- Giovanissimi Nazionali GIR.D
-
E. Viareggio
-
3 - 1
-
Modena
E.VIAREGGIO: Cappellini, Simonetti, D'Andrea, Mignani, Chimenti, Citti, Corsinelli, Capasso, Morelli, Nigiotti, Costa. A disp.: Riccioli, Manfredi, Pierini, Bordini, Pagliuca. All.: Daniele Del Tongo.
MODENA: Chiriac, Ristori, Cristoni, Roda, Morselli, Gibellini, Poli, Besea, Stradi, Mirra, Doffour A disp.: Borghi, Montanari L., Fiorelli, Budriesi, Battistini, Montanari D., Debbia. All.: Treggia.
ARBITRO: Daniel Gialdini di Lucca.
RETI: Nigiotti, Besea, Morelli, Corsinelli.
Dopo la sconfitta nel recupero contro il Piacenza, riprende subito con una vittoria la rincorsa in classifica del Viareggio di mister Del Tongo che batte il Modena e sale a quota 38 punti in classifica. La compagine ospite è squadra molto tosta, ben messa in campo e ricca di qualità interessanti in ogni settore del campo. I padroni di casa però scendono in campo concentrati e provano fin dalle prime battute e fare la partita. I ragazzi di casa sbloccano il risultato con una punizione di seconda per un retropassaggio raccolto con le mani dal portiere ospite. La punizione è affidata a Nigiotti il quale fa partire un gran tiro che si insacca nella porta modenese. Al 15' gli ospiti trovano il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Besea segna la rete del pareggio. Da qui all'intervallo si registrano altri ribaltamenti di fronte, ma la prima frazione si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo il Viareggio viene fuori alla grande. Senza accusare nemmeno un po' di stanchezza dopo il recupero di mercoledì i padroni di casa rientrano in campo molto bene e trovano il nuovo vantaggio: dal fondo Costa mette palla al centro per Morelli che conclude al volo superando il portiere ospite per il due a uno. Gli ospiti tentano di reagire, ma a colpire è ancora l'undici di mister Del Tongo: un passaggio filtrante di Nigiotti smarca Corsinelli che manda la palla nell'angolino della porta ospite per il definitivo tre a uno. Il Modena tenta ancora di reagire, ma i ragazzi bianconeri conducono in porto senza affanno la vittoria. Sono orgoglioso dei miei ragazzi - dichiara un soddisfatto mister Del Tongo a fine partita -, stanno facendo un girone di ritorno davvero strepitoso. Questo gruppo contava molti nuovi innesti ad inizio stagione e serviva un po' di tempo per amalgamare al meglio il gruppo: adesso stiamo bene, siamo cresciuti dal punto di vista tecnico, fisico e caratteriale e adesso hanno la consapevolezza di poter fare risultato contro qualsiasi avversario .
E.VIAREGGIO: Cappellini, Simonetti, D'Andrea, Mignani, Chimenti, Citti, Corsinelli, Capasso, Morelli, Nigiotti, Costa. A disp.: Riccioli, Manfredi, Pierini, Bordini, Pagliuca. All.: Daniele Del Tongo.<br >MODENA: Chiriac, Ristori, Cristoni, Roda, Morselli, Gibellini, Poli, Besea, Stradi, Mirra, Doffour A disp.: Borghi, Montanari L., Fiorelli, Budriesi, Battistini, Montanari D., Debbia. All.: Treggia.<br >
ARBITRO: Daniel Gialdini di Lucca.<br >
RETI: Nigiotti, Besea, Morelli, Corsinelli.
Dopo la sconfitta nel recupero contro il Piacenza, riprende subito con una vittoria la rincorsa in classifica del Viareggio di mister Del Tongo che batte il Modena e sale a quota 38 punti in classifica. La compagine ospite è squadra molto tosta, ben messa in campo e ricca di qualità interessanti in ogni settore del campo. I padroni di casa però scendono in campo concentrati e provano fin dalle prime battute e fare la partita. I ragazzi di casa sbloccano il risultato con una punizione di seconda per un retropassaggio raccolto con le mani dal portiere ospite. La punizione è affidata a Nigiotti il quale fa partire un gran tiro che si insacca nella porta modenese. Al 15' gli ospiti trovano il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Besea segna la rete del pareggio. Da qui all'intervallo si registrano altri ribaltamenti di fronte, ma la prima frazione si chiude sull'uno a uno.<br >Nel secondo tempo il Viareggio viene fuori alla grande. Senza accusare nemmeno un po' di stanchezza dopo il recupero di mercoledì i padroni di casa rientrano in campo molto bene e trovano il nuovo vantaggio: dal fondo Costa mette palla al centro per Morelli che conclude al volo superando il portiere ospite per il due a uno. Gli ospiti tentano di reagire, ma a colpire è ancora l'undici di mister Del Tongo: un passaggio filtrante di Nigiotti smarca Corsinelli che manda la palla nell'angolino della porta ospite per il definitivo tre a uno. Il Modena tenta ancora di reagire, ma i ragazzi bianconeri conducono in porto senza affanno la vittoria. <b>Sono orgoglioso dei miei ragazzi -</b> dichiara un soddisfatto mister Del Tongo a fine partita -<b>, stanno facendo un girone di ritorno davvero strepitoso. Questo gruppo contava molti nuovi innesti ad inizio stagione e serviva un po' di tempo per amalgamare al meglio il gruppo: adesso stiamo bene, siamo cresciuti dal punto di vista tecnico, fisico e caratteriale e adesso hanno la consapevolezza di poter fare risultato contro qualsiasi avversario</b> .