- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Porta a Lucca
-
2 - 1
- Sextum Bientina
PORTA A LUCCA: De Luca, Mariani, Ferranti, Russo, Murro, Ioan, Tavani, Spitale, Paolicchi, Battellino, Della Bartola. A disp.: Girardi, Bernini, Gabriellini, Brunazzi, Matar, Biagi. All.: Andrea Ruggeri.
S. BIENTINA: Botti, Baronti (Mazzanti), Cinelli, Giorgetti, Lo Caso, Agazio, Carnovale, De Rinaldis, Kovacs, Abbondandolo (Colonna), Sibilia (Grossi). All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Ibrahim di Pisa.
RETI: Ioan, Sibilia, Bernini.
Dopo la sconfitta onorevole in casa della capolista Ponsacco, il Porta a Lucca torna alla vittoria superando tra le mura amiche il Sextum Bientina. Nonostante la distanza in classifica, la formazione ospite scende in campo con coraggio e determinazione, intenzionata a dare del filo da torcere ai più quotati avversari. Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata, il Porta a Lucca comincia a crescere sul piano del gioco e dell'intensità fino a trovare il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione insistita nei pressi dell'area ospite, il pallone viene ribattuto dalla difesa verso il limite, dove Ioan si fa trovare pronto e con un gran tiro di prima intenzione mette in rete. Subito il gol, il Sextum Bientina non si demoralizza e prima dell'intervallo trova il pareggio: De Rinaldis lavora un gran pallone sull'out di destra e crossa rasoterra verso il centro dell'area, dove Sibilia arriva a spingere in rete con un tap-in ravvicinato. Meritato il pareggio dei bientinesi, per la tenacia e la voglia con la quale hanno provato a raddrizzare la partita. Si va così al riposo sull'1-1. Nella ripresa però esce gradualmente allo scoperto la maggiore cifra tecnica dei padroni di casa, che mettono definitivamente le mani sulla partita trovando il raddoppio che di fatto chiude i giochi. Sugli sviluppi di una ripartenza veloce, il pallone viene crossato in area dalla sinistra: Bernini si inserisce in velocità e mette in rete. Nel finale di gara il Sextum Bientina prova in un paio di occasioni a trovare il pareggio per la seconda volta, ma i pisani con grande tranquillità e padronanza della partita riescono ad amministrare il risultato, arrivando illesi al triplice fischio e conquistando i tre punti.
Calciatoripiù: Ioan, Bernini (Porta a Lucca), Kovacs (S. Bientina).
PORTA A LUCCA: De Luca, Mariani, Ferranti, Russo, Murro, Ioan, Tavani, Spitale, Paolicchi, Battellino, Della Bartola. A disp.: Girardi, Bernini, Gabriellini, Brunazzi, Matar, Biagi. All.: Andrea Ruggeri.<br >S. BIENTINA: Botti, Baronti (Mazzanti), Cinelli, Giorgetti, Lo Caso, Agazio, Carnovale, De Rinaldis, Kovacs, Abbondandolo (Colonna), Sibilia (Grossi). All.: Michele Nigro.<br >
ARBITRO: Ibrahim di Pisa.<br >
RETI: Ioan, Sibilia, Bernini.
Dopo la sconfitta onorevole in casa della capolista Ponsacco, il Porta a Lucca torna alla vittoria superando tra le mura amiche il Sextum Bientina. Nonostante la distanza in classifica, la formazione ospite scende in campo con coraggio e determinazione, intenzionata a dare del filo da torcere ai più quotati avversari. Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata, il Porta a Lucca comincia a crescere sul piano del gioco e dell'intensità fino a trovare il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione insistita nei pressi dell'area ospite, il pallone viene ribattuto dalla difesa verso il limite, dove Ioan si fa trovare pronto e con un gran tiro di prima intenzione mette in rete. Subito il gol, il Sextum Bientina non si demoralizza e prima dell'intervallo trova il pareggio: De Rinaldis lavora un gran pallone sull'out di destra e crossa rasoterra verso il centro dell'area, dove Sibilia arriva a spingere in rete con un tap-in ravvicinato. Meritato il pareggio dei bientinesi, per la tenacia e la voglia con la quale hanno provato a raddrizzare la partita. Si va così al riposo sull'1-1. Nella ripresa però esce gradualmente allo scoperto la maggiore cifra tecnica dei padroni di casa, che mettono definitivamente le mani sulla partita trovando il raddoppio che di fatto chiude i giochi. Sugli sviluppi di una ripartenza veloce, il pallone viene crossato in area dalla sinistra: Bernini si inserisce in velocità e mette in rete. Nel finale di gara il Sextum Bientina prova in un paio di occasioni a trovare il pareggio per la seconda volta, ma i pisani con grande tranquillità e padronanza della partita riescono ad amministrare il risultato, arrivando illesi al triplice fischio e conquistando i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Ioan, Bernini</b> (Porta a Lucca), <b>Kovacs </b>(S. Bientina).