- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Cascina
-
0 - 1
- Porta a Lucca
CASCINA: Dell'Agnello, Simoneschi, Rossi, Lupi, Pucci, Mizioli, Bertini, Santerini, Taraj, Balleri, Betti. All.: Michele Fagioli.
PORTA A LUCCA: Ruberti, Turini, Del Ry (58' Pecene), Gianetri, Niccolai, Cori, Pace (60' Pratesi), Frizzi (38' Bensi), Nundini, Uperi Guidi, Dragusel. A disp.: Brunacci. All.: Andrea Pistoresi.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETE: 53' Niccolai.
NOTE: ammoniti Betti, Nundini, Pace e Del Ry.
Con una fiera prestazione il Porta a Lucca batte in casa il Cascina. La prima occasione è di marca locale: Uperi Guidi se ne va in ripartenza appoggiato da Turini e Gianetri, ma Mizioli tiene gli avversari fuori area. Sul secondo pallone arriva Nundini che calcia: conclusione debole. La risposta della squadra di casa passa dai piedi di Balleri che se ne va per vie centrali, scarta gli avversari e trova il corridoio per Bertini che calcia al volo trovando la respinta sicura di Dell'Agnello. Il Cascina continua ad attaccare: Mizioli sbuca di testa su un angolo sfiorando il primo palo, poi Taraj si fa murare dal grintoso Pace che arresta la progressione dell'avversario con un intervento pulito. Il Porta a Lucca prova a viaggiare sull'asse Del Ry-Gianetri, spesso contrastati da Santerini che chiude e fa ripartire l'attacco dei suoi. Al 20' gli ospiti conquistano una punizione ai venti metri: il tiro di Turini però è poco preciso e non trova lo specchio. Ci riprova Nundini che tira dal limite destro sul primo palo: Dell'Agnello respinge e poi salva in qualche modo sull'intervento di Turini. Il Cascina tenta di sviluppare la manovra sulla destra con Simoneschi e sulla sinistra con Rossi: Balleri è il pivot, fronteggiato spesso da Pace che resiste alla grande. Al 26' Simoneschi avanza sulla fascia e dal limite trova il passaggio filtrante per Balleri che calcia: Frizzi interviene deviando il pallone addirittura in rimessa laterale. Alla fine del primo tempo il Cascina sfiora il vantaggio: su un calcio d'angolo conquistato da Pucci, Betti innesca Taraj che colpisce in pieno il primo palo. Nella ripresa il Porta a Lucca si mostra più grintoso rispetto alla prima frazione e sfiora la rete con la conclusione veloce di Del Ry che, servito dall'azione tra Gianetri e Turini, calcia da una ventina di metri sfiorando la traversa. Il Cascina risponde: l'uno-due sulla fascia tra Betti e Simoneschi permette a quest'ultimo di tirare sul secondo palo, il rasoterra sfiora lo specchio della porta. Al 40' Uperi Guidi cerca di premiare il taglio di Gianetri che però perde il tempo per la conclusione e l'azione sfuma. Al 53' il gol-partita: l'angolo di Nundini trova in buona posizione Niccolai che incontrastato che segna di testa spedendo il pallone all'incrocio dei due pali. Il gol dà speranza agli ospiti che continuano l'attacco tentando di chiudere i conti: Dell'Agnello salva su Turini, ben servito da Gianetri che aveva sfruttato l'apertura di Uperi Guidi. La reazione del Cascina passa dal corner su cui il colpo di testa di Taraj sfiora la traversa (63'). Poco dopo ci riprova Mizioli che avanza centralmente e serve al limite Bertini: tiro ben angolato e traversa piena.
Calciatoripiù: Balleri, Simoneschi (Cascina), Gianetri, Pace (Porta a Lucca).
Erika Pistolesi
CASCINA: Dell'Agnello, Simoneschi, Rossi, Lupi, Pucci, Mizioli, Bertini, Santerini, Taraj, Balleri, Betti. All.: Michele Fagioli.<br >PORTA A LUCCA: Ruberti, Turini, Del Ry (58' Pecene), Gianetri, Niccolai, Cori, Pace (60' Pratesi), Frizzi (38' Bensi), Nundini, Uperi Guidi, Dragusel. A disp.: Brunacci. All.: Andrea Pistoresi. <br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETE: 53' Niccolai.<br >NOTE: ammoniti Betti, Nundini, Pace e Del Ry.
Con una fiera prestazione il Porta a Lucca batte in casa il Cascina. La prima occasione è di marca locale: Uperi Guidi se ne va in ripartenza appoggiato da Turini e Gianetri, ma Mizioli tiene gli avversari fuori area. Sul secondo pallone arriva Nundini che calcia: conclusione debole. La risposta della squadra di casa passa dai piedi di Balleri che se ne va per vie centrali, scarta gli avversari e trova il corridoio per Bertini che calcia al volo trovando la respinta sicura di Dell'Agnello. Il Cascina continua ad attaccare: Mizioli sbuca di testa su un angolo sfiorando il primo palo, poi Taraj si fa murare dal grintoso Pace che arresta la progressione dell'avversario con un intervento pulito. Il Porta a Lucca prova a viaggiare sull'asse Del Ry-Gianetri, spesso contrastati da Santerini che chiude e fa ripartire l'attacco dei suoi. Al 20' gli ospiti conquistano una punizione ai venti metri: il tiro di Turini però è poco preciso e non trova lo specchio. Ci riprova Nundini che tira dal limite destro sul primo palo: Dell'Agnello respinge e poi salva in qualche modo sull'intervento di Turini. Il Cascina tenta di sviluppare la manovra sulla destra con Simoneschi e sulla sinistra con Rossi: Balleri è il pivot, fronteggiato spesso da Pace che resiste alla grande. Al 26' Simoneschi avanza sulla fascia e dal limite trova il passaggio filtrante per Balleri che calcia: Frizzi interviene deviando il pallone addirittura in rimessa laterale. Alla fine del primo tempo il Cascina sfiora il vantaggio: su un calcio d'angolo conquistato da Pucci, Betti innesca Taraj che colpisce in pieno il primo palo. Nella ripresa il Porta a Lucca si mostra più grintoso rispetto alla prima frazione e sfiora la rete con la conclusione veloce di Del Ry che, servito dall'azione tra Gianetri e Turini, calcia da una ventina di metri sfiorando la traversa. Il Cascina risponde: l'uno-due sulla fascia tra Betti e Simoneschi permette a quest'ultimo di tirare sul secondo palo, il rasoterra sfiora lo specchio della porta. Al 40' Uperi Guidi cerca di premiare il taglio di Gianetri che però perde il tempo per la conclusione e l'azione sfuma. Al 53' il gol-partita: l'angolo di Nundini trova in buona posizione Niccolai che incontrastato che segna di testa spedendo il pallone all'incrocio dei due pali. Il gol dà speranza agli ospiti che continuano l'attacco tentando di chiudere i conti: Dell'Agnello salva su Turini, ben servito da Gianetri che aveva sfruttato l'apertura di Uperi Guidi. La reazione del Cascina passa dal corner su cui il colpo di testa di Taraj sfiora la traversa (63'). Poco dopo ci riprova Mizioli che avanza centralmente e serve al limite Bertini: tiro ben angolato e traversa piena. <b>
Calciatoripiù: Balleri, Simoneschi</b> (Cascina),<b> Gianetri, Pace</b> (Porta a Lucca).
Erika Pistolesi