- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
3 - 1
- Pontassieve
MARGINE COPERTA: Marini 6+, Ghilardi 6, Mencarini 6,5, Marchetti 6+, Russo 6+, Biagi 6+, Meoni 6, Maggi 6,5, Galassi 7, Salusti 8, Ciuti 6,5. Entrati: Marinari 6, Leshi 6, Tranquillo 6, Lorenzi 6, Bongiorni sv. A disp.: Morini. All.: Cristiano Bucchioni.
PONTASSIEVE: Vestri 6+, Brogelli 6, Turrini 6, Falsini 6+, Vannini 6+, Pratesi 6, Castri 6, Corradossi 6,5, Innocenti 6+, Santoni 6,5, Rama 6,5. Entrati: Del Lungo 6+, Perino 6, Grattarola 6, Garuglieri 6, Dervishi sv, Conti sv. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli.
RETI: 3' e 19' Galassi, 51' Salusti, 52' Rama.
Il Margine conferma la propria invulnerabilità tra le mura amiche e conquista tre punti non facili contro un Pontassieve arcigno e che ha provato fino all'ultimo a rimettere in piedi la partita. I ragazzi di Bucchioni hanno un grande approccio alla gara e al 3' è già tempo di vantaggio con il tocco sotto misura di Galassi dopo il gran lavoro sulla destra di Salusti, bravo a sua volta a sfruttare un errore difensivo avversario. Il Pontassieve si assesta con il passare dei minuti e prova a rispondere con un traversone dalla destra di Corradossi a pescare Innocenti, anticipato dalla provvidenziale uscita di Marini (8'). Dall'altra parte è uno scatenato Salusti a mettere in mezzo per l'inserimento di Galassi, anticipato ottimamente dal tuffo di Vestri (15'). Il Margine gioca bene e trova di lì a poco il raddoppio sempre con Galassi, che mette dentro di testa sull'ottimo spunto di Ciuti dalla destra. Il Pontassieve non si disunisce e potrebbe riaprirla con il colpo di testa di Pratesi su punizione dalla destra di Falsini, ma è bravo Marini a dire no con un riflesso (21'). È una fase favorevole agli ospiti che comunque stanno (come di consueto) molto bene in campo e non demeritano: la grande occasione capita a Santoni con un tiro dal limite a botta sicura, intercettato proprio sulla linea da Maggi con Marini fuori dai pali (24'). Nel finale di tempo azione di Salusti che conclude poco sopra la traversa.
Nella ripresa il Pontassieve conferma la propria pericolosità sulle palle inattive, laddove il Margine mostra non poche perplessità. Tuttavia le occasioni iniziale sono nerazzurre: prima è Ciuti a cogliere il palo esterno (50'), poi arriva il terzo gol con una giocata d'autore di super Salusti che fa tutto da solo, entra in area e batte di potenza il portiere (51'). Non c'è nemmeno il tempo di gioire che il Pontassieve accorcia un minuto dopo con l'inserimento di Rama, bravo ad anticipare l'uscita bassa di Marini e partita nuovamente in discussione. Il Pontassieve colleziona svariati calci di punizione sui quali la difesa locale va in affanno, pur riuscendo a salvarsi. Al 62' è ancora Rama su assist di Del Lungo a presentarsi davanti a Marini, bravo a respingere il tiro. Il tempo scorre e nonostante il forcing ospite non ci sono grossi patemi per il Margine, che potrebbe dilagare in contropiede con Lorenzi che calcia di poco alto (79'). Finisce tre a uno per il Margine che conferma il suo momento positivo e consolida il quinto posto, però le posizioni che contano non sono poi così distanti e con tante partite da giocare ci potrebbero essere sorprese interessanti. Il Pontassieve a tratti ha giocato bene, tuttavia pagando qualche disattenzione da evitare, ma ci sono le premesse per continuare un campionato all'insegna della tranquillità.
Calciatoripiù: nel Margine la palma del migliore in campo va inevitabilmente a Salusti, apparso in forma strepitosa con iniziative a premiare gli attaccanti come l'assist per il primo gol, ma anche azioni personali di qualità, vedi la terza rete assolutamente da ammirare. Galassi si prende invece il titolo di bomber della giornata concretizzando al massimo i palloni che gli vengono recapitati. Altre note positive come la prova di Mencarini, che dà garanzie nella sua zona senza alcun rischio. Buono il lavoro di Maggi a centrocampo e Ciuti che gioca un buon primo tempo e autore dell'assist per la seconda rete di Galassi. Nel Pontassieve bene Corradossi a centrocampo a supportare il reparto offensivo, Santoni prova a costruire in avanti, mentre Rama è pericoloso con i suoi inserimenti grazie ai quali va a segno e potrebbe ripetersi una seconda volta.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Marini 6+, Ghilardi 6, Mencarini 6,5, Marchetti 6+, Russo 6+, Biagi 6+, Meoni 6, Maggi 6,5, Galassi 7, Salusti 8, Ciuti 6,5. Entrati: Marinari 6, Leshi 6, Tranquillo 6, Lorenzi 6, Bongiorni sv. A disp.: Morini. All.: Cristiano Bucchioni.<br >PONTASSIEVE: Vestri 6+, Brogelli 6, Turrini 6, Falsini 6+, Vannini 6+, Pratesi 6, Castri 6, Corradossi 6,5, Innocenti 6+, Santoni 6,5, Rama 6,5. Entrati: Del Lungo 6+, Perino 6, Grattarola 6, Garuglieri 6, Dervishi sv, Conti sv. All.: Alessio Lupi.<br >
ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli.<br >
RETI: 3' e 19' Galassi, 51' Salusti, 52' Rama.
Il Margine conferma la propria invulnerabilità tra le mura amiche e conquista tre punti non facili contro un Pontassieve arcigno e che ha provato fino all'ultimo a rimettere in piedi la partita. I ragazzi di Bucchioni hanno un grande approccio alla gara e al 3' è già tempo di vantaggio con il tocco sotto misura di Galassi dopo il gran lavoro sulla destra di Salusti, bravo a sua volta a sfruttare un errore difensivo avversario. Il Pontassieve si assesta con il passare dei minuti e prova a rispondere con un traversone dalla destra di Corradossi a pescare Innocenti, anticipato dalla provvidenziale uscita di Marini (8'). Dall'altra parte è uno scatenato Salusti a mettere in mezzo per l'inserimento di Galassi, anticipato ottimamente dal tuffo di Vestri (15'). Il Margine gioca bene e trova di lì a poco il raddoppio sempre con Galassi, che mette dentro di testa sull'ottimo spunto di Ciuti dalla destra. Il Pontassieve non si disunisce e potrebbe riaprirla con il colpo di testa di Pratesi su punizione dalla destra di Falsini, ma è bravo Marini a dire no con un riflesso (21'). È una fase favorevole agli ospiti che comunque stanno (come di consueto) molto bene in campo e non demeritano: la grande occasione capita a Santoni con un tiro dal limite a botta sicura, intercettato proprio sulla linea da Maggi con Marini fuori dai pali (24'). Nel finale di tempo azione di Salusti che conclude poco sopra la traversa.<br >Nella ripresa il Pontassieve conferma la propria pericolosità sulle palle inattive, laddove il Margine mostra non poche perplessità. Tuttavia le occasioni iniziale sono nerazzurre: prima è Ciuti a cogliere il palo esterno (50'), poi arriva il terzo gol con una giocata d'autore di super Salusti che fa tutto da solo, entra in area e batte di potenza il portiere (51'). Non c'è nemmeno il tempo di gioire che il Pontassieve accorcia un minuto dopo con l'inserimento di Rama, bravo ad anticipare l'uscita bassa di Marini e partita nuovamente in discussione. Il Pontassieve colleziona svariati calci di punizione sui quali la difesa locale va in affanno, pur riuscendo a salvarsi. Al 62' è ancora Rama su assist di Del Lungo a presentarsi davanti a Marini, bravo a respingere il tiro. Il tempo scorre e nonostante il forcing ospite non ci sono grossi patemi per il Margine, che potrebbe dilagare in contropiede con Lorenzi che calcia di poco alto (79'). Finisce tre a uno per il Margine che conferma il suo momento positivo e consolida il quinto posto, però le posizioni che contano non sono poi così distanti e con tante partite da giocare ci potrebbero essere sorprese interessanti. Il Pontassieve a tratti ha giocato bene, tuttavia pagando qualche disattenzione da evitare, ma ci sono le premesse per continuare un campionato all'insegna della tranquillità. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine la palma del migliore in campo va inevitabilmente a <b>Salusti</b>, apparso in forma strepitosa con iniziative a premiare gli attaccanti come l'assist per il primo gol, ma anche azioni personali di qualità, vedi la terza rete assolutamente da ammirare. <b>Galassi </b>si prende invece il titolo di bomber della giornata concretizzando al massimo i palloni che gli vengono recapitati. Altre note positive come la prova di <b>Mencarini</b>, che dà garanzie nella sua zona senza alcun rischio. Buono il lavoro di <b>Maggi </b>a centrocampo e <b>Ciuti </b>che gioca un buon primo tempo e autore dell'assist per la seconda rete di Galassi. Nel Pontassieve bene <b>Corradossi </b>a centrocampo a supportare il reparto offensivo, <b>Santoni </b>prova a costruire in avanti, mentre <b>Rama </b>è pericoloso con i suoi inserimenti grazie ai quali va a segno e potrebbe ripetersi una seconda volta.
Cristiano Pennisi