- Juniores Regionali GIR.B
- Lanciotto Campi
-
0 - 2
- Mezzana
LANCIOTTO CAMPI: Mancini 6, Bogani 5.5 (73' Afelba ng), Rugi 6 (83' Talozzi ng), Nencini 6.5, Maddaloni 6, Sharka 6, Fabbri 6 (46' Guzzo 5.5), Ferraro 6 (67' Di Gioia ng), Cantini 6, Nicolamarino 5.5 (54' Tascini 6), El Assli 6.5. A disp.: Piccioni, Baldazzi. All.: Giovanni Torracchi 6.
MEZZANA: Bartolini 6.5, Scatizzi 6.5, Querci 7, Martino 7.5 (97' Banchelli ng), Blay 7, Corti 6.5, Becattini 6+ (72' Michelacci ng), Meoni 6.5, Chelini 6.5 (46' Marchetti 6.5), Salamone 7 (61' Pagnini 6), Aka 7 (89' Zanzi ng). A disp.: Trinca, Malinconi. All.: Carlo Salvadori 7.
ARBITRO: Leka di Pistoia 7.
RETI: 23' Salamone, 42' Aka.
NOTE: ammoniti Bartolini, Marchetti, Afelba, Maddaloni, Sharka e Cantini. Recupero: 2' p.t. + 7' s.t.
Reattivo e dinamico il Mezzana di Carlo Salvadori vince con merito il confronto giocato alla Villa e sorpassa in classifica la squadra di Torracchi. Il successo è netto e premia la squadra che ha fatto vedere le cose migliori e ha messo in mostra delle ottime individualità come Querci, Martino, Blay, Salamone e Aka. Il Lanciotto appare lento e poco dinamico, dopo un primo tempo in cui si mostra insufficiente e deludente, si muove meglio nella ripresa ma non riesce a impegnare la difesa avversaria e il portiere Bartolini. Il confronto quindi finisce con il più classico risultato che premia la squadra che ha interpretato meglio il confronto. Si parte su un terreno pesante; al 13' Sharka cerca senza successo la conclusione che finisce alta. Il Mezzana punge con l'imprendibile Aka ma Mancini è pronto all'intervento. Al 19' ancora i ragazzi di Salvadori protagonisti con l'accoppiata poco marcabile Salamone - Aka ma non c'è una rete da raccontare. Passano solo quattro minuti e il Mezzana questa volta passa: il lancio di Martino, migliore in campo, è bellissimo e centralmente mette in condizione bomber Salamone (con questa sono diciassette le segnature da lui fatte in campionato) di puntare a rete, Mancini è superato e i pratesi si portano in vantaggio. Per poco il team ospite al 32' non riesce a raddoppiare con il centravanti Chelini ma passano soli dieci minuti e questa volta il Mezzana mette una serie ipoteca sul risultato finale realizzando il secondo gol: difesa locale ingenua e trafitta, azione che parte ancora da Martino, Chelini interviene da sotto misura, entra Aka dalla corta distanza e mette il pallone in rete. 2-0 e gara ormai indirizzata. Cambia qualcosa Giovanni Torracchi nella ripresa, fa altrettanto Carlo Salvadori e dopo un minuto gli ospiti vanno ancora vicinissimi al terzo gol con il colpo di testa del nuovo entrato Marchetti che, da posizione favorevole, non riesce a ribadire in rete un cross di Aka. Al 56' Martino manda fuori da buona posizione, poi si comincia a vedere la squadra di casa alla ricerca della rimonta. Al 13' El Assli non riesce a superare Bartolini proteso in uscita, poi la palla buona capita a Stefano Maddaloni ma la sfera termina alta. Il Mezzana si rende nuovamente pericoloso con l'onnipresente Martino che in sospetta posizione si presenta solo davanti all'estremo avversario ma non riesce a concretizzare. Si registrano poi altre sostituzioni, il Lanciotto resta proteso alla ricerca della rete ma al 78' di testa Andrea Cantini manda fuori. Si gioca per tanti altri minuti (sette quelli di recupero) ma il risultato non cambia. Dette delle eccellenti prestazioni in casa mezzanese, da sottolineare anche l'ottima disposizione tattica predisposta nell'occasione dal bravo Carlo Salvadori. Fra i padroni di casa di gran lunga il mediano Lapo Nencini è risultato il migliore in campo, poche le altre note liete fra i deludenti padroni di casa. Eccellente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Nencini (Lanciotto Campi), Aka, Martino, Salamone, Querci e Blay (Mezzana).
Alessio Facchini
LANCIOTTO CAMPI: Mancini 6, Bogani 5.5 (73' Afelba ng), Rugi 6 (83' Talozzi ng), Nencini 6.5, Maddaloni 6, Sharka 6, Fabbri 6 (46' Guzzo 5.5), Ferraro 6 (67' Di Gioia ng), Cantini 6, Nicolamarino 5.5 (54' Tascini 6), El Assli 6.5. A disp.: Piccioni, Baldazzi. All.: Giovanni Torracchi 6.<br >MEZZANA: Bartolini 6.5, Scatizzi 6.5, Querci 7, Martino 7.5 (97' Banchelli ng), Blay 7, Corti 6.5, Becattini 6+ (72' Michelacci ng), Meoni 6.5, Chelini 6.5 (46' Marchetti 6.5), Salamone 7 (61' Pagnini 6), Aka 7 (89' Zanzi ng). A disp.: Trinca, Malinconi. All.: Carlo Salvadori 7.<br >
ARBITRO: Leka di Pistoia 7.<br >
RETI: 23' Salamone, 42' Aka.<br >NOTE: ammoniti Bartolini, Marchetti, Afelba, Maddaloni, Sharka e Cantini. Recupero: 2' p.t. + 7' s.t.
Reattivo e dinamico il Mezzana di Carlo Salvadori vince con merito il confronto giocato alla Villa e sorpassa in classifica la squadra di Torracchi. Il successo è netto e premia la squadra che ha fatto vedere le cose migliori e ha messo in mostra delle ottime individualità come Querci, Martino, Blay, Salamone e Aka. Il Lanciotto appare lento e poco dinamico, dopo un primo tempo in cui si mostra insufficiente e deludente, si muove meglio nella ripresa ma non riesce a impegnare la difesa avversaria e il portiere Bartolini. Il confronto quindi finisce con il più classico risultato che premia la squadra che ha interpretato meglio il confronto. Si parte su un terreno pesante; al 13' Sharka cerca senza successo la conclusione che finisce alta. Il Mezzana punge con l'imprendibile Aka ma Mancini è pronto all'intervento. Al 19' ancora i ragazzi di Salvadori protagonisti con l'accoppiata poco marcabile Salamone - Aka ma non c'è una rete da raccontare. Passano solo quattro minuti e il Mezzana questa volta passa: il lancio di Martino, migliore in campo, è bellissimo e centralmente mette in condizione bomber Salamone (con questa sono diciassette le segnature da lui fatte in campionato) di puntare a rete, Mancini è superato e i pratesi si portano in vantaggio. Per poco il team ospite al 32' non riesce a raddoppiare con il centravanti Chelini ma passano soli dieci minuti e questa volta il Mezzana mette una serie ipoteca sul risultato finale realizzando il secondo gol: difesa locale ingenua e trafitta, azione che parte ancora da Martino, Chelini interviene da sotto misura, entra Aka dalla corta distanza e mette il pallone in rete. 2-0 e gara ormai indirizzata. Cambia qualcosa Giovanni Torracchi nella ripresa, fa altrettanto Carlo Salvadori e dopo un minuto gli ospiti vanno ancora vicinissimi al terzo gol con il colpo di testa del nuovo entrato Marchetti che, da posizione favorevole, non riesce a ribadire in rete un cross di Aka. Al 56' Martino manda fuori da buona posizione, poi si comincia a vedere la squadra di casa alla ricerca della rimonta. Al 13' El Assli non riesce a superare Bartolini proteso in uscita, poi la palla buona capita a Stefano Maddaloni ma la sfera termina alta. Il Mezzana si rende nuovamente pericoloso con l'onnipresente Martino che in sospetta posizione si presenta solo davanti all'estremo avversario ma non riesce a concretizzare. Si registrano poi altre sostituzioni, il Lanciotto resta proteso alla ricerca della rete ma al 78' di testa Andrea Cantini manda fuori. Si gioca per tanti altri minuti (sette quelli di recupero) ma il risultato non cambia. Dette delle eccellenti prestazioni in casa mezzanese, da sottolineare anche l'ottima disposizione tattica predisposta nell'occasione dal bravo Carlo Salvadori. Fra i padroni di casa di gran lunga il mediano Lapo Nencini è risultato il migliore in campo, poche le altre note liete fra i deludenti padroni di casa. Eccellente la direzione di gara. <br ><b>
Calciatoripiù: Nencini</b> (Lanciotto Campi), <b>Aka, Martino, Salamone, Querci e Blay </b>(Mezzana).
Alessio Facchini