- Juniores Regionali GIR.B
- Pescia Calcio
-
0 - 0
- Pieta 2004
PESCIA: Franchi, Iammelli, Scaramuzza, Bastiani, Baderesi, Sarti, Cortesi, Girolami, Ancona, De Vuono, Panconi. A disp.: Rachini, Ravazzi, Milanesio, Maddaloni, Paganelli, Arbace. All.: Marchi.
PIETA' 2004: Bacarelli, Seri, Diodato, Pacini, Tesco, Carone, Maru, Niccolai, Batino, Bruschi, Secchi. A disp.: Mauro, Meoni. All.: Aiazzi.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
NOTE: al 65' espulso Batino per proteste.
Con un filo di voce che testimonia il suo impegno come sempre in prima linea, mister Marchi analizza con un pizzico di amarezza lo zero a zero finale del match fra il suo Pescia e la Pietà 2004. L'atteso scontro diretto in chiave salvezza fra pistoiesi e pratesi si risolve quindi in un vero e proprio nulla di fatto, rimandando al futuro molti verdetti. Da una parte ambedue le squadre non possono che sorridere davanti alla classifica che - seppur di misura e quasi impercettibilmente - compie dei miglioramenti, ma l'occasione per fare bottino pieno, e il riferimento è soprattutto ai locali, era propizia. Su di un campo in condizioni non buone a causa delle copiose precipitazioni del giorno precedente alla contesa, va in scena una gara avara di spunti tecnici e occasioni di rilievo. Il Pescia scende in campo con un atteggiamento offensivo, affidandosi al tridente, ma Panconi, De Vuono e Ancona raramente riescono a incidere. I padroni di casa ci provano, ma Bacarelli non deve compiere interventi di rilievo. Sul fronte opposto, la Pietà copre bene li campo e prova a pungere ogni volta che ne ha le occasione; le due chance migliori del match arrivano da calcio piazzato e dai piedi educati di secchi, che però non inquadra per poco il bersaglio della porta difesa da Franchi. Nel finale poi, negli ultimi 15', le due squadre abbassano ulteriormente il ritmo, quasi temendo di subire l'affondo dei rivali, e lo zero a zero resta immacolato fino al termine. Da segnalare oltretutto che la Pietà gioca buona parte della ripresa in inferiorità numerica a causa del rosso rimediato da Batino al 65' per proteste; sul fronte disciplinare degli ospiti da segnalare anche il pesante giallo rimediato da Niccolai che - diffidato - salterà il prossimo match in programma sabato.
DOPO IL 90'
Ecco le parole del tecnico locale Carlo Marchi: Dobbiamo accogliere positivamente il punto conquistato ma personalmente ho delle riserve sulla prova dei miei ragazzi, che è stata opaca e sottoritmo. Peccato, avevamo preparato bene la partita, ma in campo non siamo riusciti a imporre il cambio di passo con il quale ottenere i tre punti.
Calciatorepiù: Franchi (Pescia): il portiere locale risulta poco impegnato ma svolge benissimo l'ordinaria amministrazione, infondendo sicurezza ai compagni di reparto e al resto della squadra.
PESCIA: Franchi, Iammelli, Scaramuzza, Bastiani, Baderesi, Sarti, Cortesi, Girolami, Ancona, De Vuono, Panconi. A disp.: Rachini, Ravazzi, Milanesio, Maddaloni, Paganelli, Arbace. All.: Marchi. <br >PIETA' 2004: Bacarelli, Seri, Diodato, Pacini, Tesco, Carone, Maru, Niccolai, Batino, Bruschi, Secchi. A disp.: Mauro, Meoni. All.: Aiazzi. <br >
ARBITRO: Bertini di Lucca. <br >NOTE: al 65' espulso Batino per proteste.
Con un filo di voce che testimonia il suo impegno come sempre in prima linea, mister Marchi analizza con un pizzico di amarezza lo zero a zero finale del match fra il suo Pescia e la Pietà 2004. L'atteso scontro diretto in chiave salvezza fra pistoiesi e pratesi si risolve quindi in un vero e proprio nulla di fatto, rimandando al futuro molti verdetti. Da una parte ambedue le squadre non possono che sorridere davanti alla classifica che - seppur di misura e quasi impercettibilmente - compie dei miglioramenti, ma l'occasione per fare bottino pieno, e il riferimento è soprattutto ai locali, era propizia. Su di un campo in condizioni non buone a causa delle copiose precipitazioni del giorno precedente alla contesa, va in scena una gara avara di spunti tecnici e occasioni di rilievo. Il Pescia scende in campo con un atteggiamento offensivo, affidandosi al tridente, ma Panconi, De Vuono e Ancona raramente riescono a incidere. I padroni di casa ci provano, ma Bacarelli non deve compiere interventi di rilievo. Sul fronte opposto, la Pietà copre bene li campo e prova a pungere ogni volta che ne ha le occasione; le due chance migliori del match arrivano da calcio piazzato e dai piedi educati di secchi, che però non inquadra per poco il bersaglio della porta difesa da Franchi. Nel finale poi, negli ultimi 15', le due squadre abbassano ulteriormente il ritmo, quasi temendo di subire l'affondo dei rivali, e lo zero a zero resta immacolato fino al termine. Da segnalare oltretutto che la Pietà gioca buona parte della ripresa in inferiorità numerica a causa del rosso rimediato da Batino al 65' per proteste; sul fronte disciplinare degli ospiti da segnalare anche il pesante giallo rimediato da Niccolai che - diffidato - salterà il prossimo match in programma sabato. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole del tecnico locale <b>Carlo Marchi: Dobbiamo accogliere positivamente il punto conquistato ma personalmente ho delle riserve sulla prova dei miei ragazzi, che è stata opaca e sottoritmo. Peccato, avevamo preparato bene la partita, ma in campo non siamo riusciti a imporre il cambio di passo con il quale ottenere i tre punti. <br >Calciatorepiù: Franchi</b> (Pescia): il portiere locale risulta poco impegnato ma svolge benissimo l'ordinaria amministrazione, infondendo sicurezza ai compagni di reparto e al resto della squadra.