.: Barsottelli, Fambrini, Fierro, Chiodi, Puccinelli, Mohamed. All.: Palmerini.
PONTE A CAPPIANO: Donati P., Cerino, Di Santoro, Salvetti, Chelini, Puccini, D'Apruzzo, Salati, Fiorillo, Di Giulio, Kazazi. A disp.: Conte, Gori, Donati L., Ajazi, Marino, Bozzi, Diop. All.: Carli.
ARBITRO: Borzillieri di Lucca.
RETI: 52' Fiorillo, 88' Serino.
NOTE: espulso Fiorillo per doppia ammonizione.
La voglia di onorare con il massimo della lealtà sportiva una stagione sportiva sfortunata ma comunque foriera di qualche bella soddisfazione consente al Ponte a Cappiano di giocare un brutto scherzetto al Camaiore, battuto due a zero fra le mura amiche dai ragazzi di mister Carli, al sesto successo stagionale. È stata una gara vivace e ricca di emozioni quella andata in scena fra le due compagini; masticano amaro al 90' i padroni di casa, costretti ora a lottare fino alla fine per tirarsi fuori dalle sabbie mobili che li hanno di nuovo impantanati, dopo una bellissima parte centrale di stagione che li aveva condotti fuori dalla zona rossa. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la prima frazione di gioco va in archivio in parità, e a reti inviolate. Il Ponte a Cappiano parte forte e, nei primissimi minuti, si rende molto pericoloso con D'Apruzzo, che però spara alto da ottima posizione. Il Camaiore entra progressivamente in partita e, nella parte centrale del primo tempo, Da prato, Mbaye e compagni mettono alle corde gli ospiti, che si salvano però anche grazie alle grandi parate del proprio portiere Donati Paolo. Gli ospiti restano in partita dimostrando di saper soffrire e, nel finale di primo tempo, rimettono la testa avanti.- Al 45' Pardini A. nega la gioia del gol agli avversari, poi è il palo a sbarrare la strada al tentativo a botta sicura di Fiorillo. L'appuntamento con la rete è rimandato, per gli ospiti, all'inizio della ripresa. Scocca il 52' infatti quando, sugli sviluppi di un bel lancio di Chelini, è proprio Fiorillo a battere il portiere di casa con un tiro dalla media distanza. Passano pochi minuti e il Ponte resta in dieci uomini: ancora protagonista, stavolta in negativo, Fiorillo che rimedia il secondo giallo e guadagna anzitempo gli spogliatoi. Il Camaiore prova immediatamente ad approfittare della superiorità numerica e spinge forte in cerca del pari, costringendo sulla difensiva gli avversari. Al 71' poi i padroni di casa avrebbero una ghiottissima chance per andare in gol, ma Da Prato fallisce la trasformazione di un calcio di rigore molto contestato dal Ponte. Lo stesso Da Prato, poco dopo, e Mbaye qualche minuto più tardi, sfiorano nuovamente il pareggio, ma la porta ospite sembra stregata per i locali. All'88' il Ponte a Cappiano completa allora il proprio pomeriggio di grazie, andando a segno per la seconda volta con Serino che, dopo un primo tiro respinto dal portiere, insacca la ribattuta, firmando il due a zero che regala una bella gratificazione ai ragazzi di mister Carli.
Calciatoripiù: Donati, Serino, Fiorillo e Puccini (Ponte a Cappiano).
CAMAIORE: Pardini A., Benaglio, Bonuccelli G., Matteucci, Mazzoni, Scardina, Pardini N., Bonuccelli A., Da Prato, Mbaye, Bertilotti. A disp.: Barsottelli, Fambrini, Fierro, Chiodi, Puccinelli, Mohamed. All.: Palmerini. <br >PONTE A CAPPIANO: Donati P., Cerino, Di Santoro, Salvetti, Chelini, Puccini, D'Apruzzo, Salati, Fiorillo, Di Giulio, Kazazi. A disp.: Conte, Gori, Donati L., Ajazi, Marino, Bozzi, Diop. All.: Carli. <br >
ARBITRO: Borzillieri di Lucca.<br >
RETI: 52' Fiorillo, 88' Serino. <br >NOTE: espulso Fiorillo per doppia ammonizione.
La voglia di onorare con il massimo della lealtà sportiva una stagione sportiva sfortunata ma comunque foriera di qualche bella soddisfazione consente al Ponte a Cappiano di giocare un brutto scherzetto al Camaiore, battuto due a zero fra le mura amiche dai ragazzi di mister Carli, al sesto successo stagionale. È stata una gara vivace e ricca di emozioni quella andata in scena fra le due compagini; masticano amaro al 90' i padroni di casa, costretti ora a lottare fino alla fine per tirarsi fuori dalle sabbie mobili che li hanno di nuovo impantanati, dopo una bellissima parte centrale di stagione che li aveva condotti fuori dalla zona rossa. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la prima frazione di gioco va in archivio in parità, e a reti inviolate. Il Ponte a Cappiano parte forte e, nei primissimi minuti, si rende molto pericoloso con D'Apruzzo, che però spara alto da ottima posizione. Il Camaiore entra progressivamente in partita e, nella parte centrale del primo tempo, Da prato, Mbaye e compagni mettono alle corde gli ospiti, che si salvano però anche grazie alle grandi parate del proprio portiere Donati Paolo. Gli ospiti restano in partita dimostrando di saper soffrire e, nel finale di primo tempo, rimettono la testa avanti.- Al 45' Pardini A. nega la gioia del gol agli avversari, poi è il palo a sbarrare la strada al tentativo a botta sicura di Fiorillo. L'appuntamento con la rete è rimandato, per gli ospiti, all'inizio della ripresa. Scocca il 52' infatti quando, sugli sviluppi di un bel lancio di Chelini, è proprio Fiorillo a battere il portiere di casa con un tiro dalla media distanza. Passano pochi minuti e il Ponte resta in dieci uomini: ancora protagonista, stavolta in negativo, Fiorillo che rimedia il secondo giallo e guadagna anzitempo gli spogliatoi. Il Camaiore prova immediatamente ad approfittare della superiorità numerica e spinge forte in cerca del pari, costringendo sulla difensiva gli avversari. Al 71' poi i padroni di casa avrebbero una ghiottissima chance per andare in gol, ma Da Prato fallisce la trasformazione di un calcio di rigore molto contestato dal Ponte. Lo stesso Da Prato, poco dopo, e Mbaye qualche minuto più tardi, sfiorano nuovamente il pareggio, ma la porta ospite sembra stregata per i locali. All'88' il Ponte a Cappiano completa allora il proprio pomeriggio di grazie, andando a segno per la seconda volta con Serino che, dopo un primo tiro respinto dal portiere, insacca la ribattuta, firmando il due a zero che regala una bella gratificazione ai ragazzi di mister Carli. <br ><b>
Calciatoripiù: Donati, Serino, Fiorillo e Puccini</b> (Ponte a Cappiano).