- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Migliarino Vecchiano
-
1 - 0
- Sextum Bientina
MIGLIARINO: Guerrini, Giuntoli, Ceragioli, Paolini, Amadei, Ferrari, Foschi, Genovesi, Landini, Sbrana, Rugiati. A disp.: Vallinari, Franchi, Baldoni. All.: Giovanni Cottone.
S.BIENTINA: Botti, Scancarello, Agazio, Mazzanti, Cinelli, Cobas, Giorgetti, Derinaldis, Abbondandolo, Lo Caso, Colonna. A disp.: Mottinelli, Percivale, Santolupo. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Giannetti di Pisa
RETE: Landini.
Il Migliarino non brilla ma supera il Bientina; questo alla fine è quello che contava per i biancorossi che, reduci dallo stop contro la capolista Ponsacco, avevano necessità di punti per rimanere agganciati al treno delle prime tre del girone. Vittoria è arrivata, ma come detto non è stata una partita spettacolare per i ragazzi di Cottone. A dire il vero la gara non ha regalato molti spunti, il primo tempo soprattutto è stato abbastanza monotono e privo di squilli da segnalare. Merito (o demerito) delle due squadre, fin troppo guardinghe in avvio: da una parte comprensibile l'atteggiamento del Sextum, che naviga nelle ultime posizioni di classifica e affronta la trasferta con un abbottonato modulo che prevede il solo Colonna d'avanti. Il Migliarino invece avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma i biancorossi faticavano a trovare spazi. Il primo tiro arriva al 15', un tentativo di Sbrana velleitario che non impensierisce Botti. Al 20' Rugiati è lanciato verso la porta, ma ritarda troppo la conclusione e viene rimpallato da un difensore al momento del tiro. Il 25' è il minuto in cui si decide la gara: punizione da sinistra per il Migliarino, il pallone finisce sul secondo palo, dove Landini colpisce prendendo in controtempo il portiere ospite e infilando il pallone in rete. Su questo vantaggio i biancorossi costruiscono una gara di attesa e contropiede e costruiscono un'occasione clamorosa per Franchi che, lanciato da Paolini a tu per tu col portiere, si fa rimontare da un difensore che gli cancella la conclusione. Nella ripresa il Bientina si sbottona un po' e costruisce una buona azione: va alla conclusione Derinaldis, che pecca però di precisione. Dopo pochi minuti ci riprova Colonna, imbeccato dallo stesso DeRinaldis, ma sul diagonale dell'attaccante nerazzurro Guerrini si fa trovare pronto in uno dei pochi interventi della sua gara. Nella seconda parte di ripresa i cambi fiaccano il ritmo gara, mai frenetico. Gli ultimi assalti degli ospiti sono affidati ai calci piazzati, che non producono però grosse palle-gol. Finisce così, massimo risultato col minimo sforzo per un Migliarino che riparte dopo la sconfitta di Ponsacco e mette nel mirino il podio.
Calciatoripiù: per il Migliarino il man of the match è l'autore del gol-vittoria Landini.
MIGLIARINO: Guerrini, Giuntoli, Ceragioli, Paolini, Amadei, Ferrari, Foschi, Genovesi, Landini, Sbrana, Rugiati. A disp.: Vallinari, Franchi, Baldoni. All.: Giovanni Cottone.<br >S.BIENTINA: Botti, Scancarello, Agazio, Mazzanti, Cinelli, Cobas, Giorgetti, Derinaldis, Abbondandolo, Lo Caso, Colonna. A disp.: Mottinelli, Percivale, Santolupo. All.: Michele Nigro.<br >
ARBITRO: Giannetti di Pisa<br >
RETE: Landini.
Il Migliarino non brilla ma supera il Bientina; questo alla fine è quello che contava per i biancorossi che, reduci dallo stop contro la capolista Ponsacco, avevano necessità di punti per rimanere agganciati al treno delle prime tre del girone. Vittoria è arrivata, ma come detto non è stata una partita spettacolare per i ragazzi di Cottone. A dire il vero la gara non ha regalato molti spunti, il primo tempo soprattutto è stato abbastanza monotono e privo di squilli da segnalare. Merito (o demerito) delle due squadre, fin troppo guardinghe in avvio: da una parte comprensibile l'atteggiamento del Sextum, che naviga nelle ultime posizioni di classifica e affronta la trasferta con un abbottonato modulo che prevede il solo Colonna d'avanti. Il Migliarino invece avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma i biancorossi faticavano a trovare spazi. Il primo tiro arriva al 15', un tentativo di Sbrana velleitario che non impensierisce Botti. Al 20' Rugiati è lanciato verso la porta, ma ritarda troppo la conclusione e viene rimpallato da un difensore al momento del tiro. Il 25' è il minuto in cui si decide la gara: punizione da sinistra per il Migliarino, il pallone finisce sul secondo palo, dove Landini colpisce prendendo in controtempo il portiere ospite e infilando il pallone in rete. Su questo vantaggio i biancorossi costruiscono una gara di attesa e contropiede e costruiscono un'occasione clamorosa per Franchi che, lanciato da Paolini a tu per tu col portiere, si fa rimontare da un difensore che gli cancella la conclusione. Nella ripresa il Bientina si sbottona un po' e costruisce una buona azione: va alla conclusione Derinaldis, che pecca però di precisione. Dopo pochi minuti ci riprova Colonna, imbeccato dallo stesso DeRinaldis, ma sul diagonale dell'attaccante nerazzurro Guerrini si fa trovare pronto in uno dei pochi interventi della sua gara. Nella seconda parte di ripresa i cambi fiaccano il ritmo gara, mai frenetico. Gli ultimi assalti degli ospiti sono affidati ai calci piazzati, che non producono però grosse palle-gol. Finisce così, massimo risultato col minimo sforzo per un Migliarino che riparte dopo la sconfitta di Ponsacco e mette nel mirino il podio. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Migliarino il man of the match è l'autore del gol-vittoria <b>Landini</b>.