- Juniores Regionali GIR.B
- Pieta 2004
-
1 - 2
- Galcianese
PIETA' 2004: Bacarelli, Tesco, Pacini, Diodati, Seri, Maru, Porciani, Barbieri, Secchi, Selogni, Innocenti. A disp.: Mauro, Meoni. All.: Aiazzi.
GALCIANESE: Volpi, Vojdulla, Barni, Zanolla, Bassin, Iradiang, Livecchi, Cioffi, Cascio, Di Mauro, Gouessey. A disp.: Grandini, Mema, Guazzini, Rosati, Todisco, Schneider. All.: Santacroce.
ARBITRO: Ammannati di Firenze.
RETI: 34' Vojdulla, 63' rig. Secchi, 86' Zanolla.
NOTE: espulso Porciani per gioco scorretto.
Ben oltre il valore della posta in palio, e della gioia per un successo in un derby sentito. Il colpo esterno della Galcianese sul campo della Pietà assume un valore specifico immenso alla luce del ridisegnarsi della graduatoria in coda al girone B: in virtù dei tre punti strappati ai cugini , il team di mister Santacroce - al rientro in panchina dopo la squalifica - mette a debita distanza la Pietà 2004, distante ora sette lunghezze dal quart'ultimo posto occupato proprio dalla squadra galcianese. Nonostante la tensione generata dai fattori elencati in avvio di cronaca, i 90' del confronto fra le due compagini pratesi regala emozioni e - a tratti - sprazzi di bel gioco. Sono gli ospiti, nel corso dei primi 45', a gestire con leggera prevalenza il comando delle operazioni di gioco, ma i padroni di casa sono in partita e ribattono colpo su colpo. La Galcianese attacca, ma fatica a sfondare nell'attenta intelaiatura difensiva degli avversari, ma al 34' il match subisce una svolta: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, la palla spiove al centro dell'area ospite, dove Vojdulla, con una pregevole deviazione aerea, incorna in fondo al sacco. Nella ripresa la formazione ospite tenta di chiudere la gara cercando il raddoppio, ma la squadra di mister Aiazzi reagisce bene al colpo subito e, al 63', beneficia di un sacrosanto penalty: dal dischetto, con estrema freddezza, il bomber Secchi fa centro e ristabilisce la parità. Passano pochi minuti e la gara entra nel vivo: dapprima si registrano - sul fronte ospite - le vibranti proteste per un fallo in area locale commesso ai danni di Di Mauro; poi i padroni di casa perdono per infortunio il proprio portiere. Privo di un altro estremo difensore a disposizione, mister Aiazzi spedisce fra i pali Seri. La gara prosegue a fasi alterne finché, al 73', Zanolla scuote tutti colpendo una clamorosa traversa con un bel colpo di testa. È la prova generale del gol vittoria, che si materializza all'86': sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, la palla spiove in area locale e Zanolla, con un altro bello stacco aereo, devia la sfera in fondo al sacco alla destra di Seri. È il punti esclamativo sul colpo esterno della Galcianese, che dopo il 90' esulta per l'importante vittoria che la proietta con un piede e mezzo fuori dalle zone più calde della graduatoria.
Calciatoripiù: Iradiang (Galcianese): centrocampista roccioso ma leale, non sbaglia un pallone gestendo con lucidità ogni fase di gioco.
PIETA' 2004: Bacarelli, Tesco, Pacini, Diodati, Seri, Maru, Porciani, Barbieri, Secchi, Selogni, Innocenti. A disp.: Mauro, Meoni. All.: Aiazzi.<br >GALCIANESE: Volpi, Vojdulla, Barni, Zanolla, Bassin, Iradiang, Livecchi, Cioffi, Cascio, Di Mauro, Gouessey. A disp.: Grandini, Mema, Guazzini, Rosati, Todisco, Schneider. All.: Santacroce. <br >
ARBITRO: Ammannati di Firenze. <br >
RETI: 34' Vojdulla, 63' rig. Secchi, 86' Zanolla. <br >NOTE: espulso Porciani per gioco scorretto.
Ben oltre il valore della posta in palio, e della gioia per un successo in un derby sentito. Il colpo esterno della Galcianese sul campo della Pietà assume un valore specifico immenso alla luce del ridisegnarsi della graduatoria in coda al girone B: in virtù dei tre punti strappati ai cugini , il team di mister Santacroce - al rientro in panchina dopo la squalifica - mette a debita distanza la Pietà 2004, distante ora sette lunghezze dal quart'ultimo posto occupato proprio dalla squadra galcianese. Nonostante la tensione generata dai fattori elencati in avvio di cronaca, i 90' del confronto fra le due compagini pratesi regala emozioni e - a tratti - sprazzi di bel gioco. Sono gli ospiti, nel corso dei primi 45', a gestire con leggera prevalenza il comando delle operazioni di gioco, ma i padroni di casa sono in partita e ribattono colpo su colpo. La Galcianese attacca, ma fatica a sfondare nell'attenta intelaiatura difensiva degli avversari, ma al 34' il match subisce una svolta: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, la palla spiove al centro dell'area ospite, dove Vojdulla, con una pregevole deviazione aerea, incorna in fondo al sacco. Nella ripresa la formazione ospite tenta di chiudere la gara cercando il raddoppio, ma la squadra di mister Aiazzi reagisce bene al colpo subito e, al 63', beneficia di un sacrosanto penalty: dal dischetto, con estrema freddezza, il bomber Secchi fa centro e ristabilisce la parità. Passano pochi minuti e la gara entra nel vivo: dapprima si registrano - sul fronte ospite - le vibranti proteste per un fallo in area locale commesso ai danni di Di Mauro; poi i padroni di casa perdono per infortunio il proprio portiere. Privo di un altro estremo difensore a disposizione, mister Aiazzi spedisce fra i pali Seri. La gara prosegue a fasi alterne finché, al 73', Zanolla scuote tutti colpendo una clamorosa traversa con un bel colpo di testa. È la prova generale del gol vittoria, che si materializza all'86': sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, la palla spiove in area locale e Zanolla, con un altro bello stacco aereo, devia la sfera in fondo al sacco alla destra di Seri. È il punti esclamativo sul colpo esterno della Galcianese, che dopo il 90' esulta per l'importante vittoria che la proietta con un piede e mezzo fuori dalle zone più calde della graduatoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Iradiang </b>(Galcianese): centrocampista roccioso ma leale, non sbaglia un pallone gestendo con lucidità ogni fase di gioco.