- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Giuliano
-
3 - 1
- Calci 2016
SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, Landi, L. Benedetti, Grasseschi, A. Benedetti, Scarnà, Pavolettoni, Patacchini, Bettini, Carbone. A disp.: Brunetti, Baldi, De Stefano, Giovannetti, Pannia. All.: Gianluca Cusato.
CALCI: Muller, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, De Marco, Konecny, Pucci, Hysa, Santi. A disp.: Pierini, Del Corso, Taglioli, Rovini, Della Posta, Facchin, Antoci. All.: Francesco Marianini.
ARBITRO: Ngueguim di Pisa
RETI: Patacchini, Bettini 2, Cara.
Vittoria prestigiosa per il San Giuliano che si impone con merito su una delle squadre più forti del campionato come il Calci. I padroni di casa interpretano alla perfezione il primo tempo, giocando con intensità e a ritmi elevati, mentre gli ospiti risultano essere piuttosto appannati e non riescono a contrastare in maniera efficace il grande agonismo dei rivali. La notevole mole di gioco del San Giuliano mette in difficoltà la retroguardia calcesana che commette due errori fatali e così le reti firmate da Patacchini e Bettini consentono ai locali di portarsi sul doppio vantaggio all'intervallo. La ripresa invece diventa più equilibrata, poiché il Calci si riorganizza tatticamente e tenta in ogni modo di riaprire la situazione, ma a rubare la scena sarà il grande gesto di fair-play degli ospiti che, su indicazione del tecnico Marianini, decidono di far segnare i rivali. Tutto nasce in seguito a un'interruzione per permettere di soccorrere un giocatore calcesano infortunato. Alla ripresa del gioco Cara rilancia in avanti il pallone per restituirlo, ma la traiettoria coglie di sorpresa l'intera retroguardia sangiulianese e la sfera rotola in fondo al sacco. A questo punto Marianini chiede ai suoi giocatori di far segnare immediatamente gli avversari e così Bettini accompagna lentamente il pallone in rete partendo dal calcio d'inizio. Un gran bel gesto che va al di là del punteggio finale e che non scalfisce la meritatissima vittoria del San Giuliano.
Calciatoripiù: Bettini (San Giuliano), Hysa, Del Corso (Calci).
SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, Landi, L. Benedetti, Grasseschi, A. Benedetti, Scarnà, Pavolettoni, Patacchini, Bettini, Carbone. A disp.: Brunetti, Baldi, De Stefano, Giovannetti, Pannia. All.: Gianluca Cusato.<br >CALCI: Muller, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, De Marco, Konecny, Pucci, Hysa, Santi. A disp.: Pierini, Del Corso, Taglioli, Rovini, Della Posta, Facchin, Antoci. All.: Francesco Marianini.<br >
ARBITRO: Ngueguim di Pisa<br >
RETI: Patacchini, Bettini 2, Cara.
Vittoria prestigiosa per il San Giuliano che si impone con merito su una delle squadre più forti del campionato come il Calci. I padroni di casa interpretano alla perfezione il primo tempo, giocando con intensità e a ritmi elevati, mentre gli ospiti risultano essere piuttosto appannati e non riescono a contrastare in maniera efficace il grande agonismo dei rivali. La notevole mole di gioco del San Giuliano mette in difficoltà la retroguardia calcesana che commette due errori fatali e così le reti firmate da Patacchini e Bettini consentono ai locali di portarsi sul doppio vantaggio all'intervallo. La ripresa invece diventa più equilibrata, poiché il Calci si riorganizza tatticamente e tenta in ogni modo di riaprire la situazione, ma a rubare la scena sarà il grande gesto di fair-play degli ospiti che, su indicazione del tecnico Marianini, decidono di far segnare i rivali. Tutto nasce in seguito a un'interruzione per permettere di soccorrere un giocatore calcesano infortunato. Alla ripresa del gioco Cara rilancia in avanti il pallone per restituirlo, ma la traiettoria coglie di sorpresa l'intera retroguardia sangiulianese e la sfera rotola in fondo al sacco. A questo punto Marianini chiede ai suoi giocatori di far segnare immediatamente gli avversari e così Bettini accompagna lentamente il pallone in rete partendo dal calcio d'inizio. Un gran bel gesto che va al di là del punteggio finale e che non scalfisce la meritatissima vittoria del San Giuliano. <b>
Calciatoripiù: Bettini</b> (San Giuliano), <b>Hysa, Del Corso</b> (Calci).