- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
2 - 2
- Colline Pisane
S.MARIA A MONTE: Cantini, Albano, Fossaroli, Qassid, Guidotti, Salvadori, Lamberti, Linares, Mancini, Echatibi, Guarino. A disp.: Pietrantonio, Cipolli, Kapidani, Di Gregorio, Conforti, Sansossio, Pangallo. All.: Luca Paesano.
COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Vona, Ilardi, Cellai, S. Battini, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Varotto, Amir, Giari. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETI: 1' Lamberti, 29' Granchi, 64' Guarino, 73' Baroni.
Rampulla, Taibi, Amelia, Brignoli. E ora anche Baroni. A suo modo fa la storia il numero uno delle Colline Pisane che si ritaglia un posto d'onore nell'albo dei portieri che hanno segnato su azione: il suo colpo di testa al 3' di recupero permette ai neroarancio di evitare una sconfitta ingiusta e di uscire da Santa Maria a Monte con un piccolo grande punto. Ma prima del 2-2 firmato dal goleador d'eccezione c'è da raccontare una partita lunghissima e decisamente divertente. Si comincia col gol del vantaggio gialloblù dopo appena 50 secondi: la difesa delle Colline esce male e un rimpallo favorisce Lamberti che entra in area solo davanti a Baroni e insacca. La manovra degli ospiti, ben messi in campo e però sfortunati al momento di calciare, trova il proprio sfogo alla mezz'ora: dopo una lunga mischia nell'area locale e una carambola sul palo, Granchi interviene in scivolata anticipando Cantini e insacca sul palo più lontano. La ripresa è ancor più densa di emozioni. Guarino fa le prove del gol saggiando i riflessi di Baroni e raddoppia a 6' dalla fine, quando il Santa Maria a Monte innesca un contropiede sulla punizione di Baesso crossata dentro e respinta e trova il 2-1: il cross dall'esterno sul secondo palo favorisce il suo inserimento con annesso colpo di testa in diagonale. Le Colline si lanciano all'attacco, Cantini salva da campione sul tiro a colpo sicuro di Brogi prima di venir trafitto dal collega: Baesso rimette dentro il suo corner respinto e pennella il pallone sulla testa di Baroni che, salito alla disperata, si regala un pomeriggio indimenticabile.
Calciatoripiù: Lamberti, Guarino (Santa Maria a Monte), Baroni (Colline Pisane).
S.MARIA A MONTE: Cantini, Albano, Fossaroli, Qassid, Guidotti, Salvadori, Lamberti, Linares, Mancini, Echatibi, Guarino. A disp.: Pietrantonio, Cipolli, Kapidani, Di Gregorio, Conforti, Sansossio, Pangallo. All.: Luca Paesano.<br >COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Vona, Ilardi, Cellai, S. Battini, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Varotto, Amir, Giari. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETI: 1' Lamberti, 29' Granchi, 64' Guarino, 73' Baroni.
Rampulla, Taibi, Amelia, Brignoli. E ora anche Baroni. A suo modo fa la storia il numero uno delle Colline Pisane che si ritaglia un posto d'onore nell'albo dei portieri che hanno segnato su azione: il suo colpo di testa al 3' di recupero permette ai neroarancio di evitare una sconfitta ingiusta e di uscire da Santa Maria a Monte con un piccolo grande punto. Ma prima del 2-2 firmato dal goleador d'eccezione c'è da raccontare una partita lunghissima e decisamente divertente. Si comincia col gol del vantaggio gialloblù dopo appena 50 secondi: la difesa delle Colline esce male e un rimpallo favorisce Lamberti che entra in area solo davanti a Baroni e insacca. La manovra degli ospiti, ben messi in campo e però sfortunati al momento di calciare, trova il proprio sfogo alla mezz'ora: dopo una lunga mischia nell'area locale e una carambola sul palo, Granchi interviene in scivolata anticipando Cantini e insacca sul palo più lontano. La ripresa è ancor più densa di emozioni. Guarino fa le prove del gol saggiando i riflessi di Baroni e raddoppia a 6' dalla fine, quando il Santa Maria a Monte innesca un contropiede sulla punizione di Baesso crossata dentro e respinta e trova il 2-1: il cross dall'esterno sul secondo palo favorisce il suo inserimento con annesso colpo di testa in diagonale. Le Colline si lanciano all'attacco, Cantini salva da campione sul tiro a colpo sicuro di Brogi prima di venir trafitto dal collega: Baesso rimette dentro il suo corner respinto e pennella il pallone sulla testa di Baroni che, salito alla disperata, si regala un pomeriggio indimenticabile. <b>
Calciatoripiù: Lamberti, Guarino</b> (Santa Maria a Monte), <b>Baroni</b> (Colline Pisane).