- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Giuliano
-
2 - 0
- Peccioli
SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, Baldi (51' Landi), Luca Benedetti (43' Pavolettoni), Grasseschi, Alessandro Benedetti, Giovannetti (43' Pannia), Mastrofini, Patacchini, Bettini, Carbone (54' Luchetti). A disp.: Contini. All.: Gianluca Cusato.
PECCIOLI: Sempito, Cantini, Coli (63' Botti), Gregoretti (50' Chiarei), Marianelli, Nanni, Galli (45' Ninci), Meini, Volpi, Doda, Rossi (55' Tenerani). All.: Claudio Salvadori.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETI:24' Luca Benedetti, 70' Luchetti.
NOTE: angoli 2-4. Recupero: 0 + 4'.
Il San Giuliano si conferma squadra di alta classifica battendo con due reti a zero il Peccioli: è stata una partita piacevole e corretta quella disputatasi presso il Giovanni Bui di San Giuliano Terme, dove i locali di Gianluca Cusato si portano subito avanti con un tiro di Bettini smorzato in calcio d'angolo. Il San Giuliano si presenta ancora in attacco al 5': ci pensa Luca Benedetti a prendere la mira verso la porta avversaria, ma la sfera finisce di poco a lato. Al 7' è ancora Bettini, decisamente il migliore dei ventidue calciatori in campo, a tirare in porta, anche stavolta con poca fortuna. Al 9' prova a farsi avanti il Peccioli: inserimento di Volpi in area, tiro deviato in corner da Clagluna. I nerazzurri pecciolesi si portano ancora all'attacco con Doda, Rossi e Meini, mentre il San Giuliano replica subito dopo con un tiro di Carbone su cross di Bettini, sfera bloccata da Sempito. Padroni di casa ancora attivi al 19' con una discesa sulla fascia destra di Patacchini, il cui tiro viene deviato in fallo laterale; al 23' Alessandro Benedetti sfonda con un'azione caparbia e crossa dal fondo, raccoglie di testa Bettini, pallone bloccato ancora da Sempito. Il vantaggio arriva al 24': Mastrofini si fa largo di forza e calcia, la difesa nerazzurra respinge, raccoglie Luca Benedetti il cui tiro rasoterra spiazza imparabilmente Sempito portando sull'1-0 la squadra di casa. I nerazzurri ospiti si proiettano subito all'attacco alla ricerca del pareggio, anche se peccano di incisività sottoporta, mentre i bianchi badano a controllare il gioco affidandosi alle ripartenze. Al 32' il Peccioli conquista una punizione dal limite: sulla sfera va Volpi il cui tiro finisce però troppo alto. Riparte di nuovo in avanti il San Giuliano che conquista una punizione sulla trequarti. Si incarica del tiro Luca Benedetti: mischia in area, respinge la difesa nerazzurra. Si giunge così allo scadere del primo tempo: Carbone manca una ghiotta occasione per raddoppiare la posta. Inizia la ripresa e la musica non cambia: il San Giuliano si fa ancora in attacco grazie a un tiro in diagonale di Patacchini e a un'altra conclusione di Bettini. Ormai il San Giuliano ha il pallino del gioco e attua un pressing asfissiante costringendo gli ospiti nella loro metà campo, anche se non riesce ancora a pervenire al raddoppio, complice una traversa colpita da Landi a portiere battuto. Il 2-0 arriva proprio a tempo scaduto: segna, con un tiro al volo da fuori area, il subentrato Edoardo Luchetti che spiazza imparabilmente il portiere ospite mettendo il sigillo del 2-0 al successo del San Giuliano.
Calciatoripiù: Luca Benedetti, Bettini, Luchetti (San Giuliano), Meini, Volpi (Peccioli).
Maurizio Ficeli
SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, Baldi (51' Landi), Luca Benedetti (43' Pavolettoni), Grasseschi, Alessandro Benedetti, Giovannetti (43' Pannia), Mastrofini, Patacchini, Bettini, Carbone (54' Luchetti). A disp.: Contini. All.: Gianluca Cusato.<br >PECCIOLI: Sempito, Cantini, Coli (63' Botti), Gregoretti (50' Chiarei), Marianelli, Nanni, Galli (45' Ninci), Meini, Volpi, Doda, Rossi (55' Tenerani). All.: Claudio Salvadori.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETI:24' Luca Benedetti, 70' Luchetti.<br >NOTE: angoli 2-4. Recupero: 0 + 4'.
Il San Giuliano si conferma squadra di alta classifica battendo con due reti a zero il Peccioli: è stata una partita piacevole e corretta quella disputatasi presso il Giovanni Bui di San Giuliano Terme, dove i locali di Gianluca Cusato si portano subito avanti con un tiro di Bettini smorzato in calcio d'angolo. Il San Giuliano si presenta ancora in attacco al 5': ci pensa Luca Benedetti a prendere la mira verso la porta avversaria, ma la sfera finisce di poco a lato. Al 7' è ancora Bettini, decisamente il migliore dei ventidue calciatori in campo, a tirare in porta, anche stavolta con poca fortuna. Al 9' prova a farsi avanti il Peccioli: inserimento di Volpi in area, tiro deviato in corner da Clagluna. I nerazzurri pecciolesi si portano ancora all'attacco con Doda, Rossi e Meini, mentre il San Giuliano replica subito dopo con un tiro di Carbone su cross di Bettini, sfera bloccata da Sempito. Padroni di casa ancora attivi al 19' con una discesa sulla fascia destra di Patacchini, il cui tiro viene deviato in fallo laterale; al 23' Alessandro Benedetti sfonda con un'azione caparbia e crossa dal fondo, raccoglie di testa Bettini, pallone bloccato ancora da Sempito. Il vantaggio arriva al 24': Mastrofini si fa largo di forza e calcia, la difesa nerazzurra respinge, raccoglie Luca Benedetti il cui tiro rasoterra spiazza imparabilmente Sempito portando sull'1-0 la squadra di casa. I nerazzurri ospiti si proiettano subito all'attacco alla ricerca del pareggio, anche se peccano di incisività sottoporta, mentre i bianchi badano a controllare il gioco affidandosi alle ripartenze. Al 32' il Peccioli conquista una punizione dal limite: sulla sfera va Volpi il cui tiro finisce però troppo alto. Riparte di nuovo in avanti il San Giuliano che conquista una punizione sulla trequarti. Si incarica del tiro Luca Benedetti: mischia in area, respinge la difesa nerazzurra. Si giunge così allo scadere del primo tempo: Carbone manca una ghiotta occasione per raddoppiare la posta. Inizia la ripresa e la musica non cambia: il San Giuliano si fa ancora in attacco grazie a un tiro in diagonale di Patacchini e a un'altra conclusione di Bettini. Ormai il San Giuliano ha il pallino del gioco e attua un pressing asfissiante costringendo gli ospiti nella loro metà campo, anche se non riesce ancora a pervenire al raddoppio, complice una traversa colpita da Landi a portiere battuto. Il 2-0 arriva proprio a tempo scaduto: segna, con un tiro al volo da fuori area, il subentrato Edoardo Luchetti che spiazza imparabilmente il portiere ospite mettendo il sigillo del 2-0 al successo del San Giuliano. <b>
Calciatoripiù: Luca Benedetti, Bettini, Luchetti</b> (San Giuliano), <b>Meini, Volpi </b>(Peccioli).
Maurizio Ficeli