- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
1 - 3
- C.F. 2001
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Borghetti, Fabbiani, Galeotti, Pasciuti, Lippi, Basciu, Buffa, Bedini, Vacaru, Fiori Cimati. A disp.: Ceragioli, Novelli, Alfieri, Politi, Rolla. All.: Figaia.
C.F. 2001: Mati, Morosi, Parigi, Grieco, Toccaceli, Di Fonso, Pacini, Benussi, Betti, Islamaj, Marraffino. A disp.: Corda, Buonopane, Salvadori, Nesi, Toma. All.: Palmesano.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Marraffino, 2 (1 rig.) Di Fonso, Fiori Cimati.
Nonostante il clima polare, la lotta per la salvezza in coda al girone B si infiamma definitivamente. In contemporanea al colpo esterno della Pietà 2004, anche il C.F. 2001 firma un'impresa battendo a domicilio con un secco tre a uno un avversario del calibro del Don Bosco Fossone. Vittoria importante per i pratesi, che non perdono terreno e salgono a quota 17 in graduatoria, mentre i locali restano fermi nella zona centrale della graduatoria, fallendo momentaneamente l'aggancio al treno delle squadre in lotta per le prime cinque posizioni. Già il primo tempo racconta di una gara ben interpretata dal C.F. 2001, che chiude i primi 45' di gioco avanti per uno a zero. Bella l'azione che porta al gol del vantaggio ospite; sugli sviluppi di una palla riconquistata a centrocampo, Marraffino riceve palla in zona tiro e conclude alle spalle dell'incolpevole Figaia. Poche le altre emozioni all'interno di un primo tempo sostanzialmente equilibrato e giocato soprattutto nel cerchio della mediana. L'avvio di ripresa dei pratesi è invece bruciante: la doppietta di Di Fonso mette le ali al C.F. 2001, con il numero sei pratese che va a segno prima da calcio di rigore e poi direttamente da calcio piazzato. Il Don Bosco prova a reagire, ma si espone ai contropiede avversari; i locali riescono comunque a ridurre le distanze da calcio di rigore, ma non c'è più tempo poi per completare la rimonta. Il C.F. gestisce bene i due gol di scarto fino alla fine.
DOPO IL 90'
Mister Palmesano suona la carica: Ci siamo, ce la giocheremo fino alla fine per centrare la salvezza. Dobbiamo essere bravi, ora, a dare continuità a prestazioni come questa contro il Don Bosco. Bellissimo, in particolar modo, il nostro secondo tempo. Era importante vincere, per non perdere terreno in una lotta in fondo alla classifica molto intensa e serrata .
Calciatoripiù: Din Fonso, Pacini e Marraffino (C.F. 2001).
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Borghetti, Fabbiani, Galeotti, Pasciuti, Lippi, Basciu, Buffa, Bedini, Vacaru, Fiori Cimati. A disp.: Ceragioli, Novelli, Alfieri, Politi, Rolla. All.: Figaia. <br >C.F. 2001: Mati, Morosi, Parigi, Grieco, Toccaceli, Di Fonso, Pacini, Benussi, Betti, Islamaj, Marraffino. A disp.: Corda, Buonopane, Salvadori, Nesi, Toma. All.: Palmesano. <br >
ARBITRO: Bertini di Lucca. <br >
RETI: Marraffino, 2 (1 rig.) Di Fonso, Fiori Cimati.
Nonostante il clima polare, la lotta per la salvezza in coda al girone B si infiamma definitivamente. In contemporanea al colpo esterno della Pietà 2004, anche il C.F. 2001 firma un'impresa battendo a domicilio con un secco tre a uno un avversario del calibro del Don Bosco Fossone. Vittoria importante per i pratesi, che non perdono terreno e salgono a quota 17 in graduatoria, mentre i locali restano fermi nella zona centrale della graduatoria, fallendo momentaneamente l'aggancio al treno delle squadre in lotta per le prime cinque posizioni. Già il primo tempo racconta di una gara ben interpretata dal C.F. 2001, che chiude i primi 45' di gioco avanti per uno a zero. Bella l'azione che porta al gol del vantaggio ospite; sugli sviluppi di una palla riconquistata a centrocampo, Marraffino riceve palla in zona tiro e conclude alle spalle dell'incolpevole Figaia. Poche le altre emozioni all'interno di un primo tempo sostanzialmente equilibrato e giocato soprattutto nel cerchio della mediana. L'avvio di ripresa dei pratesi è invece bruciante: la doppietta di Di Fonso mette le ali al C.F. 2001, con il numero sei pratese che va a segno prima da calcio di rigore e poi direttamente da calcio piazzato. Il Don Bosco prova a reagire, ma si espone ai contropiede avversari; i locali riescono comunque a ridurre le distanze da calcio di rigore, ma non c'è più tempo poi per completare la rimonta. Il C.F. gestisce bene i due gol di scarto fino alla fine.<br ><b>DOPO IL 90'<br >Mister Palmesano</b> suona la carica:<b> Ci siamo, ce la giocheremo fino alla fine per centrare la salvezza. Dobbiamo essere bravi, ora, a dare continuità a prestazioni come questa contro il Don Bosco. Bellissimo, in particolar modo, il nostro secondo tempo. Era importante vincere, per non perdere terreno in una lotta in fondo alla classifica molto intensa e serrata . <br >
Calciatoripiù: Din Fonso, Pacini e Marraffino</b> (C.F. 2001).