- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Migliarino Vecchiano
-
2 - 1
- San Miniato Basso
MIGLIARINO V.: Guerrini, Giuntoli, Belfiori, Paolini, Rugiati, Foschi, Ferrari, Genovesi, Landini, Sbrana, Bucci. A disp.: Vallinari, Amadei, Cola, Cappé, Turini, Baldoni. All.: Giovanni Cottone.
GIALLOROSSI: Innocenti, Borgioli, Mancini, Rossini, Martelli, Farruku, Bellavia, Petralia, Caruso, Ceccatelli, Dainelli. A disp.: Del Corso, Melani, Monti, Perozzi, Massafra, Lippi. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Vaiana di Pisa
RETI: 2' Rugiati, 6' Bucci, 25' Ceccatelli.
Il Migliarino non molla la rincorsa verso il primo posto occupato dal Ponsacco e supera per 2-1 un avversario tosto e combattivo come i Giallorossi. I padroni di casa partono forte e già dopo due minuti vanno in vantaggio, illudendosi di poter avere vita facile. Paolini si invola sulla destra e sforna un traversone preciso per Bucci che la spizza di testa a centro area: sulla sfera si avventa Rugiati che scarica in rete. Galvanizzati, i ragazzi di Cottone continuano a spingere sull'acceleratore e al 6' raddoppiano grazie a un'altra notevole manovra costruita sulla fascia destra: un cross attraversa l'intera area di rigore, l'accorrente Rugiati prova il tiro e la difesa di ospite respinge al limite dell'area, dove arriva come un treno Bucci che stampa il pallone sotto la traversa. L'uno-due subito a freddo però non demoralizza i Giallorossi che si riorganizzano tatticamente e a fine primo tempo accorciano le distanze attraverso una magnifica azione: Bellavia crossa in area, Petralia calcia sul palo e Ceccatelli ribadisce con rabbia in fondo al sacco. Nella ripresa la gara è combattuta e vivace e vede i Giallorossi che partono forte e si mangiano il possibile pareggio con Dainelli a tu per tu col portiere: è bravissimo nella circostanza l'estremo difensore Guerrini a chiudergli lo specchio. Dopo dieci minuti in apnea, viene fuori il Migliarino che si guadagna un rigore quando Rugiati viene atterrato in area: dal dischetto si presenta Paolini, ma la sua conclusione viene sventata dall'ottimo Innocenti. Nel finale gli ospiti sono sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio e si rendono pericolosi ancora con Dainelli, mentre il Migliarino approfitta del contropiede sprecando varie occasioni con Cola, Bucci e Rugiati, le cui conclusioni terminano fuori o vengono neutralizzate dal portiere. Al triplice fischio il Migliarino esulta per un successo estremamente importante, mentre i Giallorossi escono a testa altissima nonostante la sconfitta.
Calciatoripiù: Rugiati, Giuntoli (Migliarino), Bellavia, Ceccatelli (Giallorossi).
F.G.
MIGLIARINO V.: Guerrini, Giuntoli, Belfiori, Paolini, Rugiati, Foschi, Ferrari, Genovesi, Landini, Sbrana, Bucci. A disp.: Vallinari, Amadei, Cola, Cappé, Turini, Baldoni. All.: Giovanni Cottone.<br >GIALLOROSSI: Innocenti, Borgioli, Mancini, Rossini, Martelli, Farruku, Bellavia, Petralia, Caruso, Ceccatelli, Dainelli. A disp.: Del Corso, Melani, Monti, Perozzi, Massafra, Lippi. All.: Leonardo Paciscopi.<br >
ARBITRO: Vaiana di Pisa<br >
RETI: 2' Rugiati, 6' Bucci, 25' Ceccatelli.
Il Migliarino non molla la rincorsa verso il primo posto occupato dal Ponsacco e supera per 2-1 un avversario tosto e combattivo come i Giallorossi. I padroni di casa partono forte e già dopo due minuti vanno in vantaggio, illudendosi di poter avere vita facile. Paolini si invola sulla destra e sforna un traversone preciso per Bucci che la spizza di testa a centro area: sulla sfera si avventa Rugiati che scarica in rete. Galvanizzati, i ragazzi di Cottone continuano a spingere sull'acceleratore e al 6' raddoppiano grazie a un'altra notevole manovra costruita sulla fascia destra: un cross attraversa l'intera area di rigore, l'accorrente Rugiati prova il tiro e la difesa di ospite respinge al limite dell'area, dove arriva come un treno Bucci che stampa il pallone sotto la traversa. L'uno-due subito a freddo però non demoralizza i Giallorossi che si riorganizzano tatticamente e a fine primo tempo accorciano le distanze attraverso una magnifica azione: Bellavia crossa in area, Petralia calcia sul palo e Ceccatelli ribadisce con rabbia in fondo al sacco. Nella ripresa la gara è combattuta e vivace e vede i Giallorossi che partono forte e si mangiano il possibile pareggio con Dainelli a tu per tu col portiere: è bravissimo nella circostanza l'estremo difensore Guerrini a chiudergli lo specchio. Dopo dieci minuti in apnea, viene fuori il Migliarino che si guadagna un rigore quando Rugiati viene atterrato in area: dal dischetto si presenta Paolini, ma la sua conclusione viene sventata dall'ottimo Innocenti. Nel finale gli ospiti sono sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio e si rendono pericolosi ancora con Dainelli, mentre il Migliarino approfitta del contropiede sprecando varie occasioni con Cola, Bucci e Rugiati, le cui conclusioni terminano fuori o vengono neutralizzate dal portiere. Al triplice fischio il Migliarino esulta per un successo estremamente importante, mentre i Giallorossi escono a testa altissima nonostante la sconfitta. <b>
Calciatoripiù: Rugiati, Giuntoli</b> (Migliarino), <b>Bellavia, Ceccatelli</b> (Giallorossi).
F.G.