- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calci 2016
-
2 - 0
- Atletico Cascina
CALCI: Muller, Marianini, Konecny (50' Pucci), Donati, Del Corso, Valleggi, Facchin (63' Antoci), Cara, Hysa, Taglioli (60' Della Posta), Diciotti. A disp.: Bici, Loni, Pacini,. All.: Francesco Marianini.
ATLETICO CASCINA: Simoncini, Biasci, Tripolino (44' Agostini), Pepi, Federico Marroni, Di Guglielmo, Di Pasquale, F. Puccetti (57' Ceschia), Francesco Marroni (44' N. Puccetti), Santucci, Castagna (57' Tarantino). A disp.: Palagi, Toni. All.: Dario Giacomelli - Paolo Giacomelli.
ARBITRO: Freschi di Pisa
RETI: 35' Taglioli, 54' Facchin.
NOTE: ammoniti Pepi, Konecky e Federico Marroni.
Marianini mette nel sacco l'Atletico Cascina, il Calci sfrutta due calci da fermo e vince 2-0: consapevole dei punti di forza dei rivali, il tecnico rossoblù raddoppia le marcature sulle fasce e stavolta invece che cadere sfrutta i palloni inattivi per conquistare tre punti pesanti. La prima occasione però è di marca ospite: Puccetti tocca per Santucci Castagna lancia a sinistra, tiro al volo e palla sopra la traversa. Il Calci risponde con la punizione dalla trequarti di Taglioli: sul pallone irrompe Facchin che di testa mette fuori da buona posizione. La gara vive di strappi ed episodi: 18', da un angolo a destra di Di Pasquale il pallone arriva a centro area a Puccetti che però calcia sporco a lato. L'Atletico torna a farsi avanti alla mezz'ora: sugli sviluppi di un'azione manovrata, il pallone giunge a Di Pasquale che controlla a calcia dalla distanza chiamando Muller alla parata in due tempi. Ma allo scadere il Calci passa avanti: Simoncini esce sul corner di Taglioli ma perde il pallone che rotola in rete dopo il, o forse prima del, tocco fortuito di Cara. Rete verosimilmente da attribuire a Taglioli. 1-0 all'intervallo. La ripresa si apre con la traversa di Castagna su calcio di punizione. Ma al 54' i rossoblù, che non rischiano più nulla, raddoppiano e chiudono i conti: Facchin controlla la punizione da destra di Taglioli, si gira indisturbato e sigla il 2-0. A tener chiusa la partita ci pensa Muller, che a 12' dalla fine chiude lo specchio a N. Puccetti, che si era accentrato da sinistra. Il portiere si ripete al 61': Santucci appoggia a Di Pasquale che calcia, Muller para a terra. E il Calci conquista tre punti pesanti.
Calciatoripiù: Muller, Del Corso (Calci).
CALCI: Muller, Marianini, Konecny (50' Pucci), Donati, Del Corso, Valleggi, Facchin (63' Antoci), Cara, Hysa, Taglioli (60' Della Posta), Diciotti. A disp.: Bici, Loni, Pacini,. All.: Francesco Marianini.<br >ATLETICO CASCINA: Simoncini, Biasci, Tripolino (44' Agostini), Pepi, Federico Marroni, Di Guglielmo, Di Pasquale, F. Puccetti (57' Ceschia), Francesco Marroni (44' N. Puccetti), Santucci, Castagna (57' Tarantino). A disp.: Palagi, Toni. All.: Dario Giacomelli - Paolo Giacomelli.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa<br >
RETI: 35' Taglioli, 54' Facchin.<br >NOTE: ammoniti Pepi, Konecky e Federico Marroni.
Marianini mette nel sacco l'Atletico Cascina, il Calci sfrutta due calci da fermo e vince 2-0: consapevole dei punti di forza dei rivali, il tecnico rossoblù raddoppia le marcature sulle fasce e stavolta invece che cadere sfrutta i palloni inattivi per conquistare tre punti pesanti. La prima occasione però è di marca ospite: Puccetti tocca per Santucci Castagna lancia a sinistra, tiro al volo e palla sopra la traversa. Il Calci risponde con la punizione dalla trequarti di Taglioli: sul pallone irrompe Facchin che di testa mette fuori da buona posizione. La gara vive di strappi ed episodi: 18', da un angolo a destra di Di Pasquale il pallone arriva a centro area a Puccetti che però calcia sporco a lato. L'Atletico torna a farsi avanti alla mezz'ora: sugli sviluppi di un'azione manovrata, il pallone giunge a Di Pasquale che controlla a calcia dalla distanza chiamando Muller alla parata in due tempi. Ma allo scadere il Calci passa avanti: Simoncini esce sul corner di Taglioli ma perde il pallone che rotola in rete dopo il, o forse prima del, tocco fortuito di Cara. Rete verosimilmente da attribuire a Taglioli. 1-0 all'intervallo. La ripresa si apre con la traversa di Castagna su calcio di punizione. Ma al 54' i rossoblù, che non rischiano più nulla, raddoppiano e chiudono i conti: Facchin controlla la punizione da destra di Taglioli, si gira indisturbato e sigla il 2-0. A tener chiusa la partita ci pensa Muller, che a 12' dalla fine chiude lo specchio a N. Puccetti, che si era accentrato da sinistra. Il portiere si ripete al 61': Santucci appoggia a Di Pasquale che calcia, Muller para a terra. E il Calci conquista tre punti pesanti. <b>
Calciatoripiù: Muller, Del Corso</b> (Calci).