- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
1 - 0
- Sales
RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Bellucci, Papi, Velaj, Presenti, Ferretti, Pazzaglia, Musabelliu, Nudo, Cangemi, Fagioli. A disp.: Biagiotti, Tortelli, Lombardi, Niccoli, Allegri, Gueli. All.: Leonardo Zecchi.
SALES: Moriani, Cecconi, Parigi, Cannarsi, Ricci, Massetani, Del Pasqua, Staggini, Cuccuru, Mehilli, Vagniluca. All.: Simone Pelli.
ARBITRO: Panella di Firenze.
RETE: 72' Cangemi.
Il Rinascita Doccia riesce a superare l'ostacolo Sales con un gol di Cangemi nei nervosissimi minuti di recupero del secondo tempo. La partita si è rivelata molto più combattuta di quanto si poteva prevedere grazie ad una prova eccellente di tutti gli undici ospiti, con una nota di merito al portiere classe 99' Moriani, che si rende più volte protagonista di buonissimi interventi. I padroni di casa non entrano con la mentalità giusta in campo e subiscono l'aggressività della Sales, che dopo pochi minuti va vicino al gol con una punizione di Staggini neutralizzata, con l'aiuto della traversa, dal portiere rossoblu. Il Doccia si rende pericolosissimo al 13' colpendo due traverse, prima con un tiro dalla distanza di Ferretti e poi, sulla ribattuta, con un colpo di testa di Cangemi. Dall'altra parte ancora una punizione di Staggini impegna Fanetti che riesce ad alzare sopra la traversa il tentativo del numero 8 gialloblu. Ferretti ha il piede caldo, e al 22' calcia centrando ancora la traversa. Prima della fine del tempo c'è spazio per un altro tentativo dei padroni di casa; questa volta a provarci è Musabelliu, che su punizione impegna Moriani che riesce a respingere. Nel secondo tempo il Doccia alza la pressione. La Sales inizia ad accusare un po' di stanchezza e non riesce più a rendersi pericolosa in attacco. Passano pochi minuti e Cangemi su punizione colpisce l'ennesima traversa della partita. Sull'azione successiva è bravissimo Moriani a deviare in corner un tiro pericolosissimo di Fagioli. Il Doccia spinge ma i suoi sforzi sembrano vani. Al 28' il neoentrato Gueli impegna Moriani, ancora una volta decisivo nel respingere. La partita si riaccende sullo scadere, quando Gueli calcia dal limite e colpisce la quinta e ultima traversa dell'incontro. Sembra essere una partita maledetta, ma nel recupero Gueli serve Cangemi che, solo davanti al portiere, lo scavalca e segna il gol vittoria. Purtroppo da segnalare negli ultimi minuti un po' di nervosismo, in campo ma soprattutto sulle tribune, dove alcuni degli spettatori presenti non danno il buon esempio ai ragazzi sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: per il Doccia ottima la prova di Ferretti in mezzo al campo e di Cangemi, decisivo con il suo gol; per la Sales buonissima la partita di tutta la squadra, da segnalare la gara di Staggini e quella del portiere Moriani.
L.V.
RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Bellucci, Papi, Velaj, Presenti, Ferretti, Pazzaglia, Musabelliu, Nudo, Cangemi, Fagioli. A disp.: Biagiotti, Tortelli, Lombardi, Niccoli, Allegri, Gueli. All.: Leonardo Zecchi.<br >SALES: Moriani, Cecconi, Parigi, Cannarsi, Ricci, Massetani, Del Pasqua, Staggini, Cuccuru, Mehilli, Vagniluca. All.: Simone Pelli.<br >
ARBITRO: Panella di Firenze.<br >
RETE: 72' Cangemi.
Il Rinascita Doccia riesce a superare l'ostacolo Sales con un gol di Cangemi nei nervosissimi minuti di recupero del secondo tempo. La partita si è rivelata molto più combattuta di quanto si poteva prevedere grazie ad una prova eccellente di tutti gli undici ospiti, con una nota di merito al portiere classe 99' Moriani, che si rende più volte protagonista di buonissimi interventi. I padroni di casa non entrano con la mentalità giusta in campo e subiscono l'aggressività della Sales, che dopo pochi minuti va vicino al gol con una punizione di Staggini neutralizzata, con l'aiuto della traversa, dal portiere rossoblu. Il Doccia si rende pericolosissimo al 13' colpendo due traverse, prima con un tiro dalla distanza di Ferretti e poi, sulla ribattuta, con un colpo di testa di Cangemi. Dall'altra parte ancora una punizione di Staggini impegna Fanetti che riesce ad alzare sopra la traversa il tentativo del numero 8 gialloblu. Ferretti ha il piede caldo, e al 22' calcia centrando ancora la traversa. Prima della fine del tempo c'è spazio per un altro tentativo dei padroni di casa; questa volta a provarci è Musabelliu, che su punizione impegna Moriani che riesce a respingere. Nel secondo tempo il Doccia alza la pressione. La Sales inizia ad accusare un po' di stanchezza e non riesce più a rendersi pericolosa in attacco. Passano pochi minuti e Cangemi su punizione colpisce l'ennesima traversa della partita. Sull'azione successiva è bravissimo Moriani a deviare in corner un tiro pericolosissimo di Fagioli. Il Doccia spinge ma i suoi sforzi sembrano vani. Al 28' il neoentrato Gueli impegna Moriani, ancora una volta decisivo nel respingere. La partita si riaccende sullo scadere, quando Gueli calcia dal limite e colpisce la quinta e ultima traversa dell'incontro. Sembra essere una partita maledetta, ma nel recupero Gueli serve Cangemi che, solo davanti al portiere, lo scavalca e segna il gol vittoria. Purtroppo da segnalare negli ultimi minuti un po' di nervosismo, in campo ma soprattutto sulle tribune, dove alcuni degli spettatori presenti non danno il buon esempio ai ragazzi sul terreno di gioco. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Doccia ottima la prova di <b>Ferretti </b>in mezzo al campo e di <b>Cangemi</b>, decisivo con il suo gol; per la Sales buonissima la partita di tutta la squadra, da segnalare la gara di <b>Staggini </b>e quella del portiere <b>Moriani</b>.
L.V.