- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
1 - 4
- Floria 2000
MARGINE COPERTA: Marini 6, Raffaelli 6, Ghilardi sv, Carmignani 6+, Biagi 6+, Maggi 6,5, Baccini 6, Marinari 6,5, Pellegrini 6, Salusti +, Messina 6+. Entrati: Melani 6,5, Bongiorni 6, Forcieri 6, Galassi 6, Hoxha 6. A disp.: Morini, Tranquillo. All.: Cristiano Bucchioni.
FCG FLORIA 2000: Berti 6, Gori 6+, Cascio 6, Crescioli 6, Cristiani 6,5, Degl'Innocenti 6,5, Fofana 6,5, Khodin 7, Toccafondi 6,5, Picchiani 7, Montaguti 6,5. Entrati: Sorso 6, Franchi sv, Di Fruscia sv, Esposito sv. A disp.: Crescioli, Conciarelli. All.: Romano Fiaschi.
ARBITRO: Giolli di Empoli.
RETI: 19' Khodin, 27' rig. Montaguti, 36' Marinari, 70' Picchiani, 75' Toccafondi.
Vittoria esterna della Floria 2000 di Romano Fiaschi che rifila un pesante quattro a uno al Margine, avvicinandola ad una sola lunghezza in classifica. La gara, fin dalle prime battute, è nelle mani dei fiorentini che approfittano di un Margine poco reattivo. Al 10' punizione dalla destra di Montaguti che viene parata da Marini, ma il vantaggio arriva al 19' grazie all'inserimento a centro area di Khodin che sorprende l'imbambolata difesa nerazzurra e insacca alle spalle di Marini, sfruttando al massimo il traversone proveniente da destra. Un minuto dopo i ragazzi di Fiaschi potrebbero anche raddoppiare con Montaguti che approfitta di un nuovo svarione locale, arriva davanti al portiere ma mette a lato. Primo sussulto nerazzurro al 22' con lo sgusciante Marinari, fermato a centro area in angolo dall'intervento di Cascio. Ma è soltanto un fuoco di paglia, perché al 27' la Floria conquista un rigore per atterramento ai danni di Picchiani: dal dischetto Montaguti non sbaglia, scegliendo una soluzione potente e centrale. Quindi occasione anche per Fofana che ci prova dal limite con un tiro di poco a lato. Floria ancora pericolosa al 35' con il tiro in area di Toccafondi dopo l'affondo di Khodin sulla sinistra e Marini respinge in qualche modo. A qualche minuto dal riposo arriva inaspettato il gol del Margine che dimezza lo svantaggio con Marinari, bravo a sorprendere la disattenta difesa ospite sfruttando l'assist di Melani e supera Berti per l'uno a due. Nella ripresa il Margine entra in campo con un tono più aggressivo anche se non ci sono azioni pericolose, anzi è la Floria a pungere in contropiede con Toccafondi che smarca sulla destra Khodin il quale entra in area ma sbaglia il tiro (54'). La gara si innervosisce ma non ci sono grosse conseguenze. Il Margine si fa pericoloso con Salusti che entra di prepotenza in area ma il tiro è centrale e facile per Berti (62'). Alla mezz'ora della ripresa arriva il terzo gol della Floria grazie a un altro pasticcio della difesa nerazzurra che non riesce a spazzare dopo un fallo laterale avversario, la palla rimane nei pressi dell'area piccola, quindi Picchiani ne approfitta e scaraventa in rete. E non è finita, perché c'è tempo per assistere al poker ospite con il magistrale contropiede di Toccafondi che fa tutto da solo, elude l'intervento di Raffaelli e infila alla sinistra di Marini (75'). Nei minuti finalO è sempre Floria che sfiora il quinto gol in un paio di circostanze con Picchiani che chiama Marini alla parata. Finisce quattro a uno per la Floria, un risultato pesante anche se la squadra di Fiaschi ha senza dubbio meritato la vittoria, mostrando un gioco frizzante non alla portata di un Margine davvero sottotono e lontano parente della buona squadra vista nelle ultime uscite ufficiali.
Calciatoripiù: nel Margine da salvare le prove di Maggi che prova con generosità a dare ordine in mezzo al campo, Marinari se non altro è uno di quelli che impensierisce la difesa con i suoi movimenti e Melani, subentrato nel primo tempo, partecipa molto in zona d'attacco e offre a Marinari il pallone del gol nerazzurro. Nella Floria tutti all'altezza della situazione: Khodin è autore di un ottimo primo tempo dominando sulla fascia sinistra. Prudente e ancora pericoloso nella ripresa. Bene Cristiani nella propria zona, Fofana offre sostanza davanti alla difesa e si propone spesso al tiro, Degl'Innocenti ha buon gioco sulla destra arrivando al cross, Toccafondi orchestra al meglio l'attacco con Picchiani e Montaguti che si rivelano clienti scomodi per la retroguardia di casa.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Marini 6, Raffaelli 6, Ghilardi sv, Carmignani 6+, Biagi 6+, Maggi 6,5, Baccini 6, Marinari 6,5, Pellegrini 6, Salusti +, Messina 6+. Entrati: Melani 6,5, Bongiorni 6, Forcieri 6, Galassi 6, Hoxha 6. A disp.: Morini, Tranquillo. All.: Cristiano Bucchioni.<br >FCG FLORIA 2000: Berti 6, Gori 6+, Cascio 6, Crescioli 6, Cristiani 6,5, Degl'Innocenti 6,5, Fofana 6,5, Khodin 7, Toccafondi 6,5, Picchiani 7, Montaguti 6,5. Entrati: Sorso 6, Franchi sv, Di Fruscia sv, Esposito sv. A disp.: Crescioli, Conciarelli. All.: Romano Fiaschi.<br >
ARBITRO: Giolli di Empoli.<br >
RETI: 19' Khodin, 27' rig. Montaguti, 36' Marinari, 70' Picchiani, 75' Toccafondi.
Vittoria esterna della Floria 2000 di Romano Fiaschi che rifila un pesante quattro a uno al Margine, avvicinandola ad una sola lunghezza in classifica. La gara, fin dalle prime battute, è nelle mani dei fiorentini che approfittano di un Margine poco reattivo. Al 10' punizione dalla destra di Montaguti che viene parata da Marini, ma il vantaggio arriva al 19' grazie all'inserimento a centro area di Khodin che sorprende l'imbambolata difesa nerazzurra e insacca alle spalle di Marini, sfruttando al massimo il traversone proveniente da destra. Un minuto dopo i ragazzi di Fiaschi potrebbero anche raddoppiare con Montaguti che approfitta di un nuovo svarione locale, arriva davanti al portiere ma mette a lato. Primo sussulto nerazzurro al 22' con lo sgusciante Marinari, fermato a centro area in angolo dall'intervento di Cascio. Ma è soltanto un fuoco di paglia, perché al 27' la Floria conquista un rigore per atterramento ai danni di Picchiani: dal dischetto Montaguti non sbaglia, scegliendo una soluzione potente e centrale. Quindi occasione anche per Fofana che ci prova dal limite con un tiro di poco a lato. Floria ancora pericolosa al 35' con il tiro in area di Toccafondi dopo l'affondo di Khodin sulla sinistra e Marini respinge in qualche modo. A qualche minuto dal riposo arriva inaspettato il gol del Margine che dimezza lo svantaggio con Marinari, bravo a sorprendere la disattenta difesa ospite sfruttando l'assist di Melani e supera Berti per l'uno a due. Nella ripresa il Margine entra in campo con un tono più aggressivo anche se non ci sono azioni pericolose, anzi è la Floria a pungere in contropiede con Toccafondi che smarca sulla destra Khodin il quale entra in area ma sbaglia il tiro (54'). La gara si innervosisce ma non ci sono grosse conseguenze. Il Margine si fa pericoloso con Salusti che entra di prepotenza in area ma il tiro è centrale e facile per Berti (62'). Alla mezz'ora della ripresa arriva il terzo gol della Floria grazie a un altro pasticcio della difesa nerazzurra che non riesce a spazzare dopo un fallo laterale avversario, la palla rimane nei pressi dell'area piccola, quindi Picchiani ne approfitta e scaraventa in rete. E non è finita, perché c'è tempo per assistere al poker ospite con il magistrale contropiede di Toccafondi che fa tutto da solo, elude l'intervento di Raffaelli e infila alla sinistra di Marini (75'). Nei minuti finalO è sempre Floria che sfiora il quinto gol in un paio di circostanze con Picchiani che chiama Marini alla parata. Finisce quattro a uno per la Floria, un risultato pesante anche se la squadra di Fiaschi ha senza dubbio meritato la vittoria, mostrando un gioco frizzante non alla portata di un Margine davvero sottotono e lontano parente della buona squadra vista nelle ultime uscite ufficiali. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine da salvare le prove di <b>Maggi </b>che prova con generosità a dare ordine in mezzo al campo, <b>Marinari </b>se non altro è uno di quelli che impensierisce la difesa con i suoi movimenti e <b>Melani</b>, subentrato nel primo tempo, partecipa molto in zona d'attacco e offre a Marinari il pallone del gol nerazzurro. Nella Floria tutti all'altezza della situazione: <b>Khodin </b>è autore di un ottimo primo tempo dominando sulla fascia sinistra. Prudente e ancora pericoloso nella ripresa. Bene <b>Cristiani </b>nella propria zona, <b>Fofana </b>offre sostanza davanti alla difesa e si propone spesso al tiro, <b>Degl'Innocenti</b> ha buon gioco sulla destra arrivando al cross, <b>Toccafondi </b>orchestra al meglio l'attacco con <b>Picchiani </b>e <b>Montaguti </b>che si rivelano clienti scomodi per la retroguardia di casa.
Cristiano Pennisi