- Allievi Regionali GIR.C
- Floria 2000
-
0 - 1
- Sestese
FLORIA 2000: Anfuso, Ciolli, Chimenti, Falorsi (77' Nencini), Gashi, Rovai, Canciglia, Marzi, Fantechi, Rossi, Monti (62' Pratesi). A disp.: Bartolini, Favalli. All.: Luca Gigli.
SESTESE: Bonechi, Lari, Pollini, Boccalini, Armenio, Leoni, D'Agostino, Chiarlitti (78' Zoppi), Nencioni (58' Allocca), Monetti (65' Martini), Bettazzi (51' Lotti). A disp.: Mariotti, Rakita, Fontani. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Pezzatini sez. Valdarno.
RETI: 11' Boccalini.
NOTE: ammonito Rovai. Espulso per doppia ammonizione Marzi (78'). Espulso mr. Gigli per proteste (70'). Recupero: 0'+5'.
Continua la travolgente corsa della capolista Sestese che si impone per 1-0 al Grazzini al termine di una gara tenuta sotto controllo, malgrado qualche momento di apprensione. La gara parte a buoni ritmi, gli ospiti sembrano tenere meglio il campo, i padroni di casa rispondono lottando su ogni pallone e mettendo pressione. Al 10' Monetti conquista una punizione da posizione interessante: alla battuta si presenta Chiarlitti che mette il pallone nel cuore dell'area, laddove sbuca Boccalini che trafigge Anfuso per il vantaggio ospite. Rabbiosa reazione dei padroni di casa: Canciglia serve bene Rossi in area, è bravo però Bonechi ad anticipare la conclusione della punta. Le migliori occasioni sono degli ospiti: prima D'Agostino sbaglia un appoggio in area, poi Nencioni fallisce la finalizzazione sottoporta su punizione battuta da Pollini. Nella fase finale ancora occasioni per il raddoppio dei rossoblù: prima Bettazzi poi D'Agostino falliscono delle buone occasioni, è attento Anfuso. La difesa di casa ha molte difficoltà a controllare i giocatori offensivi di Scardigli, al 35' Rovai ferma fallosamente Nencioni lanciato a rete e rimedia un giallo: proteste ospiti perché il fallo era da ultimo uomo su chiara occasione da rete. Il gioco sestese si sviluppa sia centralmente che sulla fasce, dove Bettazzi e D'Agostino si fanno sempre trovare presenti, il Floria dal canto suo fa fatica ad uscire palla al piede e cerca spesso lanci a scavalcare il centrocampo. La ripresa si apre così come era finito il primo tempo, ovvero con la Sestese che arriva facilmente vicino all'area avversaria, ma senza riuscire a concludere. I rossoblù conquistano molti corner, che mettono in apprensione la difesa di un Floria 2000 che non capitola, anzi prima spreca un ottimo contropiede, poi vede Lari fermare sul più bello un'elegante discesa di Rossi. La Sestese non riesce a chiudere la gara, nonostante diverse occasioni, tra cui una bella verticalizzazione di Chiarlitti per Allocca, anticipato in corner; il Floria voglioso ma disordinato ha l'occasione del pareggio con Fantechi, ma è bravissimo Armenio a recuperare e a spazzare via. Un calcio d'angolo conteso provoca le proteste di un nervoso mister Gigli, che viene allontanato dal campo, ma la sua squadra ci prova fino alla fine nonostante l'inferiorità numerica: all'ultimo minuto di recupero Fantechi si coordina bene da posizione defilata, il tiro è bello ma di poco alto. Finisce 1-0 per la capolista, che ha dimostrato straordinaria solidità difensiva e capacità di arrivare facilmente negli ultimi 20 metri avversari. Al Floria 2000 va il merito di essere rimasto in partita fino all'ultimo e di aver lottato su ogni pallone.
Calciatoripiù: Detto dell'impressionante forza del collettivo rossoblù, menzione per D'Agostino (Sestese). L'ala di Scardigli è l'unico giocatore offensivo a restare in campo per tutti gli 85 minuti, si smarca bene, cambia fascia senza alterare il rendimento, ha persino la forza di pressare i difensori avversari nel finale.
Claudio Costagli
FLORIA 2000: Anfuso, Ciolli, Chimenti, Falorsi (77' Nencini), Gashi, Rovai, Canciglia, Marzi, Fantechi, Rossi, Monti (62' Pratesi). A disp.: Bartolini, Favalli. All.: Luca Gigli. <br >SESTESE: Bonechi, Lari, Pollini, Boccalini, Armenio, Leoni, D'Agostino, Chiarlitti (78' Zoppi), Nencioni (58' Allocca), Monetti (65' Martini), Bettazzi (51' Lotti). A disp.: Mariotti, Rakita, Fontani. All.: Nico Scardigli. <br >
ARBITRO: Pezzatini sez. Valdarno.<br >
RETI: 11' Boccalini. <br >NOTE: ammonito Rovai. Espulso per doppia ammonizione Marzi (78'). Espulso mr. Gigli per proteste (70'). Recupero: 0'+5'.
Continua la travolgente corsa della capolista Sestese che si impone per 1-0 al Grazzini al termine di una gara tenuta sotto controllo, malgrado qualche momento di apprensione. La gara parte a buoni ritmi, gli ospiti sembrano tenere meglio il campo, i padroni di casa rispondono lottando su ogni pallone e mettendo pressione. Al 10' Monetti conquista una punizione da posizione interessante: alla battuta si presenta Chiarlitti che mette il pallone nel cuore dell'area, laddove sbuca Boccalini che trafigge Anfuso per il vantaggio ospite. Rabbiosa reazione dei padroni di casa: Canciglia serve bene Rossi in area, è bravo però Bonechi ad anticipare la conclusione della punta. Le migliori occasioni sono degli ospiti: prima D'Agostino sbaglia un appoggio in area, poi Nencioni fallisce la finalizzazione sottoporta su punizione battuta da Pollini. Nella fase finale ancora occasioni per il raddoppio dei rossoblù: prima Bettazzi poi D'Agostino falliscono delle buone occasioni, è attento Anfuso. La difesa di casa ha molte difficoltà a controllare i giocatori offensivi di Scardigli, al 35' Rovai ferma fallosamente Nencioni lanciato a rete e rimedia un giallo: proteste ospiti perché il fallo era da ultimo uomo su chiara occasione da rete. Il gioco sestese si sviluppa sia centralmente che sulla fasce, dove Bettazzi e D'Agostino si fanno sempre trovare presenti, il Floria dal canto suo fa fatica ad uscire palla al piede e cerca spesso lanci a scavalcare il centrocampo. La ripresa si apre così come era finito il primo tempo, ovvero con la Sestese che arriva facilmente vicino all'area avversaria, ma senza riuscire a concludere. I rossoblù conquistano molti corner, che mettono in apprensione la difesa di un Floria 2000 che non capitola, anzi prima spreca un ottimo contropiede, poi vede Lari fermare sul più bello un'elegante discesa di Rossi. La Sestese non riesce a chiudere la gara, nonostante diverse occasioni, tra cui una bella verticalizzazione di Chiarlitti per Allocca, anticipato in corner; il Floria voglioso ma disordinato ha l'occasione del pareggio con Fantechi, ma è bravissimo Armenio a recuperare e a spazzare via. Un calcio d'angolo conteso provoca le proteste di un nervoso mister Gigli, che viene allontanato dal campo, ma la sua squadra ci prova fino alla fine nonostante l'inferiorità numerica: all'ultimo minuto di recupero Fantechi si coordina bene da posizione defilata, il tiro è bello ma di poco alto. Finisce 1-0 per la capolista, che ha dimostrato straordinaria solidità difensiva e capacità di arrivare facilmente negli ultimi 20 metri avversari. Al Floria 2000 va il merito di essere rimasto in partita fino all'ultimo e di aver lottato su ogni pallone. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Detto dell'impressionante forza del collettivo rossoblù, menzione per <b>D'Agostino (Sestese)</b>. L'ala di Scardigli è l'unico giocatore offensivo a restare in campo per tutti gli 85 minuti, si smarca bene, cambia fascia senza alterare il rendimento, ha persino la forza di pressare i difensori avversari nel finale.
Claudio Costagli