- Allievi Regionali GIR.D
-
Real Castelnuovo
-
0 - 2
-
Camaiore
REAL CASTELNUOVO (4-4-2): Massari 6.5, Fazzi 5.5 (41' Lazzurri 5.5), Cavani 6 (43' Mori 6), Bartolomei 6 (69' Martinelli sv), Gavri 5.5 (43' Gulisano 6), Vergamini 6 (52' Baiocchi 5.5), Cheloni 5.5, Trombi 5.5, Magazzini 6, Friz 6.5, Di Bartolomeo 6. A disp.: Bertolini, Contadini. All.: Daniele Compagnone.
CAMAIORE (5-3-2): Gemignani 6, Marioni 6 (52' Dinelli sv (70' Favazza sv), Cherubini 6.5, Di Vincenzo 6, Di Luise 6, Francesconi 6, Dalle Luche 6.5, Rosi 6 (65' Da Prato 6), Bonuccelli sv (16' Crispino 6), Discetti 7, Pedro Silva 7. All.: Giorgio Faccio.
ARBITRO: Giannarini di Lucca 5.5.
RETI: 17' e 69' rig. Discetti.
NOTE: Giornata fresca e piovosa. Ammoniti: Cheloni, Magazzini, Di Bartolomeo, Martinelli, Rosi, Cherubini, Dinelli. Espulso al 68' Cheloni per doppia ammonizione. Angoli 5-4. Recuperi: 1' e 4'.
Il Camaiore coglie una vittoria che mantiene accesa una fiammella di speranza per la salvezza, anche se sembra molto arduo. Il Real invece non approfitta del turno casalingo e continua a rimanere pericolosamente nella zona caldissima, anche se alcuni risultati l'hanno favorita. Vittoria meritata quella dei versiliesi, apparsi più squadra e più convinti. I garfagnini non sono praticamente mai riusciti a tirare in porta ed hanno a lungo contestato l'arbitraggio che non ha influito sul risultato, anche se è apparso spesso inadeguato ed incerto. Parte bene la squadra blu amaranto che, già al 2' si rende pericolosa: Discetti si libera bene in area e va al tiro, Massari fa buona guardia e mette in angolo. La reazione dei locali arriva al 6': Friz svaria sulla sinistra e mette in mezzo per Magazzini che di testa manda a lato anche se di poco. Il Camaiore spinge ed al 17' passa: fallo ingenuo della difesa del Real ai danni di Pedro Silva. Calcio di punizione di Discetti che alla perfezione centra l'incrocio dei pali e porta così in vantaggio i suoi. Al 20' ci prova Friz su punizione, ma invece di calciare mette in mezzo e l'azione sfuma. Il Real spinge ancora ed al 27' Cavani scende sulla sinistra, mette in mezzo per Magazzini che non va oltre un debole tiro parato con i piedi da Gemignani, Il tempo si chiude con il Camaiore in avanti con Discetti al 33' ma il suo tiro è debole ed è parato da Massari. Nella ripresa la musica non cambia, nonostante i molti cambi. La gara si fa anche nervosa ed il direttore di gara appare in confusione. Al 50' ancora Discetti in azione solitaria, ma spara alto. I garfagnini passano alla difesa a tre e provano a spingere ma non vanno oltre un tiro da fuori di Lazzurri al 57' che non sortisce effetti. Al 67' l'episodio che chiude la gara: Discetti serve Dalle Luche che si invola a sinistra ed è affrontato da Cheloni che lo mette giù. Rigore che Discetti trasforma. La gara finisce qui, anche perché il Real resta in dieci e non riesce più a giocare anche se con il cuore cerca di attaccare a testa bassa ma senza fortuna. Al 72' ultimi brividi con l'azione personale di Da Prato che però mette a lato.
Calciatoripiù: Massari (Real Castelnuovo): un paio di interventi importanti, ad evitare un passivo più pesante. Incolpevole sulle due reti. Discetti (Camaiore): un'ottima prova e non solo per le due reti. Guida la squadra, si fa sentire in campo. Prezioso.
Simone Martini
REAL CASTELNUOVO (4-4-2): Massari 6.5, Fazzi 5.5 (41' Lazzurri 5.5), Cavani 6 (43' Mori 6), Bartolomei 6 (69' Martinelli sv), Gavri 5.5 (43' Gulisano 6), Vergamini 6 (52' Baiocchi 5.5), Cheloni 5.5, Trombi 5.5, Magazzini 6, Friz 6.5, Di Bartolomeo 6. A disp.: Bertolini, Contadini. All.: Daniele Compagnone.<br >CAMAIORE (5-3-2): Gemignani 6, Marioni 6 (52' Dinelli sv (70' Favazza sv), Cherubini 6.5, Di Vincenzo 6, Di Luise 6, Francesconi 6, Dalle Luche 6.5, Rosi 6 (65' Da Prato 6), Bonuccelli sv (16' Crispino 6), Discetti 7, Pedro Silva 7. All.: Giorgio Faccio.<br >
ARBITRO: Giannarini di Lucca 5.5.<br >
RETI: 17' e 69' rig. Discetti.<br >NOTE: Giornata fresca e piovosa. Ammoniti: Cheloni, Magazzini, Di Bartolomeo, Martinelli, Rosi, Cherubini, Dinelli. Espulso al 68' Cheloni per doppia ammonizione. Angoli 5-4. Recuperi: 1' e 4'.
Il Camaiore coglie una vittoria che mantiene accesa una fiammella di speranza per la salvezza, anche se sembra molto arduo. Il Real invece non approfitta del turno casalingo e continua a rimanere pericolosamente nella zona caldissima, anche se alcuni risultati l'hanno favorita. Vittoria meritata quella dei versiliesi, apparsi più squadra e più convinti. I garfagnini non sono praticamente mai riusciti a tirare in porta ed hanno a lungo contestato l'arbitraggio che non ha influito sul risultato, anche se è apparso spesso inadeguato ed incerto. Parte bene la squadra blu amaranto che, già al 2' si rende pericolosa: Discetti si libera bene in area e va al tiro, Massari fa buona guardia e mette in angolo. La reazione dei locali arriva al 6': Friz svaria sulla sinistra e mette in mezzo per Magazzini che di testa manda a lato anche se di poco. Il Camaiore spinge ed al 17' passa: fallo ingenuo della difesa del Real ai danni di Pedro Silva. Calcio di punizione di Discetti che alla perfezione centra l'incrocio dei pali e porta così in vantaggio i suoi. Al 20' ci prova Friz su punizione, ma invece di calciare mette in mezzo e l'azione sfuma. Il Real spinge ancora ed al 27' Cavani scende sulla sinistra, mette in mezzo per Magazzini che non va oltre un debole tiro parato con i piedi da Gemignani, Il tempo si chiude con il Camaiore in avanti con Discetti al 33' ma il suo tiro è debole ed è parato da Massari. Nella ripresa la musica non cambia, nonostante i molti cambi. La gara si fa anche nervosa ed il direttore di gara appare in confusione. Al 50' ancora Discetti in azione solitaria, ma spara alto. I garfagnini passano alla difesa a tre e provano a spingere ma non vanno oltre un tiro da fuori di Lazzurri al 57' che non sortisce effetti. Al 67' l'episodio che chiude la gara: Discetti serve Dalle Luche che si invola a sinistra ed è affrontato da Cheloni che lo mette giù. Rigore che Discetti trasforma. La gara finisce qui, anche perché il Real resta in dieci e non riesce più a giocare anche se con il cuore cerca di attaccare a testa bassa ma senza fortuna. Al 72' ultimi brividi con l'azione personale di Da Prato che però mette a lato.<br ><b>
Calciatoripiù: Massari (Real Castelnuovo)</b>: un paio di interventi importanti, ad evitare un passivo più pesante. Incolpevole sulle due reti. <b>Discetti (Camaiore)</b>: un'ottima prova e non solo per le due reti. Guida la squadra, si fa sentire in campo. Prezioso.
Simone Martini