- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
1 - 0
- Aquila Montevarchi
ARNO LATERINA: Barchielli, Arcidiacono, Aquilano, Tiberi, Cappellini, Ioio, Mulinacci, Jeridi, Tiossi, Mannelli, Celindi. A disp.: Bisi, Contardo, Baglioni Andrea, Adami, Pasqui, Laporta. All.: Fabio Landi.
AQUILA MONTEVARCHI: Becattini, Notturni, Ferrucci, Pallanti, Gallerini, Ghezzi, Greco, Ermini, Semori, Corsi, Marini. A disp.: Cigolini, Broetto, Tiripelli, Rigacci, Ridolfi, Brogi. All.: Matteo Spaghetti.
ARBITRO: Andrea Conticini di Arezzo.
RETE: 20' Ioio.
Vittoria interna per l'Arno Laterina di mister Landi che si aggiudica il sentitissimo derby contro l'Aquila Montevarchi e approfittando della sconfitta dell'Isolotto, consolida la terza posizione di classifica. Esce sconfitta, ma a testa alta, la squadra di mister Spaghetti, protagonista di un'ottima gara e soprattutto di un secondo tempo molto positivo. La gara risulta molto combattuta fin dalle prime battute. Dopo le prime schermaglie, al 20', alla prima vera occasione da rete dell'incontro, il risultato si sblocca in favore dei locali: un tiro da fuori di Ioio si impenna, il portiere ospite (che forse subisce fallo da parte di un giocatore locale, anche se l'arbitro fa proseguire) non riesce ad evitare che il pallone si insacchi in rete per il vantaggio dei locali. I ragazzi di mister Landi avrebbero l'occasione per raddoppiare con Celindi che si porta alla conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma i rossoblù riescono a cavarsela e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo il Montevarchi cambia passo: la squadra di Spaghetti attacca alla ricerca dell'uno a uno ma i locali riescono a contenere, provando anche a ripartire pericolosamente in contropiede. La squadra di Landi ha due possibilità per il raddoppio con Celindi (bel tiro che Becattini sventa con una bella parata) e con Jeridi (tiro salvato sulla linea da un difensore), mentre gli ospiti creano varie situazioni interessanti su palla inattiva senza però riuscire a sfruttarle. L'occasione migliore tra quelle capitate agli ospiti è sui piedi di Semori, ma Barchielli riesce a tenere inviolata la sua porta con un ottimo intervento. La gara arriva così al triplice fischio senza altre reti e così i locali esultano per la loro quindicesima vittoria stagionale: un Arno Laterina meno brillante del solito riesce ugualmente a mettere le mani sui tre punti. Un po' di amarezza per gli ospiti che, vista la reazione offerta nella ripresa, non avrebbero rubato niente se avessero trovato il pareggio. Non sufficiente la direzione di gara del signor Conticini di Arezzo.
Calciatoripiù: ottima la gara di Cappellini tra i locali; tutti bravi gli ospiti, soprattutto nella ripresa.
ARNO LATERINA: Barchielli, Arcidiacono, Aquilano, Tiberi, Cappellini, Ioio, Mulinacci, Jeridi, Tiossi, Mannelli, Celindi. A disp.: Bisi, Contardo, Baglioni Andrea, Adami, Pasqui, Laporta. All.: Fabio Landi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Becattini, Notturni, Ferrucci, Pallanti, Gallerini, Ghezzi, Greco, Ermini, Semori, Corsi, Marini. A disp.: Cigolini, Broetto, Tiripelli, Rigacci, Ridolfi, Brogi. All.: Matteo Spaghetti.<br >
ARBITRO: Andrea Conticini di Arezzo.<br >
RETE: 20' Ioio.
Vittoria interna per l'Arno Laterina di mister Landi che si aggiudica il sentitissimo derby contro l'Aquila Montevarchi e approfittando della sconfitta dell'Isolotto, consolida la terza posizione di classifica. Esce sconfitta, ma a testa alta, la squadra di mister Spaghetti, protagonista di un'ottima gara e soprattutto di un secondo tempo molto positivo. La gara risulta molto combattuta fin dalle prime battute. Dopo le prime schermaglie, al 20', alla prima vera occasione da rete dell'incontro, il risultato si sblocca in favore dei locali: un tiro da fuori di Ioio si impenna, il portiere ospite (che forse subisce fallo da parte di un giocatore locale, anche se l'arbitro fa proseguire) non riesce ad evitare che il pallone si insacchi in rete per il vantaggio dei locali. I ragazzi di mister Landi avrebbero l'occasione per raddoppiare con Celindi che si porta alla conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma i rossoblù riescono a cavarsela e il primo tempo si chiude sull'uno a zero. <br >Nel secondo tempo il Montevarchi cambia passo: la squadra di Spaghetti attacca alla ricerca dell'uno a uno ma i locali riescono a contenere, provando anche a ripartire pericolosamente in contropiede. La squadra di Landi ha due possibilità per il raddoppio con Celindi (bel tiro che Becattini sventa con una bella parata) e con Jeridi (tiro salvato sulla linea da un difensore), mentre gli ospiti creano varie situazioni interessanti su palla inattiva senza però riuscire a sfruttarle. L'occasione migliore tra quelle capitate agli ospiti è sui piedi di Semori, ma Barchielli riesce a tenere inviolata la sua porta con un ottimo intervento. La gara arriva così al triplice fischio senza altre reti e così i locali esultano per la loro quindicesima vittoria stagionale: un Arno Laterina meno brillante del solito riesce ugualmente a mettere le mani sui tre punti. Un po' di amarezza per gli ospiti che, vista la reazione offerta nella ripresa, non avrebbero rubato niente se avessero trovato il pareggio. Non sufficiente la direzione di gara del signor Conticini di Arezzo.<br >
Calciatoripiù: ottima la gara di Cappellini tra i locali; tutti bravi gli ospiti, soprattutto nella ripresa.