• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Colline Pisane
  • 1 - 1
  • Ponsacco


COLLINE PISANE: Baroni, Giari, A. Battini, Mocerino, Vona, Ilardi, S. Battini, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Granchi, Cellai, Varotto, Amir, Kellal. All.: Francesco Sassetti.
PONSACCO: Giuntini, Tolomei, M. Ciampi, Lilla, Ferrera, Guerrini, Nencioni, Martini, N. Ciampi, Uruci, Gliatta. A disp.: Arrighini, Barsottini, Ercoli, Campinoti, Orsini, Sbrana. All.: Emiliano Niccolini.

ARBITRO: Paolino di Livorno

RETI: 51' Brogi, 64' Arrighini.



Se la notizia non è il mezzo passo falso del Ponsacco ma un pareggio agguantato solo a 6' dalla fine, ci sta che questo campionato sia meno deciso di quanto sembri. Le Colline Pisane sfoderano una prestazione eccellente e fermano la corsa della capolista che vede il Migliarino avvicinarsi a grandi passi. Poche le emozioni del primo tempo: sorprendentemente, in alcuni tratti sono le Colline Pisane a fare la gara, senza però riuscire a impensierire Giuntini. In questo frangente il Ponsacco si affida ai calci da fermo e a una serie di lanci a scavalcare il centrocampo: Baroni però non deve fare niente più che l'ordinario. Più vivace la gara nella ripresa. E con una ripartenza velenosa le Colline passano: Baesso intercetta il pallone su un corner dei rossoblù e appoggia a S. Battini, il cui lancio in profondità fa correre Brogi letale nel passare in mezzo ai due centrali e a scaricare in porta. Il Ponsacco accusa il colpo e le Colline Pisane sfiorano il k.o. in contropiede: liberato al limite, Amedei calcia in porta trovando però sulla propria strada la respinta di Giuntini. I neroarancio sfiorano il 2-0 anche poco più tardi sul tiro-cross di Brogi che attraversa tutta l'area di porta senza che Bindi in scivolata riesca a spingere il pallone dentro. Poi nei 10' finali il Ponsacco alza il forcing e a 6' dalla fine evita quantomeno la sconfitta: N. Ciampi agguanta un corto rinvio di Baroni e dalla trequarti manda in profondità Arrighini che insacca in corsa. È l'1-1 finale: e alla fine per la capolista è un punto guadagnato in un campionato lunghissimo, nel quale non ci si possono permettere cali di concentrazione. Calciatorepiù: Uruci (Ponsacco).

COLLINE PISANE: Baroni, Giari, A. Battini, Mocerino, Vona, Ilardi, S. Battini, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Granchi, Cellai, Varotto, Amir, Kellal. All.: Francesco Sassetti.<br >PONSACCO: Giuntini, Tolomei, M. Ciampi, Lilla, Ferrera, Guerrini, Nencioni, Martini, N. Ciampi, Uruci, Gliatta. A disp.: Arrighini, Barsottini, Ercoli, Campinoti, Orsini, Sbrana. All.: Emiliano Niccolini.<br > ARBITRO: Paolino di Livorno<br > RETI: 51' Brogi, 64' Arrighini. Se la notizia non &egrave; il mezzo passo falso del Ponsacco ma un pareggio agguantato solo a 6' dalla fine, ci sta che questo campionato sia meno deciso di quanto sembri. Le Colline Pisane sfoderano una prestazione eccellente e fermano la corsa della capolista che vede il Migliarino avvicinarsi a grandi passi. Poche le emozioni del primo tempo: sorprendentemente, in alcuni tratti sono le Colline Pisane a fare la gara, senza per&ograve; riuscire a impensierire Giuntini. In questo frangente il Ponsacco si affida ai calci da fermo e a una serie di lanci a scavalcare il centrocampo: Baroni per&ograve; non deve fare niente pi&ugrave; che l'ordinario. Pi&ugrave; vivace la gara nella ripresa. E con una ripartenza velenosa le Colline passano: Baesso intercetta il pallone su un corner dei rossobl&ugrave; e appoggia a S. Battini, il cui lancio in profondit&agrave; fa correre Brogi letale nel passare in mezzo ai due centrali e a scaricare in porta. Il Ponsacco accusa il colpo e le Colline Pisane sfiorano il k.o. in contropiede: liberato al limite, Amedei calcia in porta trovando per&ograve; sulla propria strada la respinta di Giuntini. I neroarancio sfiorano il 2-0 anche poco pi&ugrave; tardi sul tiro-cross di Brogi che attraversa tutta l'area di porta senza che Bindi in scivolata riesca a spingere il pallone dentro. Poi nei 10' finali il Ponsacco alza il forcing e a 6' dalla fine evita quantomeno la sconfitta: N. Ciampi agguanta un corto rinvio di Baroni e dalla trequarti manda in profondit&agrave; Arrighini che insacca in corsa. &Egrave; l'1-1 finale: e alla fine per la capolista &egrave; un punto guadagnato in un campionato lunghissimo, nel quale non ci si possono permettere cali di concentrazione. <b>Calciatorepi&ugrave;: Uruci</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI