- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
5 - 3
- LA Boracifera
GIALLOROSSI: Del Corso, Borgioli, Martelli, Farruku, Mancini, Massafra, Ceccatelli, Petralia, Dainelli, Cupelli, Bellavia. A disp.: Monti, Minneci, Brotini, Rossini, Cecconi, Lippi, Caruso. All.: Leonardo Paciscopi.
LA BORACIFERA: Bartoli, Betti, Tortorici, Memed, Lottini, Molinario, Camici, Burchianti, Martelli, Cerboneschi, Vanni. All.: Marco Cerboneschi.
ARBITRO: Buti di Pontedera
RETI: Dainelli, Petralia, Cupelli 3, Molinario, Cerboneschi, Martelli.
I Giallorossi superano la Boracifera per 5-3 alla fine di una gara a senso unico per quasi un'ora. Non ingannino il risultato e le due sole reti di scarto: tra il primo tempo e metà del secondo infatti la squadra di casa riesce a portarsi avanti per 5-0 chiudendo anzitempo la partita. La Boracifera si sveglia nel finale imbastendo una reazione romantica, sì, ma alquanto tardiva. Le tre reti degli ospiti arrivano infatti negli ultimi 10' di gioco, a partita ormai virtualmente chiusa. I Giallorossi passano in vantaggio dopo appena 10': Dainelli riceve palla dalla destra, alza la testa e con il sinistro batte il portiere ospite dal limite dell'area. Il raddoppio arriva alla mezz'ora. Calcio d'angolo per i samminiatesi, pallone messa in mezzo e stacco di testa vincente di Petralia. Condotto senza grossi problemi dai Giallorossi, il primo tempo si chiude sul 2-0 Nella ripresa il copione della partita non cambia. I padroni di casa continuano a spingere, trovando il gol del 3-0 con Cupelli, bravo a scattare in contropiede sul filo del fuorigioco, ricevere palla e superare il portiere ospite con un delizioso pallonetto. Ancora Cupelli è decisivo poco dopo, quando arriva in corsa ad anticipare un difensore avversario in occasione di un cross dal fondo: tocco morbido da due passi e pallone in rete. Non finisce qui, perché l'attaccante mette a segno poco dopo anche il 5-0 realizzando la sua personale tripletta e concedendosi il diritto di portarsi a casa il pallone della gara. La partita sembra finita, e ovviamente i Giallorossi si rilassano. Da questo momento inizia la riscossa della Boracifera. Una riscossa che inizia in sordina, con il gol della bandiera messo a segno da Molinario direttamente su calcio di punizione dalla lunga distanza. Un gran gol. Poco dopo la Boracifera va ancora in gol, grazie alla freddezza di Cerboneschi che dagli undici metri realizzare il calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Infine arriva anche il terzo gol della squadra ospite, con un gran tiro da fuori area messo a segno da Martelli. Purtroppo per gli ospiti, lanciatissimi verso un'improbabile ma a questo punto non impossibile rimonta, il direttore di gara con il triplice fischio pone fine alle ostilità.
Calciatoripiù: Cupelli (Giallorossi), Burchianti (La Boracifera).
GIALLOROSSI: Del Corso, Borgioli, Martelli, Farruku, Mancini, Massafra, Ceccatelli, Petralia, Dainelli, Cupelli, Bellavia. A disp.: Monti, Minneci, Brotini, Rossini, Cecconi, Lippi, Caruso. All.: Leonardo Paciscopi.<br >LA BORACIFERA: Bartoli, Betti, Tortorici, Memed, Lottini, Molinario, Camici, Burchianti, Martelli, Cerboneschi, Vanni. All.: Marco Cerboneschi.<br >
ARBITRO: Buti di Pontedera<br >
RETI: Dainelli, Petralia, Cupelli 3, Molinario, Cerboneschi, Martelli.
I Giallorossi superano la Boracifera per 5-3 alla fine di una gara a senso unico per quasi un'ora. Non ingannino il risultato e le due sole reti di scarto: tra il primo tempo e metà del secondo infatti la squadra di casa riesce a portarsi avanti per 5-0 chiudendo anzitempo la partita. La Boracifera si sveglia nel finale imbastendo una reazione romantica, sì, ma alquanto tardiva. Le tre reti degli ospiti arrivano infatti negli ultimi 10' di gioco, a partita ormai virtualmente chiusa. I Giallorossi passano in vantaggio dopo appena 10': Dainelli riceve palla dalla destra, alza la testa e con il sinistro batte il portiere ospite dal limite dell'area. Il raddoppio arriva alla mezz'ora. Calcio d'angolo per i samminiatesi, pallone messa in mezzo e stacco di testa vincente di Petralia. Condotto senza grossi problemi dai Giallorossi, il primo tempo si chiude sul 2-0 Nella ripresa il copione della partita non cambia. I padroni di casa continuano a spingere, trovando il gol del 3-0 con Cupelli, bravo a scattare in contropiede sul filo del fuorigioco, ricevere palla e superare il portiere ospite con un delizioso pallonetto. Ancora Cupelli è decisivo poco dopo, quando arriva in corsa ad anticipare un difensore avversario in occasione di un cross dal fondo: tocco morbido da due passi e pallone in rete. Non finisce qui, perché l'attaccante mette a segno poco dopo anche il 5-0 realizzando la sua personale tripletta e concedendosi il diritto di portarsi a casa il pallone della gara. La partita sembra finita, e ovviamente i Giallorossi si rilassano. Da questo momento inizia la riscossa della Boracifera. Una riscossa che inizia in sordina, con il gol della bandiera messo a segno da Molinario direttamente su calcio di punizione dalla lunga distanza. Un gran gol. Poco dopo la Boracifera va ancora in gol, grazie alla freddezza di Cerboneschi che dagli undici metri realizzare il calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Infine arriva anche il terzo gol della squadra ospite, con un gran tiro da fuori area messo a segno da Martelli. Purtroppo per gli ospiti, lanciatissimi verso un'improbabile ma a questo punto non impossibile rimonta, il direttore di gara con il triplice fischio pone fine alle ostilità. <b>
Calciatoripiù: Cupelli</b> (Giallorossi), <b>Burchianti </b>(La Boracifera).