• Allievi Regionali GIR.C
  • Unione Pol. Poliziana
  • 4 - 1
  • Sales


U.POLIZIANA: Bastreghi, Pellegrini, Bardelli, Montori, Ciofini, Trabalzini, Grilli, Tiberini, Ruberto, D'Alterio, Di Nicuolo. A disp.: Mazzetti, Gentili, Bourkaib, Silvestri, Fallerini. All.: Michele Fortini.
SALES: Santedicolo, Nutini, Staffi, Bonaiuti, Commini, Ghedari, Starnotti, Pezzati, Pacini, Susarenco. All.: Massimo Tesconi.

RETI: D'Alterio 3, Grilli, Pezzati.
NOTE: espulso Pacini.



Tipica partita di fine stagione, con una Poliziana piena di ‘94 e una Sales che si presenta al fischio d'inizio in 10. Risultato scontato, con 3 reti del bomber D'Alterio e una di capitan Grilli, mentre per gli ospiti ci pensa Pezzati a siglare la rete della bandiera. La cronaca quindi vede un dominio costante per tutta la gara dei locali, grazie soprattutto alla superiorità numerica. Superiorità che diventa doppia quando Pacini si fa espellere per proteste. Comunque, onore ai vinti che si sono impegnati ed hanno dato dimostrazione di serietà per tutto il campionato, anche nel girone di ritorno quando oramai erano già retrocessi. Parlando della Poliziana, una stagione più che positiva quella della squadra di mister Fortini (che ha saputo motivare un gruppo di per se valido subentrando a metà campionato). Facendo un'analisi più ampia, al termine del ciclo del settore giovanile, il bilancio è estremamente positivo quello del gruppo '93: sempre ai vertici nelle varie stagioni del calcio giovanile senese. Oltre a ottenere le salvezze nei Giovanissimi e Allievi (per il bacino di utenza è come vincere un campionato) va ricordato che sempre questo gruppo si è qualificato sia alla festa regionale del Sei Bravo che a quella del Fair Play . Quindi un grazie al gruppo dei ragazzi, ma anche a tutti coloro che in questi anni hanno fatto sì che questi crescessero e si formassero con quell'educazione sportiva giusta che ha permesso loro di essere sempre sportivi e consapevoli che i risultati si ottengono con il lavoro e con il sacrificio. Ragazzi che, insieme ai ‘92 e ‘91, andranno a formare la struttura portante della prima squadra.

Calciatoripiù
: per la Sales, citazione per mister Tesconi che ha saputo motivare per tutto il campionato un gruppo che invece poteva anche rischiare di cedere mentalmente. Oggi per la Poliziana, non possiamo non indicare bomber D'Alterio e capitan Grilli. Hanno preso per mano il gruppo ‘94 portandolo da soli alla vittoria: gran prova di maturità.

U.POLIZIANA: Bastreghi, Pellegrini, Bardelli, Montori, Ciofini, Trabalzini, Grilli, Tiberini, Ruberto, D'Alterio, Di Nicuolo. A disp.: Mazzetti, Gentili, Bourkaib, Silvestri, Fallerini. All.: Michele Fortini.<br >SALES: Santedicolo, Nutini, Staffi, Bonaiuti, Commini, Ghedari, Starnotti, Pezzati, Pacini, Susarenco. All.: Massimo Tesconi. <br > RETI: D'Alterio 3, Grilli, Pezzati.<br >NOTE: espulso Pacini. Tipica partita di fine stagione, con una Poliziana piena di ‘94 e una Sales che si presenta al fischio d'inizio in 10. Risultato scontato, con 3 reti del bomber D'Alterio e una di capitan Grilli, mentre per gli ospiti ci pensa Pezzati a siglare la rete della bandiera. La cronaca quindi vede un dominio costante per tutta la gara dei locali, grazie soprattutto alla superiorit&agrave; numerica. Superiorit&agrave; che diventa doppia quando Pacini si fa espellere per proteste. Comunque, onore ai vinti che si sono impegnati ed hanno dato dimostrazione di seriet&agrave; per tutto il campionato, anche nel girone di ritorno quando oramai erano gi&agrave; retrocessi. Parlando della Poliziana, una stagione pi&ugrave; che positiva quella della squadra di mister Fortini (che ha saputo motivare un gruppo di per se valido subentrando a met&agrave; campionato). Facendo un'analisi pi&ugrave; ampia, al termine del ciclo del settore giovanile, il bilancio &egrave; estremamente positivo quello del gruppo '93: sempre ai vertici nelle varie stagioni del calcio giovanile senese. Oltre a ottenere le salvezze nei Giovanissimi e Allievi (per il bacino di utenza &egrave; come vincere un campionato) va ricordato che sempre questo gruppo si &egrave; qualificato sia alla festa regionale del Sei Bravo che a quella del Fair Play . Quindi un grazie al gruppo dei ragazzi, ma anche a tutti coloro che in questi anni hanno fatto s&igrave; che questi crescessero e si formassero con quell'educazione sportiva giusta che ha permesso loro di essere sempre sportivi e consapevoli che i risultati si ottengono con il lavoro e con il sacrificio. Ragazzi che, insieme ai ‘92 e ‘91, andranno a formare la struttura portante della prima squadra.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Sales, citazione per mister <b>Tesconi </b>che ha saputo motivare per tutto il campionato un gruppo che invece poteva anche rischiare di cedere mentalmente. Oggi per la Poliziana, non possiamo non indicare bomber <b>D'Alterio</b> e capitan <b>Grilli</b>. Hanno preso per mano il gruppo ‘94 portandolo da soli alla vittoria: gran prova di maturit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI