• Allievi Provinciali GIR.B
  • Virtus Firenze
  • 1 - 2
  • Resco Reggello


VIRTUS FIRENZE: Sassoli, Torelli, Bornia, Bruno, Faeti L. Catelani, Mossadaq, Riccucci, Faeti M., Branchi, Innocenti. A disp.: Galastri, Pinzauti, Valenti, Fontana, Vecchi, Rossi. All. Nicola Vasetti.

RESCO REGGELLO: Piccardi, Nocentini, Romolini, Resti, Magherini, Predellini, Paoli, Fabbrucchi, Cuccuini, Ricci, Colonna. A disp: Nocentini, Barbacci, Miniati, Salib, Vannelli. All.: Maurizio Trambusti.


ARBITRO: Sig.na La Chiusa di Firenze.


RETI: Paoli, Faeti M., Vannelli.



E' stata una gara all'insegna dei calci di punizione quella disputata fra Virtus Firenze e Resco Reggello, e proprio a proposito di un calcio di punizione i locali, che non meritavano la sconfitta, hanno di che recriminare. Ma andiamo per gradi. Partono in avanti gli undici di mister Trambusti, ma sono i padroni di casa a creare scompiglio tra le fila ospiti: è il sempre presente Marco Faeti a prodursi in un affondo pericoloso alla ricerca della prima marcatura stagionale, ma è fermato dall' arbitro che ne ravvisa la posizione di off side. E se in avanti ad insidiare la difesa c'è il numero 9 biancorosso, in porta troviamo un'altra conferma, Sassoli, un nome una garanzia per la squadra di casa: è lui il protagonista di numerosi salvataggi. La partita scorre abbastanza tranquilla, certo sono i calci di punizione a farla da padroni, tanto che ad un certo punto si contano più punizioni che tiri in porta. Poi ecco il goal: è quasi la fine del primo tempo, Paoli dal limite dell'area calcia da palla inattiva e toglie le ragnatele dal sette, aprendo così le marcature. Reggello in vantaggio. Nel secondo tempo si fanno più coraggiosi i padroni di casa, con il sempre presente Faeti alla ricerca del goal, che presto arriva, grazie ad un tiro a colombella in mezzo all' area con Piccardi che può solo raccogliere la palla in fondo alla rete. Tutto il secondo tempo è caratterizzato da alterni attacchi delle due squadre, ma i due portieri sono bravi a rubare il tempo agli avversari. Poi l'episodio decisivo: calcio di punizione dalla tre quarti (l'ennesimo), è una punizione di seconda, Vannelli va sulla palla, Sassoli sistema la barriera ma mentre lo sta facendo il numero 16 avversario batte, la palle si infila in rete,nessuno la tocca nemmeno il portiere; sarebbe da far ribattere, ma l'arbitro non è di tale avviso e assegna la rete. Giuste appaiono le proteste da parte dei padroni di casa, ma finisce così, con l'amaro in bocca, la prima partita di campionato della Virtus Firenze, sconfitta comunque da un buon Reggello.

Federica Cucchi VIRTUS FIRENZE: Sassoli, Torelli, Bornia, Bruno, Faeti L. Catelani, Mossadaq, Riccucci, Faeti M., Branchi, Innocenti. A disp.: Galastri, Pinzauti, Valenti, Fontana, Vecchi, Rossi. All. Nicola Vasetti. <br >RESCO REGGELLO: Piccardi, Nocentini, Romolini, Resti, Magherini, Predellini, Paoli, Fabbrucchi, Cuccuini, Ricci, Colonna. A disp: Nocentini, Barbacci, Miniati, Salib, Vannelli. All.: Maurizio Trambusti. <br > ARBITRO: Sig.na La Chiusa di Firenze. <br > RETI: Paoli, Faeti M., Vannelli. E' stata una gara all'insegna dei calci di punizione quella disputata fra Virtus Firenze e Resco Reggello, e proprio a proposito di un calcio di punizione i locali, che non meritavano la sconfitta, hanno di che recriminare. Ma andiamo per gradi. Partono in avanti gli undici di mister Trambusti, ma sono i padroni di casa a creare scompiglio tra le fila ospiti: &egrave; il sempre presente Marco Faeti a prodursi in un affondo pericoloso alla ricerca della prima marcatura stagionale, ma &egrave; fermato dall' arbitro che ne ravvisa la posizione di off side. E se in avanti ad insidiare la difesa c'&egrave; il numero 9 biancorosso, in porta troviamo un'altra conferma, Sassoli, un nome una garanzia per la squadra di casa: &egrave; lui il protagonista di numerosi salvataggi. La partita scorre abbastanza tranquilla, certo sono i calci di punizione a farla da padroni, tanto che ad un certo punto si contano pi&ugrave; punizioni che tiri in porta. Poi ecco il goal: &egrave; quasi la fine del primo tempo, Paoli dal limite dell'area calcia da palla inattiva e toglie le ragnatele dal sette, aprendo cos&igrave; le marcature. Reggello in vantaggio. Nel secondo tempo si fanno pi&ugrave; coraggiosi i padroni di casa, con il sempre presente Faeti alla ricerca del goal, che presto arriva, grazie ad un tiro a colombella in mezzo all' area con Piccardi che pu&ograve; solo raccogliere la palla in fondo alla rete. Tutto il secondo tempo &egrave; caratterizzato da alterni attacchi delle due squadre, ma i due portieri sono bravi a rubare il tempo agli avversari. Poi l'episodio decisivo: calcio di punizione dalla tre quarti (l'ennesimo), &egrave; una punizione di seconda, Vannelli va sulla palla, Sassoli sistema la barriera ma mentre lo sta facendo il numero 16 avversario batte, la palle si infila in rete,nessuno la tocca nemmeno il portiere; sarebbe da far ribattere, ma l'arbitro non &egrave; di tale avviso e assegna la rete. Giuste appaiono le proteste da parte dei padroni di casa, ma finisce cos&igrave;, con l'amaro in bocca, la prima partita di campionato della Virtus Firenze, sconfitta comunque da un buon Reggello. Federica Cucchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI