- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
0 - 3
- Pecciolese 1936
GIALLOROSSI: Amorini, Senesi, Benvenuti, Azzato, Sani, Lentini, Falchi, Cappati, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Scattini, Gelli, Palumbo, Molesti, Bagnoli, Courdi. All.: Alessandro Bertolacci.
PECCIOLESE: Batistoni, Lucchesi, Pasqualetti, Ragoni, Lemmi, Caporilli (41' Giglioli), Buti, Terreni (36' Ciangherotti), Ricci (36' Giusti), Cozulea (50' Girardi), Balla (58' Ferrante). A disp.: Lenzini. All.: Giacomo Ercoli.
ARBITRO: Guerrazzi di Pontedera
RETI: 29' Balla, 42' Giusti, 57' Buti.
C'è ancora movimento per la posizione ai piedi del podio. E la Pecciolese approfitta della trasferta del Calci sul campo della capolista per mettere la freccia grazie al successo per 3-0 sul campo di San Miniato Basso. Ma non è stato per niente facile avere la meglio dei Giallorossi che in avvio sarebbero potuti passare per due volte: e chissà che partita si sarebbe generata se l'ottimo Batistoni, portiere classe 2003, non avesse salvato lo 0-0 su Falchi e Buhne lanciati a rete. La terza occasione per portare avanti i locali capita sui piedi di Zito che però non inquadra lo specchio. E così in contropiede la Pecciolese punge e fa male: Balla scambia in velocità con Cozulea, si presenta in area e batte il portiere con un diagonale imprendibile. Non convinto dall'equilibrio della propria squadra, Ercoli decide di mandare dentro Giusti e Ciangherotti per Ricci e Terreni, ma mentre la Pecciolese si assesta i Giallorossi sfiorano il pari: Peretti se ne va in solitaria e lascia partire una fucilata che si infrange contro il palo a portiere battuto. Il tecnico nerazzurro corre ai ripari: fuori l'ottimo Caporilli per Giglioli. E in un paio di minuti arriva lo 0-2: Giusti, entrato benissimo in partita, recupera un pallone preziosissimo a centrocampo, dialoga con Cozulea dopo una decina di metri di scatto e calcia dal limite pennellando il diagonale vincente. La girandola delle sostituzioni mette poi in rampa di lancio Girardi, subentrato a Cozulea e subito protagonista con un assist per Balla che a tu per tu con Amorini manca lo 0-3. Ma la terza rete è solo rimandata: Pasqualetti crossa dentro, Buti finalizza e di fatto chiude i conti. Nel finale la Pecciolese potrebbe arrotondare con un paio di occasioni capitate sui piedi di Ferrante, ma la difesa riesce a chiudere e a contenere il passivo.
Calciatoripiù: Batistoni, Ragoni (Pecciolese), Azzato, Lentini, Santi (Giallorossi).
esseti
GIALLOROSSI: Amorini, Senesi, Benvenuti, Azzato, Sani, Lentini, Falchi, Cappati, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Scattini, Gelli, Palumbo, Molesti, Bagnoli, Courdi. All.: Alessandro Bertolacci.<br >PECCIOLESE: Batistoni, Lucchesi, Pasqualetti, Ragoni, Lemmi, Caporilli (41' Giglioli), Buti, Terreni (36' Ciangherotti), Ricci (36' Giusti), Cozulea (50' Girardi), Balla (58' Ferrante). A disp.: Lenzini. All.: Giacomo Ercoli.<br >
ARBITRO: Guerrazzi di Pontedera<br >
RETI: 29' Balla, 42' Giusti, 57' Buti.
C'è ancora movimento per la posizione ai piedi del podio. E la Pecciolese approfitta della trasferta del Calci sul campo della capolista per mettere la freccia grazie al successo per 3-0 sul campo di San Miniato Basso. Ma non è stato per niente facile avere la meglio dei Giallorossi che in avvio sarebbero potuti passare per due volte: e chissà che partita si sarebbe generata se l'ottimo Batistoni, portiere classe 2003, non avesse salvato lo 0-0 su Falchi e Buhne lanciati a rete. La terza occasione per portare avanti i locali capita sui piedi di Zito che però non inquadra lo specchio. E così in contropiede la Pecciolese punge e fa male: Balla scambia in velocità con Cozulea, si presenta in area e batte il portiere con un diagonale imprendibile. Non convinto dall'equilibrio della propria squadra, Ercoli decide di mandare dentro Giusti e Ciangherotti per Ricci e Terreni, ma mentre la Pecciolese si assesta i Giallorossi sfiorano il pari: Peretti se ne va in solitaria e lascia partire una fucilata che si infrange contro il palo a portiere battuto. Il tecnico nerazzurro corre ai ripari: fuori l'ottimo Caporilli per Giglioli. E in un paio di minuti arriva lo 0-2: Giusti, entrato benissimo in partita, recupera un pallone preziosissimo a centrocampo, dialoga con Cozulea dopo una decina di metri di scatto e calcia dal limite pennellando il diagonale vincente. La girandola delle sostituzioni mette poi in rampa di lancio Girardi, subentrato a Cozulea e subito protagonista con un assist per Balla che a tu per tu con Amorini manca lo 0-3. Ma la terza rete è solo rimandata: Pasqualetti crossa dentro, Buti finalizza e di fatto chiude i conti. Nel finale la Pecciolese potrebbe arrotondare con un paio di occasioni capitate sui piedi di Ferrante, ma la difesa riesce a chiudere e a contenere il passivo. <b>
Calciatoripiù: Batistoni, Ragoni </b>(Pecciolese), <b>Azzato, Lentini, Santi </b>(Giallorossi).
esseti