- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Romaiano
-
0 - 0
- San Giuliano
ROMAIANO: Diodati, Puccini, Baronti, Bertoncini, Qevani, Perrotti, Boldrini, Masoni, Pozzolini, Carugi, Cerri. A disp.: Battaglioli, Ciurli, Dika. All.: Yanez Diodati.
SAN GIULIANO: Brunetti, Perin, Landi, Grasseschi, A. Benedetti, Scarnà, Pannia, L. Benedetti, Giovannetti, Bettini, Patacchini. A disp.: Clagluna, Baldi, De Stefano, Carbone, Mastrofini. All.: Gianluca Cusato.
ARBITRO: Filolli di Pontedera.
Finisce a reti inviolate l'atteso confronto tra Romaiano e San Giuliano: gli analoghi valori in campo contribuiscono al reciproco annullamento delle due squadre. La partita è emozionante, fatta di numerose occasioni da entrambe le parti. Molto sfortunata la formazione di casa, che tra legni e belle parate del portiere ospite non riesce a trovare il gol. Non è da meno la squadra ospite, che al netto di tante occasioni interessanti non riesce a sbloccarsi. Una costante, questa, della formazione di Cusato: nonostante l'ottimo gioco espresso, in generale la squadra non riesce mai a raccogliere quanto seminato, non necessariamente per colpa del reparto offensivo o di una generale scarsa vena realizzativa, ma anche e soprattutto per un pizzico di sfortuna e per le ottime parate dei portieri avversari di turno. Come detto, le due occasioni più limpide sono però per il Romaiano, che già nel primo tempo colpisce due traverse. Masoni prima e Pozzolini appena cinque minuti dopo subiscono la medesima sorte: due tiri sul legno. La partita è tirata, molto combattuta a centrocampo. Nel secondo tempo lo spettacolo continua. Tante azioni da entrambe le parti. I padroni di casa in particolare ci provano con Bertoncini, bravissimo a calciare di prima intenzione dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone parte che è un piacere, indirizzato all'incrocio, ma Brunetti con un tuffo felino vola a deviare in angolo con la punta delle dita. Nel finale lo stesso Bertoncini ha tra i piedi una nuova azione ghiottissima: ancora un bel tiro dal limite dopo una respinta in area, gran tiro e gol all'angolino basso. Il direttore di gara però annulla la rete per fuorigioco di Cerri che fermo sulla traiettoria disturba in modo decisivo il portiere ospite, coprendogli la linea di visione. Finisce così a reti inviolate. La situazione di classifica rimane pressoché immutata, e per entrambe le squadre c'è il rammarico di non aver saputo concretizzare le tante palle-gol create.
Calciatoripiù: Cerri, Masoni, Bertoncini (Romaiano).
ROMAIANO: Diodati, Puccini, Baronti, Bertoncini, Qevani, Perrotti, Boldrini, Masoni, Pozzolini, Carugi, Cerri. A disp.: Battaglioli, Ciurli, Dika. All.: Yanez Diodati.<br >SAN GIULIANO: Brunetti, Perin, Landi, Grasseschi, A. Benedetti, Scarnà, Pannia, L. Benedetti, Giovannetti, Bettini, Patacchini. A disp.: Clagluna, Baldi, De Stefano, Carbone, Mastrofini. All.: Gianluca Cusato.<br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera.
Finisce a reti inviolate l'atteso confronto tra Romaiano e San Giuliano: gli analoghi valori in campo contribuiscono al reciproco annullamento delle due squadre. La partita è emozionante, fatta di numerose occasioni da entrambe le parti. Molto sfortunata la formazione di casa, che tra legni e belle parate del portiere ospite non riesce a trovare il gol. Non è da meno la squadra ospite, che al netto di tante occasioni interessanti non riesce a sbloccarsi. Una costante, questa, della formazione di Cusato: nonostante l'ottimo gioco espresso, in generale la squadra non riesce mai a raccogliere quanto seminato, non necessariamente per colpa del reparto offensivo o di una generale scarsa vena realizzativa, ma anche e soprattutto per un pizzico di sfortuna e per le ottime parate dei portieri avversari di turno. Come detto, le due occasioni più limpide sono però per il Romaiano, che già nel primo tempo colpisce due traverse. Masoni prima e Pozzolini appena cinque minuti dopo subiscono la medesima sorte: due tiri sul legno. La partita è tirata, molto combattuta a centrocampo. Nel secondo tempo lo spettacolo continua. Tante azioni da entrambe le parti. I padroni di casa in particolare ci provano con Bertoncini, bravissimo a calciare di prima intenzione dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone parte che è un piacere, indirizzato all'incrocio, ma Brunetti con un tuffo felino vola a deviare in angolo con la punta delle dita. Nel finale lo stesso Bertoncini ha tra i piedi una nuova azione ghiottissima: ancora un bel tiro dal limite dopo una respinta in area, gran tiro e gol all'angolino basso. Il direttore di gara però annulla la rete per fuorigioco di Cerri che fermo sulla traiettoria disturba in modo decisivo il portiere ospite, coprendogli la linea di visione. Finisce così a reti inviolate. La situazione di classifica rimane pressoché immutata, e per entrambe le squadre c'è il rammarico di non aver saputo concretizzare le tante palle-gol create. <b>
Calciatoripiù: Cerri, Masoni, Bertoncini</b> (Romaiano).