• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Antignano
  • 1 - 0
  • Sporting Arno


ANTIGNANO: Agabiti, Luschi, Almerico, Grassini, Torri, Del Corona, Diamantini (Pucci), Bernini, Chelli (Papa), Armadori, Carlesi. A disp.: Pelagatti, Benassi, Frangerini, Cutufà, Sorgente. All.: Federico Frediani.
SPORTING ARNO: Giusti, Cappelli, Morandi, Caimi, Fucà, Esposito, Galli, Ferrara, Cinque, Brugioni, Cerrato. A disp.: Orlandi, Paci, Tofani, Modugno, Masi, Moussaid. All.: Gabriele Sarti.

ARBITRO: Roberto Palermo di Pisa.

RETE: Carlesi.



Seconda vittoria consecutiva per l'Antignano di mister Frediani che, dopo aver vinto a Cascina, strappa i tre punti anche nella gara interna contro lo Sporting Arno. Cominciano bene i ragazzi bianconeri che trovano il vantaggio con Carlesi: sugli sviluppi di un corner il giocatore livornese risolve una mischia e spedisce la palla alle spalle del portiere ospite. E' la terza rete nelle ultime gare per Carlesi che, difensore inventato attaccante da Frediani, sta facendo la differenza. Lo Sporting ha una buona occasione e cerca con coraggio il pareggio, ma non trova la via del gol in un paio di circostanze. Pur giocando un buon calcio, i ragazzi di mister Sarti mancano al momento del tiro e così il punteggio rimane sull'uno a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo il copione dell'incontro non cambia granché. Più che curare il gioco, vista l'importanza della posta in palio, i locali hanno come obiettivo quello di conservare il vantaggio e cercano di addormentare la partita. I ragazzi di mister Sarti creano qualche occasione grazie alle iniziative di Brugioni e Cinque, ma mancano di precisione al momento del tiro e così il punteggio rimane fermo sull'uno a zero per i locali. Mister Frediani toglie una punta e mette un centrocampista per fronteggiare la pressione della squadra rosanero: lo Sporting preme ma non riesce a trovare la via del gol e così al triplice fischio l'Antignano può festeggiare per tre punti d'oro, che tengono vive le speranze di permanenza in categoria.

Calciatoripiù
: grande prova di Grassini in mezzo al campo, sugli scudi anche Torri in difesa (Antignano); si è distinto Brugioni tra gli ospiti per alcune interessanti iniziative (Sporting Arno).

ANTIGNANO: Agabiti, Luschi, Almerico, Grassini, Torri, Del Corona, Diamantini (Pucci), Bernini, Chelli (Papa), Armadori, Carlesi. A disp.: Pelagatti, Benassi, Frangerini, Cutuf&agrave;, Sorgente. All.: Federico Frediani.<br >SPORTING ARNO: Giusti, Cappelli, Morandi, Caimi, Fuc&agrave;, Esposito, Galli, Ferrara, Cinque, Brugioni, Cerrato. A disp.: Orlandi, Paci, Tofani, Modugno, Masi, Moussaid. All.: Gabriele Sarti. <br > ARBITRO: Roberto Palermo di Pisa.<br > RETE: Carlesi. Seconda vittoria consecutiva per l'Antignano di mister Frediani che, dopo aver vinto a Cascina, strappa i tre punti anche nella gara interna contro lo Sporting Arno. Cominciano bene i ragazzi bianconeri che trovano il vantaggio con Carlesi: sugli sviluppi di un corner il giocatore livornese risolve una mischia e spedisce la palla alle spalle del portiere ospite. E' la terza rete nelle ultime gare per Carlesi che, difensore inventato attaccante da Frediani, sta facendo la differenza. Lo Sporting ha una buona occasione e cerca con coraggio il pareggio, ma non trova la via del gol in un paio di circostanze. Pur giocando un buon calcio, i ragazzi di mister Sarti mancano al momento del tiro e cos&igrave; il punteggio rimane sull'uno a zero fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo il copione dell'incontro non cambia granch&eacute;. Pi&ugrave; che curare il gioco, vista l'importanza della posta in palio, i locali hanno come obiettivo quello di conservare il vantaggio e cercano di addormentare la partita. I ragazzi di mister Sarti creano qualche occasione grazie alle iniziative di Brugioni e Cinque, ma mancano di precisione al momento del tiro e cos&igrave; il punteggio rimane fermo sull'uno a zero per i locali. Mister Frediani toglie una punta e mette un centrocampista per fronteggiare la pressione della squadra rosanero: lo Sporting preme ma non riesce a trovare la via del gol e cos&igrave; al triplice fischio l'Antignano pu&ograve; festeggiare per tre punti d'oro, che tengono vive le speranze di permanenza in categoria. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: grande prova di <b>Grassini </b>in mezzo al campo, sugli scudi anche <b>Torri </b>in difesa (Antignano); si &egrave; distinto <b>Brugioni </b>tra gli ospiti per alcune interessanti iniziative (Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI