- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ospedalieri
-
2 - 3
- Migliarino Vecchiano
OSPEDALIERI: Orcesi, Borghini, Baldeschi, Cini, Eshetu Dawit, Lotti, Messina, Fallou, Sadik, Bensi, Tahiri. A disp.: Baldi, Chessa, Osabuohien, Cullhaj. All.: Lorenzo Rossi.
MIGLIARINO V.: Vallinari, Ceragioli, Belfiore, Paolini, Giuntoli, Ferrari, Foschi, Genovesi, Rugiati, Sbrana, Amadei. A disp.: Guerrini, Franchi, Baldoni, Landini, Turini. All.: Giovanni Cottone.
ARBITRO: Kwemi di Pisa
RETI: Sadik, Genovesi rig., Sbrana, Tahiri, Giuntoli.
Gli Ospedalieri tengono egregiamente testa al più quotato Migliarino, ma alla fine devono arrendersi alla rete del 2-3 siglata da Giuntoli: è stata una gara piacevole e ricca di occasioni da gol nella quale entrambe le squadre hanno destato un'ottima impressione. A prevalere però sono stati gli ospiti che hanno approfittato bene del turno di riposo del Ponsacco per portarsi a sei punti dalla vetta. I padroni di casa rompono gli equilibri quando Tahiri prova la conclusione da fuori area, il rimbalzo del pallone tradisce il portiere che respinge corto e sulla sfera si avventa Sadik che deposita in rete. Il Migliarino reagisce imbastendo una bella azione di ripartenza: Paolini serve Genovesi che apre sulla sinistra per Giuntoli, abile a infilarsi in area e a guadagnarsi il calcio di rigore dopo aver subito fallo da un difensore. Dal dischetto si presenta Genovesi che ristabilisce la parità. Prima dell'intervallo gli ospiti ci provano con le iniziative di Genovesi e Rugiati, ma le loro conclusioni non inquadrano lo specchio. Nella ripresa il Migliarino parte forte e, dopo essersi reso pericoloso con Foschi, Ferrari e Turini, trova l'1-2 sugli sviluppi di un corner battuto da Paolini: il pallone piomba in area, Franchi fa velo e Sbrana di testa insacca in rete. Gli Ospedalieri però si rivelano duri a morire e hanno la forza di pareggiare: Osabuohien approfitta di un assist a scavalcare la difesa e prova il pallonetto, il portiere smorza la traiettoria con un balzo, ma si fionda sulla sfera Tahiri che è lesto a ribadire in fondo al sacco. Il 2-2 sarebbe un ottimo risultato per la squadra di Rossi, ma nel finale il Migliarino riesce a strappare i tre punti al termine di un'azione rocambolesca: in area locale si accende un batti e ribatti, le conclusioni in serie di Foschi, Genovesi e Ferrari vengono ribattute, ma alla fine ci pensa Giuntoli a scoccare il tiro vincente. Negli ultimi minuti gli Ospedalieri non si perdono d'animo e costruiscono due buone chance: prima Baldeschi mette a lato di testa sugli sviluppi di una punizione e poi Tahiri fallisce una ghiotta opportunità calciando di esterno in area, ma trovando la pronta risposta del portiere rivale che protegge il trionfo del Migliarino.
Calciatoripiù: Cini, Tahiri (Ospedalieri), Genovesi, Giuntoli (Migliarino).
F.G.
OSPEDALIERI: Orcesi, Borghini, Baldeschi, Cini, Eshetu Dawit, Lotti, Messina, Fallou, Sadik, Bensi, Tahiri. A disp.: Baldi, Chessa, Osabuohien, Cullhaj. All.: Lorenzo Rossi.<br >MIGLIARINO V.: Vallinari, Ceragioli, Belfiore, Paolini, Giuntoli, Ferrari, Foschi, Genovesi, Rugiati, Sbrana, Amadei. A disp.: Guerrini, Franchi, Baldoni, Landini, Turini. All.: Giovanni Cottone.<br >
ARBITRO: Kwemi di Pisa<br >
RETI: Sadik, Genovesi rig., Sbrana, Tahiri, Giuntoli.
Gli Ospedalieri tengono egregiamente testa al più quotato Migliarino, ma alla fine devono arrendersi alla rete del 2-3 siglata da Giuntoli: è stata una gara piacevole e ricca di occasioni da gol nella quale entrambe le squadre hanno destato un'ottima impressione. A prevalere però sono stati gli ospiti che hanno approfittato bene del turno di riposo del Ponsacco per portarsi a sei punti dalla vetta. I padroni di casa rompono gli equilibri quando Tahiri prova la conclusione da fuori area, il rimbalzo del pallone tradisce il portiere che respinge corto e sulla sfera si avventa Sadik che deposita in rete. Il Migliarino reagisce imbastendo una bella azione di ripartenza: Paolini serve Genovesi che apre sulla sinistra per Giuntoli, abile a infilarsi in area e a guadagnarsi il calcio di rigore dopo aver subito fallo da un difensore. Dal dischetto si presenta Genovesi che ristabilisce la parità. Prima dell'intervallo gli ospiti ci provano con le iniziative di Genovesi e Rugiati, ma le loro conclusioni non inquadrano lo specchio. Nella ripresa il Migliarino parte forte e, dopo essersi reso pericoloso con Foschi, Ferrari e Turini, trova l'1-2 sugli sviluppi di un corner battuto da Paolini: il pallone piomba in area, Franchi fa velo e Sbrana di testa insacca in rete. Gli Ospedalieri però si rivelano duri a morire e hanno la forza di pareggiare: Osabuohien approfitta di un assist a scavalcare la difesa e prova il pallonetto, il portiere smorza la traiettoria con un balzo, ma si fionda sulla sfera Tahiri che è lesto a ribadire in fondo al sacco. Il 2-2 sarebbe un ottimo risultato per la squadra di Rossi, ma nel finale il Migliarino riesce a strappare i tre punti al termine di un'azione rocambolesca: in area locale si accende un batti e ribatti, le conclusioni in serie di Foschi, Genovesi e Ferrari vengono ribattute, ma alla fine ci pensa Giuntoli a scoccare il tiro vincente. Negli ultimi minuti gli Ospedalieri non si perdono d'animo e costruiscono due buone chance: prima Baldeschi mette a lato di testa sugli sviluppi di una punizione e poi Tahiri fallisce una ghiotta opportunità calciando di esterno in area, ma trovando la pronta risposta del portiere rivale che protegge il trionfo del Migliarino. <b>
Calciatoripiù: Cini, Tahiri</b> (Ospedalieri), <b>Genovesi, Giuntoli </b>(Migliarino).
F.G.