- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
3 - 1
- Ponte a Cappiano
SAN MARCO AVENZA: Bertozzi, Fontana, Bini, Manzo, Pierami, Tonelli, Martignoni, Puppi, D'Adamo, Mazzucchelli. A disp.: Bogazzi, Ponticelli, Dalle Luche, Baudone, Aziegbe All.: Volpi.
PONTE A CAPPIANO: Donati Pietro, Cerino, Di Santoro, Salvetti, Puccini, Gori, Di Giulio, Chelini, Salati, Marino, Fiorillo. A disp.: Marchetti, Donati Lorenzo, D'Apruzzo, Kazazi, Bozzi. All.: Carli.
ARBITRO: Murciano di Pisa.
RETI: Martignoni, Tonelli, D'Adamo, Fiorillo.
Nel turno di campionato che risulta favorevole e porta ottimi auspici in virtù del mezzo passo falso compiuto dal Maliseti Tobbianese, il San Marco Avenza fa appieno il proprio dovere e, in 45', archivia la pratica di un mai domo Ponte a Cappiano, presentatosi al cospetto della capolista con un ottimo atteggiamento ma penalizzato da tre errori difensivi gravi che costano caro. Il team di mister Volpi interpreta alla grande, con l'autorità di una big, il primo tempo, chiuso come detto sul tre a zero. Gli ospiti non entrano in partita, colpiti presto da Martignoni che, ben appostato all'altezza del secondo paolo, riceve un bell'assist di Donati e batte l'omonimo portiere avversario. Il raddoppio dei padroni di casa arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo; si origina una mischia in area dei medicei, la palla arriva nella zona di Tonelli che, nonostante si trovi a terra, riesce a darsi una vigorosa spinta e, con un sontuoso gesto atletico, devia la sfera in fondo al sacco. Il San Marco non si accontenta e chiude virtualmente i conti prima dell'intervallo, quando in seguito all'ennesimo spunto di Donati è D'Adamo, con un tocco ravvicinato, a firmare il tre a zero. A questo punto il tecnico locale toglie dal campo, giustamente, i diffidati Martignoni, D'Adamo e Manzo; nella ripresa la sua squadra amministra bene la situazione, ma dopo una decina di minuti il Ponte a Cappiano, rivitalizzato dai cambi di Bozzi, D'Apruzzo e Kazazi comandati da mister Carli, acquista maggiore spinta offensiva. Un lancio perfetto di Marino innesca Fiorillo, che riduce lo svantaggio; poi gli ospiti ci provano, con coraggio, rendendosi pericolosi ancora con Marino, che prima impegna il portiere locale Bertozzi poi, lanciato proprio da Bozzi, viene fermato sul più bello in off-side. Nel finale di gara il San Marco amministra al meglio energie e risultato, che non cambia più fino al triplice fischio.
Calciatorepiù: Donati (San Marco Avenza); Marino (ponte a Cappiano).
SAN MARCO AVENZA: Bertozzi, Fontana, Bini, Manzo, Pierami, Tonelli, Martignoni, Puppi, D'Adamo, Mazzucchelli. A disp.: Bogazzi, Ponticelli, Dalle Luche, Baudone, Aziegbe All.: Volpi. <br >PONTE A CAPPIANO: Donati Pietro, Cerino, Di Santoro, Salvetti, Puccini, Gori, Di Giulio, Chelini, Salati, Marino, Fiorillo. A disp.: Marchetti, Donati Lorenzo, D'Apruzzo, Kazazi, Bozzi. All.: Carli. <br >
ARBITRO: Murciano di Pisa.<br >
RETI: Martignoni, Tonelli, D'Adamo, Fiorillo.
Nel turno di campionato che risulta favorevole e porta ottimi auspici in virtù del mezzo passo falso compiuto dal Maliseti Tobbianese, il San Marco Avenza fa appieno il proprio dovere e, in 45', archivia la pratica di un mai domo Ponte a Cappiano, presentatosi al cospetto della capolista con un ottimo atteggiamento ma penalizzato da tre errori difensivi gravi che costano caro. Il team di mister Volpi interpreta alla grande, con l'autorità di una big, il primo tempo, chiuso come detto sul tre a zero. Gli ospiti non entrano in partita, colpiti presto da Martignoni che, ben appostato all'altezza del secondo paolo, riceve un bell'assist di Donati e batte l'omonimo portiere avversario. Il raddoppio dei padroni di casa arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo; si origina una mischia in area dei medicei, la palla arriva nella zona di Tonelli che, nonostante si trovi a terra, riesce a darsi una vigorosa spinta e, con un sontuoso gesto atletico, devia la sfera in fondo al sacco. Il San Marco non si accontenta e chiude virtualmente i conti prima dell'intervallo, quando in seguito all'ennesimo spunto di Donati è D'Adamo, con un tocco ravvicinato, a firmare il tre a zero. A questo punto il tecnico locale toglie dal campo, giustamente, i diffidati Martignoni, D'Adamo e Manzo; nella ripresa la sua squadra amministra bene la situazione, ma dopo una decina di minuti il Ponte a Cappiano, rivitalizzato dai cambi di Bozzi, D'Apruzzo e Kazazi comandati da mister Carli, acquista maggiore spinta offensiva. Un lancio perfetto di Marino innesca Fiorillo, che riduce lo svantaggio; poi gli ospiti ci provano, con coraggio, rendendosi pericolosi ancora con Marino, che prima impegna il portiere locale Bertozzi poi, lanciato proprio da Bozzi, viene fermato sul più bello in off-side. Nel finale di gara il San Marco amministra al meglio energie e risultato, che non cambia più fino al triplice fischio. <br ><b>Calciatorepiù: Donati</b> (San Marco Avenza); <b>Marino </b>(ponte a Cappiano).