- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
1 - 0
- Pieta 2004
SAN MARCO AVENZA: Bertocchi, Manzo, Fontana, Pierami, Tonelli, Contese, Martignoni, Aziegbe, Ponticelli, Mazzucchelli, Donati. A disp.: Blandi, Filiabo, Baudone, Puppi, Dalle Luche. All.: Leonardo Volpi.
PIETÀ 2004: Bacarelli, Mauro, Barbieri, Batino, Tesco, Filomeno, Innocenti, Seri, Selogni, Niccolai, Carone. A disp.: Meoni. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Alfarano di Lucca.
RETE: 42' Mazzucchelli.
Quattordicesima vittoria stagionale per il San Marco Avenza che, con questi tre punti conquistati contro il Pietà 2004, continua a rimanere in scia al Maliseti per la lotta al campionato. Per gli ospiti invece arriva una sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi, ma rimane la soddisfazione di aver disputato una gara di altissimo livello contro la seconda della classe. La partita risulta equilibrata sin dal principio, con un San Marco Avenza più pericoloso in avanti. La prima chance del match infatti è costruita dai padroni di casa con Mazzucchelli, il cui tiro dal limite dell'area finisce di poco a lato. Il Pietà 2004 prova a reagire, ma non riesce ad impensierire il numero uno Bertocchi e così, dopo quarantadue minuti di equilibrio, arriva la rete che sblocca il match. La rete che porta in vantaggio il San Marco Avenza è opera di Mazzucchelli, bravo e preciso nel trasformare un calcio di punizione, senza lasciare scampo a Bacarelli. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 1 a 0 e alla ripresa del gioco, la trama della partita non cambia. Infatti, nonostante gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Aiazzi, è ancora il San Marco Avenza a sfiorare il raddoppio, con un penalty fallito dallo stesso Mazzucchelli. Da questo momento in poi le occasioni scarseggiano e si limitano ad un pallonetto del numero dieci locale Mazzucchelli che termina di poco a lato. Il Pietà non trova la via del goal per ristabilire la parità e così, dopo novanta minuti intensi e affrontati dalle due squadre al meglio delle proprie forze, è il San Marco Avenza a festeggiare.
Calciatoripiù: nel San Marco Avenza sono da sottolineare le prove di Aziegbe e Puppi, bravo ad entrare in partita da subentrato. La Pietà ha disputato una partita fatta di sacrificio e sostanza, dimostrando di essere una squadra che può affrontare qualsiasi avversario.
SAN MARCO AVENZA: Bertocchi, Manzo, Fontana, Pierami, Tonelli, Contese, Martignoni, Aziegbe, Ponticelli, Mazzucchelli, Donati. A disp.: Blandi, Filiabo, Baudone, Puppi, Dalle Luche. All.: Leonardo Volpi. <br >PIETÀ 2004: Bacarelli, Mauro, Barbieri, Batino, Tesco, Filomeno, Innocenti, Seri, Selogni, Niccolai, Carone. A disp.: Meoni. All.: Fabio Aiazzi.<br >
ARBITRO: Alfarano di Lucca. <br >
RETE: 42' Mazzucchelli.
Quattordicesima vittoria stagionale per il San Marco Avenza che, con questi tre punti conquistati contro il Pietà 2004, continua a rimanere in scia al Maliseti per la lotta al campionato. Per gli ospiti invece arriva una sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi, ma rimane la soddisfazione di aver disputato una gara di altissimo livello contro la seconda della classe. La partita risulta equilibrata sin dal principio, con un San Marco Avenza più pericoloso in avanti. La prima chance del match infatti è costruita dai padroni di casa con Mazzucchelli, il cui tiro dal limite dell'area finisce di poco a lato. Il Pietà 2004 prova a reagire, ma non riesce ad impensierire il numero uno Bertocchi e così, dopo quarantadue minuti di equilibrio, arriva la rete che sblocca il match. La rete che porta in vantaggio il San Marco Avenza è opera di Mazzucchelli, bravo e preciso nel trasformare un calcio di punizione, senza lasciare scampo a Bacarelli. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 1 a 0 e alla ripresa del gioco, la trama della partita non cambia. Infatti, nonostante gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Aiazzi, è ancora il San Marco Avenza a sfiorare il raddoppio, con un penalty fallito dallo stesso Mazzucchelli. Da questo momento in poi le occasioni scarseggiano e si limitano ad un pallonetto del numero dieci locale Mazzucchelli che termina di poco a lato. Il Pietà non trova la via del goal per ristabilire la parità e così, dopo novanta minuti intensi e affrontati dalle due squadre al meglio delle proprie forze, è il San Marco Avenza a festeggiare.<b>
Calciatoripiù:</b> nel San Marco Avenza sono da sottolineare le prove di <b>Aziegbe e Puppi</b>, bravo ad entrare in partita da subentrato. La Pietà ha disputato una partita fatta di sacrificio e sostanza, dimostrando di essere una squadra che può affrontare qualsiasi avversario.