- Juniores Regionali GIR.B
- Lammari
-
1 - 3
- Mezzana
LAMMARI: Biondi, Farinelli, Martini, Consani, Pellegrini, Marchi Gabriele, Marchi Alessandro, Guidi, Dieme, Bertini, Verdirosa. A disp.: Bertolucci, Tanteri, Lionetti, Jargju Laamin, Ricci, Lorenzi. All.: Pucci.
MEZZANA: Trinca, Scatizzi, Meoni, Martino, Banchelli, Corti, Becattini, Papi, Chelini, Salomone, Berti. A disp.: Grassi, Aka, Malinconi, Marchetti, Michelacci, Pagnini, Blay. All.: Salvadori.
ARBITRO: Ciappi di Pisa.
RETI: 10' Bertini, 22' e 80' rig. Berti, 55' Salomone.
Con un colpo d'ali che mister Salvadori auspica possa essere quello decisivo, il Mezzana sfonda quota trenta punti e mette al sicuro la propria permanenza in categoria grazie al colpaccio esterno firmato sul campo del Lammari; occorre andare proverbialmente a metà strada fra i meriti degli ospiti e i demeriti dei padroni di casa per cogliere nel segno l'analisi di un match che vede i locali scende in campo con molte assenze nelle proprie fila. Nonostante questo però, dopo una fase di studio interlocutoria, al 10' sono proprio i ragazzi di mister Pucci a portarsi in vantaggio: è Bertini, direttamente da calcio piazzato, a battere trinca siglando l'uno a zero. La rete però non varia di tanto l'inerzia del match, o meglio non scompone gli ospiti, che macinano una buona mole di gioco. Il Mezzana avanza progressivamente il proprio baricentro, grazie soprattutto alla maggior determinazione profusa in campo e soprattutto a centrocampo, settore in cui il Lammari fa fatica, anche a causa del forfait al 20' di Pellegrini. La rete del pari è nell'aria, ed eccola materializzarsi puntuale al 22', quando Berti insacca l'uno a uno sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto velocemente dai pratesi. In campo il team di mister Salvadori si fa preferire e chiude in crescendo la prima frazione di gioco, rischiando di raccogliere i frutti del proprio predominio dopo 10' dal pari, quando Salomone si vede negare la gioia del gol dalla traversa della porta locale da calcio piazzato. La sosta a cavallo fra i due tempi non varia l'inerzia della gara che resta nelle mani degli ospiti. E così, dopo averlo soltanto sfiorato, al 55' Salomone - al termine di un pregevole spunto personale palla al piede - sigla il due a uno per gli ospiti. La pioggia condiziona la fase di gara successiva, che risulta spezzettata e poco piacevole. Il Mezzana ad ogni modo amministra bene la situazione e, all80', legittima la propria vittoria. L'arbitro comanda un calcio di rigore netto alla squadra di Salvadori; dal dischetto Berti non sbaglia e firma il definitivo uno a tre.
Calciatoripiù: Guidi (Lammari): positivo l'apporto dell'unico centrocampista di ruolo nelle fila dei padroni di casa. Corti (Mezzana): insuperabile baluardo difensivo, elegante e pulito negli interventi che compie, sempre efficace. Salomone (Mezzana): si conferma ad altissimi livelli, ispiratore e finalizzatore della manovra dei suoi. Berti (Mezzana): mette a segno una doppietta pesante nell'economia di una gara molto importante per il Mezzana.
LAMMARI: Biondi, Farinelli, Martini, Consani, Pellegrini, Marchi Gabriele, Marchi Alessandro, Guidi, Dieme, Bertini, Verdirosa. A disp.: Bertolucci, Tanteri, Lionetti, Jargju Laamin, Ricci, Lorenzi. All.: Pucci. <br >MEZZANA: Trinca, Scatizzi, Meoni, Martino, Banchelli, Corti, Becattini, Papi, Chelini, Salomone, Berti. A disp.: Grassi, Aka, Malinconi, Marchetti, Michelacci, Pagnini, Blay. All.: Salvadori. <br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa.<br >
RETI: 10' Bertini, 22' e 80' rig. Berti, 55' Salomone.
Con un colpo d'ali che mister Salvadori auspica possa essere quello decisivo, il Mezzana sfonda quota trenta punti e mette al sicuro la propria permanenza in categoria grazie al colpaccio esterno firmato sul campo del Lammari; occorre andare proverbialmente a metà strada fra i meriti degli ospiti e i demeriti dei padroni di casa per cogliere nel segno l'analisi di un match che vede i locali scende in campo con molte assenze nelle proprie fila. Nonostante questo però, dopo una fase di studio interlocutoria, al 10' sono proprio i ragazzi di mister Pucci a portarsi in vantaggio: è Bertini, direttamente da calcio piazzato, a battere trinca siglando l'uno a zero. La rete però non varia di tanto l'inerzia del match, o meglio non scompone gli ospiti, che macinano una buona mole di gioco. Il Mezzana avanza progressivamente il proprio baricentro, grazie soprattutto alla maggior determinazione profusa in campo e soprattutto a centrocampo, settore in cui il Lammari fa fatica, anche a causa del forfait al 20' di Pellegrini. La rete del pari è nell'aria, ed eccola materializzarsi puntuale al 22', quando Berti insacca l'uno a uno sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto velocemente dai pratesi. In campo il team di mister Salvadori si fa preferire e chiude in crescendo la prima frazione di gioco, rischiando di raccogliere i frutti del proprio predominio dopo 10' dal pari, quando Salomone si vede negare la gioia del gol dalla traversa della porta locale da calcio piazzato. La sosta a cavallo fra i due tempi non varia l'inerzia della gara che resta nelle mani degli ospiti. E così, dopo averlo soltanto sfiorato, al 55' Salomone - al termine di un pregevole spunto personale palla al piede - sigla il due a uno per gli ospiti. La pioggia condiziona la fase di gara successiva, che risulta spezzettata e poco piacevole. Il Mezzana ad ogni modo amministra bene la situazione e, all80', legittima la propria vittoria. L'arbitro comanda un calcio di rigore netto alla squadra di Salvadori; dal dischetto Berti non sbaglia e firma il definitivo uno a tre. <br ><b>
Calciatoripiù: Guidi </b>(Lammari): positivo l'apporto dell'unico centrocampista di ruolo nelle fila dei padroni di casa. <b>Corti</b> (Mezzana): insuperabile baluardo difensivo, elegante e pulito negli interventi che compie, sempre efficace. <b>Salomone</b> (Mezzana): si conferma ad altissimi livelli, ispiratore e finalizzatore della manovra dei suoi. <b>Berti</b> (Mezzana): mette a segno una doppietta pesante nell'economia di una gara molto importante per il Mezzana.