- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
1 - 0
- Sales
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Giusti 6.5, Civai 5.5, Sakir 6, Ciulli 6.5, Attolico 6, Simoni 6, Perea 6, Mirenda 6.5, Sandre 6.5, Stellato 6.5, Teluka 6. A disp.: D'Agostino 6, Stefanini, Ciofi 6, Nibbi sv, Biagiotti sv. All.: Giovanni Padula.
SALES: Nutini 6, Staffi 6, Commini 5.5, Bonaiuti 6, Frosecchi 5.5, Rabà 5.5, Susarenco 6, Bongini 6, Ghaderi 5.5, Paolini 6, Ballini 6. A disp.: Santedicola 5.5, Bettini 5.5, Pezzati, Trapani 5.5, Panio sv. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Viti di Empoli, 7.
RETI: 54' Sandre.
Vittoria con il minimo sforzo per il Lanciotto Campi Bisenzio sul campo di La Villa. La squadra di casa, superiore tecnicamente, ha tenuto il pallino del gioco per larghi tratti della gara, ma non è riuscita a concretizzare come avrebbe voluto e dovuto. La Sales si è limitata a bloccare le avanzate avversarie, rendendosi pericolosa solo in un'occasione. In apertura di partita, infatti, è proprio la Sales ad andare vicina al gol: da una punizione a centrocampo, la palla rimane tra Civai e Susarenco, il numero 7 ospite incrocia bene ma Giusti si supera. E' l'unica vera occasione di tutta la partita per la Sales. Il Lanciotto Campi Bisenzio controlla la partita, ma è troppo lezioso nella costruzione di gioco e si fa vedere poco sotto porta. Prima Teluka perde l'attimo davanti al portiere su un bel lancio di Stellato, poi Ciulli manda a lato non di molto dal limite dell'area. Nonostante questo non si evitano gli sbadigli in tribuna, complice la domenica mattina ma anche una partita senza emozioni. Sul finire di primo tempo la Sales reclama per un rigore che non c'è e sul cambio di fronte Sandre fugge verso la rete ma il suo tiro viene deviato dal portiere in angolo. Il secondo tempo non offre molto altro agli spettatori paganti. E' sempre la squadra di casa a tenere il pallino della manovra, senza però riuscire a trovare il guizzo necessario per andare a rete. La Sales si limita a controllare e si fa vedere raramente dalle parti di Giusti. Al quarto d'ora arriva il gol che decide l'incontro: Stellato crossa bene dalla sinistra, Sandre sceglie bene il tempo e batte il portiere con un gran colpo di testa. Si pensa che la partita possa diventare più piacevole, visto gli spazi che la Sales potrebbe concedere all'avversario, ma non è così. La gara prosegue senza troppe emozioni, con il Lanciotto Campi Bisenzio che va vicino al raddoppio su punizione dal limite prima con Stellato e poi con Perea, mentre per la Sales c'è da segnalare solo l'ammonizione di Trapani che cerca inutilmente un rigore che non c'è. L'arbitro fischia tre volte, svegliando il pubblico che stancamente abbandona la tribuna. Buona la direzione arbitrale, senza decisioni gravose da prendere ma sempre presente sull'azione.
Calciatoripiù: per il Lanciotto Stellato, Sandre, Giusti; nella Sales tutti i giocatori hanno un voto vicino al 6, bravi a lottare con la grinta e il cuore.
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Giusti 6.5, Civai 5.5, Sakir 6, Ciulli 6.5, Attolico 6, Simoni 6, Perea 6, Mirenda 6.5, Sandre 6.5, Stellato 6.5, Teluka 6. A disp.: D'Agostino 6, Stefanini, Ciofi 6, Nibbi sv, Biagiotti sv. All.: Giovanni Padula.<br >SALES: Nutini 6, Staffi 6, Commini 5.5, Bonaiuti 6, Frosecchi 5.5, Rabà 5.5, Susarenco 6, Bongini 6, Ghaderi 5.5, Paolini 6, Ballini 6. A disp.: Santedicola 5.5, Bettini 5.5, Pezzati, Trapani 5.5, Panio sv. All.: Massimo Tesconi.<br >
ARBITRO: Viti di Empoli, 7.<br >
RETI: 54' Sandre.
Vittoria con il minimo sforzo per il Lanciotto Campi Bisenzio sul campo di La Villa. La squadra di casa, superiore tecnicamente, ha tenuto il pallino del gioco per larghi tratti della gara, ma non è riuscita a concretizzare come avrebbe voluto e dovuto. La Sales si è limitata a bloccare le avanzate avversarie, rendendosi pericolosa solo in un'occasione. In apertura di partita, infatti, è proprio la Sales ad andare vicina al gol: da una punizione a centrocampo, la palla rimane tra Civai e Susarenco, il numero 7 ospite incrocia bene ma Giusti si supera. E' l'unica vera occasione di tutta la partita per la Sales. Il Lanciotto Campi Bisenzio controlla la partita, ma è troppo lezioso nella costruzione di gioco e si fa vedere poco sotto porta. Prima Teluka perde l'attimo davanti al portiere su un bel lancio di Stellato, poi Ciulli manda a lato non di molto dal limite dell'area. Nonostante questo non si evitano gli sbadigli in tribuna, complice la domenica mattina ma anche una partita senza emozioni. Sul finire di primo tempo la Sales reclama per un rigore che non c'è e sul cambio di fronte Sandre fugge verso la rete ma il suo tiro viene deviato dal portiere in angolo. Il secondo tempo non offre molto altro agli spettatori paganti. E' sempre la squadra di casa a tenere il pallino della manovra, senza però riuscire a trovare il guizzo necessario per andare a rete. La Sales si limita a controllare e si fa vedere raramente dalle parti di Giusti. Al quarto d'ora arriva il gol che decide l'incontro: Stellato crossa bene dalla sinistra, Sandre sceglie bene il tempo e batte il portiere con un gran colpo di testa. Si pensa che la partita possa diventare più piacevole, visto gli spazi che la Sales potrebbe concedere all'avversario, ma non è così. La gara prosegue senza troppe emozioni, con il Lanciotto Campi Bisenzio che va vicino al raddoppio su punizione dal limite prima con Stellato e poi con Perea, mentre per la Sales c'è da segnalare solo l'ammonizione di Trapani che cerca inutilmente un rigore che non c'è. L'arbitro fischia tre volte, svegliando il pubblico che stancamente abbandona la tribuna. Buona la direzione arbitrale, senza decisioni gravose da prendere ma sempre presente sull'azione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Lanciotto <b>Stellato, Sandre, Giusti</b>; nella Sales <b>tutti i giocatori</b> hanno un voto vicino al 6, bravi a lottare con la grinta e il cuore.
Federico Pettini