- Juniores Regionali GIR.B
- Pietrasanta Calcio
-
0 - 1
- Mezzana
PIETRASANTA: Del Sarto, Mazzoni, Spinelli, Taurino, Aquilante, Poli, Colasanta, Tommasi, Ancillotti, Gianniselli, Lucarini. A disp.: Mariani, Genovesi, Artimoff. All.: Marco Tonelli.
MEZZANA: Trinca, Filippini, Maddio, Banchelli, Figliano, Sarti, Scatizzi, Magnini, Chelini, Bongini, Mazzetti. A disp.: Basta, Malincoti, Becattini, Amato, Barchetti. All.: Lorenzo Cagnazzo.
ARBITRO: Marco Madeddu di Viareggio.
RETE: Scatizzi.
Il Mezzana si impone sul terreno del Pietrasanta per 1 a 0 grazie ad un secondo livello di assoluto livello, e si porta a casa tre punti che, certamente, servono ad aumentare il morale dei ragazzi di mister Cagnazzo in questo finale di stagione. La prima frazione è estremamente combattuta, con le due squadre che si fronteggiano ad armi pari e che si spaventano in più occasioni. La prima vera chance per andare a segno è per i padroni di casa: Gianniselli si smarca in profondità e fugge alle spalle della retroguardia avversaria, trovandosi tutto solo davanti a Trinca ma calciando incredibilmente a lato. Il Mezzana non sembra aver molte energie per ribattere, e i minuti scorrono via rapidi fino al recupero, ovvero fino al momento della svolta. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i padroni di casa, infatti, il Mezzana è abile a riconquistare palla e a ripartire velocissimo in avanti. I padroni di casa fermano l'azione con un fallo, ma gli ospiti non demordono e battono velocissimi in avanti, riprendendo in pratica quello che era il loro contropiede: la palla giunge a Scatizzi, il quale la controlla e la spedisce oltre Del Sarto con uno splendido tocco di giustezza. Il direttore di gara manda le squadre al riposo subito dopo, dando l'opportunità ai due allenatori di risistemare le formazioni e ai giocatori di riprendere fiato. La seconda frazione si apre grossomodo come si era chiusa la prima, con il Mezzana in controllo del pallone e con la grande voglia di chiudere la contesa fin da subito. Gli ospiti si sbilanciano addirittura in avanti, portando vari pericoli dalle parti di Del Sarto, ma la palla sembra proprio non volerne sapere ed il risultato rimane ancorato al punteggio di 1 a 0. Le chance da gol per gli ospiti quasi non si contano, ma due sono veramente enormi: Marchetti e Scatizzi, infatti, tentano la conclusione da ottima posizione, ma in entrambi i casi si vedono respinti dai legni (il primo si infrange sul palo e il secondo sulla traversa) e la sfida rimane apertissima. Nel finale, tuttavia, non accade nulla di rimarchevole ed il Mezzana conquista meritatamente questi tre punti.
Calciatoripiù: buona prova da parte di Del Sarto tra le fila del Pietrasanta, mentre per quanto riguarda il Mezzana si è distinto Filippini, classe 2001 che non ha certamente sfigurato tra i grandi.
PIETRASANTA: Del Sarto, Mazzoni, Spinelli, Taurino, Aquilante, Poli, Colasanta, Tommasi, Ancillotti, Gianniselli, Lucarini. A disp.: Mariani, Genovesi, Artimoff. All.: Marco Tonelli.<br >MEZZANA: Trinca, Filippini, Maddio, Banchelli, Figliano, Sarti, Scatizzi, Magnini, Chelini, Bongini, Mazzetti. A disp.: Basta, Malincoti, Becattini, Amato, Barchetti. All.: Lorenzo Cagnazzo.<br >
ARBITRO: Marco Madeddu di Viareggio.<br >
RETE: Scatizzi.
Il Mezzana si impone sul terreno del Pietrasanta per 1 a 0 grazie ad un secondo livello di assoluto livello, e si porta a casa tre punti che, certamente, servono ad aumentare il morale dei ragazzi di mister Cagnazzo in questo finale di stagione. La prima frazione è estremamente combattuta, con le due squadre che si fronteggiano ad armi pari e che si spaventano in più occasioni. La prima vera chance per andare a segno è per i padroni di casa: Gianniselli si smarca in profondità e fugge alle spalle della retroguardia avversaria, trovandosi tutto solo davanti a Trinca ma calciando incredibilmente a lato. Il Mezzana non sembra aver molte energie per ribattere, e i minuti scorrono via rapidi fino al recupero, ovvero fino al momento della svolta. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i padroni di casa, infatti, il Mezzana è abile a riconquistare palla e a ripartire velocissimo in avanti. I padroni di casa fermano l'azione con un fallo, ma gli ospiti non demordono e battono velocissimi in avanti, riprendendo in pratica quello che era il loro contropiede: la palla giunge a Scatizzi, il quale la controlla e la spedisce oltre Del Sarto con uno splendido tocco di giustezza. Il direttore di gara manda le squadre al riposo subito dopo, dando l'opportunità ai due allenatori di risistemare le formazioni e ai giocatori di riprendere fiato. La seconda frazione si apre grossomodo come si era chiusa la prima, con il Mezzana in controllo del pallone e con la grande voglia di chiudere la contesa fin da subito. Gli ospiti si sbilanciano addirittura in avanti, portando vari pericoli dalle parti di Del Sarto, ma la palla sembra proprio non volerne sapere ed il risultato rimane ancorato al punteggio di 1 a 0. Le chance da gol per gli ospiti quasi non si contano, ma due sono veramente enormi: Marchetti e Scatizzi, infatti, tentano la conclusione da ottima posizione, ma in entrambi i casi si vedono respinti dai legni (il primo si infrange sul palo e il secondo sulla traversa) e la sfida rimane apertissima. Nel finale, tuttavia, non accade nulla di rimarchevole ed il Mezzana conquista meritatamente questi tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova da parte di <b>Del Sarto</b> tra le fila del Pietrasanta, mentre per quanto riguarda il Mezzana si è distinto <b>Filippini</b>, classe 2001 che non ha certamente sfigurato tra i grandi.