• Allievi Regionali GIR.C
  • Sestese
  • 0 - 0
  • Cattolica Virtus


SESTESE: Bonechi, Lari, Pollini, Fioriti (50' Bettazzi), Armenio, Leoni, Lotti, Chiarlitti (40' Martini), Allocca (73' Fontani), Monetti (63' Nencioni), Boccalini. A disp.: Mariotti, Rakita, D'Agostino. All.: Nico Scardigli.
CATTOLICA VIRTUS: Cragno, Ivanaj, Pisciotta, Boccalini, Fabbrini, Leo, Bottoni (52' Marotta, 73' Conti), Rosi(73' Chiti), Senatori (45' Fanicchi), Bianchi (58' Tuccio), Manzini (73' Focardi). A disp.: Fancelli. All.: Francesco Gozzi.

ARBITRO: Volpi di Arezzo.
NOTE: tiri 7-6, Angoli 2-1, Falli 9-10, Fuorigioco 2-0



LE PAGELLE
Sestese
Bonechi: 6,5 Un paio di uscite pericolose nei primi minuti ma poi si riprende trasmettendo la sua abituale sicurezza ed autorità. I palloni alti in area sono le sue prede preferite, aiuta i compagni mettendo velocemente il pallone in gioco.
Lari: 7 Ingaggia la sfida con Manzini e dopo avergli preso le misure riesce bene a contenere la vena offensiva dell'avversario. Cerca di proporsi in sovrapposizione appena può senza lasciare scoperta la fascia.
Pollini: 7 Molto positiva la sua gara, riesce a dosarsi con il giusto equilibrio. La sua buona lettura delle diagonali lo favorisce in alcune importanti chiusure.
Fioriti: 6,5 Non è facile in questa partita trovare il tempo di ragionare e spesso deve chiedere l‘aiuto del reparto difensivo per far ripartire l'azione, ma i suoi tocchi sono importanti per prendere il tempo al centrocampo ospite. 50' Bettazzi: 6,5 viene impiegato come seconda punta e come laterale sinistro e riesce a svolgere con diligenza i ruoli, tenta di dare un po' di profondità e prova anche la conclusione da fuori area al 60'.
Armenio: 7 Lavora molto bene in marcatura e si completa alla perfezione con il compagno di reparto. Nel secondo tempo prova a salire ma deve rientrare per non sbilanciare la squadra.
Leoni: 7 Il capitano svolge bene il suo compito, mantenendo alta l'attenzione dei compagni in campo e salva la situazione al 12' spazzando nella propria area un pallone altrimenti pericoloso. Il più delle volte è costretto comunque a lanciare la sfera in avanti perché la partita non concede grandi spazi.
Lotti: 7 Si sacrifica molto nella fase di contenimento, diventa pericoloso quando si allarga sulla destra e riceve palla. Ottimo il tocco di palla e le abilità nell'uno contro uno. Viene spesso raddoppiato ma serve alcuni palloni buoni come quello per Allocca al 19'.
Chiarlitti: 6 Si dà un gran da fare al centro del campo ma si trova ingabbiato dalla situazione. Prova a mantenere la calma con passaggi semplici ma efficaci a centrocampo e a proporsi in avanti appena può sganciarsi. 40' Martini: 7 Entra nel secondo tempo ma prende subito il ritmo della gara. Molto importante il suo apporto quantitativo e qualitativo al centrocampo sestese. Si propone sulla sinistra per creare superiorità numerica e rientra velocemente in difesa appena è necessario.
Allocca: 7 Molto buona la sua gara. Deve affrontare la marcatura dei due centrali difensivi e si esalta in alcuni begli stop. Da apprezzare anche un paio di iniziative personali come al 25' quando prova a sfondare improvvisamente la linea difensiva ma viene fermato al limite e di seguito ammonito. All‘inizio del secondo tempo è ancora suo l‘importante spunto per servire Boccalini al centro dell‘area. 73' Fontani: 6 Non ha moltissimo tempo a disposizione ma si apprezza la sua determinazione nel procurarsi appena entrato un'ottima occasione in cui, però, va al tiro da posizione troppo angolata.
Monetti: 6,5 Viene impiegato prima sulla sinistra e poi al centro. Cerca spesso di accentrarsi e si mette in mostra con due numeri interessanti nell'uno contro uno. Anche lui deve spesso badare alla fase di copertura. 63' Nencioni: 6 Si fa spesso vedere per ricevere palla e tenta all'80' di concludere da fuori dopo essersi accentrato con decisione.
Boccalini: 7,5 La sua è una partita importante, soprattutto dal punto di vista tattico. Nel primo tempo lotta con l'omonimo avversario dietro le punte e deve giocare da mediano avanzato andando a pressare più alto possibile. Nel secondo tempo viene spostato in posizione più arretrata e combatte con grande grinta.
Cattolica Virtus
Cagno: 6,5 Il portiere giallo-rosso rimane concentrato per tutta la gara. Rapido e giudizioso nelle uscite al limite dell'area, respinge con i pugni la conclusione di Boccalini nel secondo tempo. Si capisce molto della sua personalità e sicurezza quando nel recupero tenta di lanciare le punte uscendo palla al piede fuori area per guadagnare metri, rincorso dall'attacco rosso-blu.
Ivanaj: 6,5 Gioca con generosità e disciplina. La sua giocata più importante è quando toglie in scivolata il pallone dai piedi di Monetti che stava per calciare in area da posizione favorevole.
Pisciotta: 6,5 Non ha vita facile nella marcatura di Lotti ma proprio per questo si apprezza di più la sua gara. Molto attento a non lasciare scoperta la fascia, legge bene le diagonali della propria difesa.
Boccalini: 7,5 Capitano e vero gladiatore. Macina tanto gioco e difende con sacrificio la propria difesa. Nell'impostare l'azione prova spesso ad allargare e mantiene l'equilibrio tattico della squadra. Ottimo punto di riferimento, non disdegna l'impegno fisico nella lotta al centro del campo.
Fabbrini: 6,5 Buono il feeling con l'altro centrale di difesa ed è bravo e attento nella marcatura. Grandiosa la chiusura al 50' su Allocca anche se non è l'unico intervento importante della sua gara.
Leo: 6,5 La sua partita è votata alla difesa e si capisce bene con il collega di lavoro. Bravo a spingere più in alto possibile la difesa.
Bottoni: 7 Spinge con decisione sulla fascia destra soprattutto nel primo tempo. Bella la sfida con Pollini. Al 35' si inserisce con furbizia in un'indecisione difensiva rosso-blu ma il suo tiro finisce a lato. 52' Marotta: 6,5 Entra nel secondo tempo in un momento in cui è complicato prendere il ritmo del gioco. Si impegna molto nella fase difensiva. 73' Conti: 6 Buono l'atteggiamento e l'attenzione. Entrare al termine di una gara così complicata non è facile e purtroppo la sua gara viene macchiata dal rosso del cartellino.
Rosi: 7 Se nella fase di break è spesso gregario di Boccalini, quando si deve costruire è sempre presente. Buoni il tocco di palla e la visione di gioco. I suoi lanci sono sempre precisi e ponderati. 73' Chiti: 6,5 Si ambienta con rapidità ed effettua anche un buon cross.
Senatori: 7 Punta sveglia e reattiva. Pronto a sfruttare ogni pallone utile. Al 7' si fa subito pericoloso con uno scatto che lo vede protagonista terminato con uno scontro con Bonechi in uscita. 45' Fanicchi: 7 Attaccante resistente e grintoso, crea spesso qualche difficoltà alla difesa avversaria negli scontri fisici. All' 82' è lui a colpire la traversa su punizione.
Bianchi: 7 Ottima tecnica e grande personalità. Il suo controllo della sfera gli permette spesso di accentrarsi e ricevere palloni in zone del campo complicate. 58' Tuccio: 6,5 sostituisce bene il compagno proponendosi con determinazione in attacco. Il suo equilibrio lo aiuta nel controllo della palla sotto marcatura.
Manzini: 7 Protagonista di una sfida molto interessante contro Lari si alterna con duttilità in scambi semplici e in giocate solitarie per spingere sulla fascia. Bravo nell'uno contro uno. 73' Focardi: 6 Riesce ad entrare bene in partita e non sbaglia i passaggi delicati del momento ma non ha moltissimo tempo a disposizione.
IL COMMENTO
Nella splendida cornice del Torrini, con le gradinate affollate di spettatori, si è tenuto l'atteso scontro diretto tra le due contendenti al primo posto. C'è tanta tensione in campo e i livelli di concentrazione sono spinti al massimo. Le formazioni ricalcano le previsioni ed in campo si schierano mantenendosi corte ma larghe. Si capisce subito che la partita sarà giocata anche sul piano tattico. I rosso-blu effettuano un pressing alto e raddoppiano costantemente le marcature mentre la Cattolica si dimostra compatta e risoluta. Al 7' Senatori cerca di sfruttare un lancio lungo ma si scontra con Bonechi, focalizzati entrambi sulla traiettoria del pallone, perdendo così il momento per la conclusione. Al 34' Armenio prova il tiro dalla distanza indirizzando il pallone sul fondo. Un minuto dopo Bottoni si inserisce in un'indecisione difensiva e conclude al lato della porta da fuori area. Allo scadere Manzini riesce a girarsi e calcia dal vertice sinistro dell'area, non sorprendendo però Bonechi. Le squadre rientrano in campo concentrate sull'obiettivo. Al 42' Allocca entra in area da sinistra e mette al centro rasoterra mancando di un soffio l'inserimento di Boccalini che poi prova la conclusione da posizione defilata. Il neo-entrato Fontani al 73' ha subito un'ottima occasione ma dopo aver anticipato il portiere calcia al lato del palo destro. Nel recupero Fanicchi colpisce la traversa su punizione. Al termine della gara sono ancora tre punti a distanziare le due squadre, che continueranno l'appassionante sfida a distanza.
Leonardo Bargelli
Le interviste
Il mister Gozzi al termine della gara ha gentilmente rilasciato un suo commento sulla partita: Il pareggio è un risultato che ci può stare in una partita come questa tra grandi squadre che quando si scontrano lasciano poco spazio per grandi giocate. Non ci sono state molte conclusioni, resta qualche piccolo rimpianto per l'ultima traversa. . Il tecnico giallorosso si complimenta con i suoi ragazzi per la bella prova.
Soddisfatto per il pareggio ottenuto mister Scardigli: E' stata una partita molto contratta: nel primo tempo non siamo riusciti ad esprimerci sui nostri soliti livelli. Pur curando bene la fase di non possesso, non abbiamo creato pericoli e forse la Cattolica è andata meglio di noi. Nel secondo tempo le squadre si sono aperte più, abbiamo avuto qualche occasione, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Secondo me lo zero a zero è il risultato più giusto. Avevamo due risultati su tre a disposizione: poteva essere importante vincere per chiudere virtualmente il conto, ma tre punti a quattro giornate dalle fine sono un buon vantaggio che dovremo essere bravi a mantenere.

Leonardo Bargelli SESTESE: Bonechi, Lari, Pollini, Fioriti (50' Bettazzi), Armenio, Leoni, Lotti, Chiarlitti (40' Martini), Allocca (73' Fontani), Monetti (63' Nencioni), Boccalini. A disp.: Mariotti, Rakita, D'Agostino. All.: Nico Scardigli.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cragno, Ivanaj, Pisciotta, Boccalini, Fabbrini, Leo, Bottoni (52' Marotta, 73' Conti), Rosi(73' Chiti), Senatori (45' Fanicchi), Bianchi (58' Tuccio), Manzini (73' Focardi). A disp.: Fancelli. All.: Francesco Gozzi.<br > ARBITRO: Volpi di Arezzo.<br >NOTE: tiri 7-6, Angoli 2-1, Falli 9-10, Fuorigioco 2-0 LE PAGELLE<br >Sestese<br ><b>Bonechi: 6,5</b> Un paio di uscite pericolose nei primi minuti ma poi si riprende trasmettendo la sua abituale sicurezza ed autorit&agrave;. I palloni alti in area sono le sue prede preferite, aiuta i compagni mettendo velocemente il pallone in gioco. <br ><b>Lari: 7</b> Ingaggia la sfida con Manzini e dopo avergli preso le misure riesce bene a contenere la vena offensiva dell'avversario. Cerca di proporsi in sovrapposizione appena pu&ograve; senza lasciare scoperta la fascia.<br ><b>Pollini: 7</b> Molto positiva la sua gara, riesce a dosarsi con il giusto equilibrio. La sua buona lettura delle diagonali lo favorisce in alcune importanti chiusure. <br ><b>Fioriti: 6,5</b> Non &egrave; facile in questa partita trovare il tempo di ragionare e spesso deve chiedere l‘aiuto del reparto difensivo per far ripartire l'azione, ma i suoi tocchi sono importanti per prendere il tempo al centrocampo ospite. 50' Bettazzi: 6,5 viene impiegato come seconda punta e come laterale sinistro e riesce a svolgere con diligenza i ruoli, tenta di dare un po' di profondit&agrave; e prova anche la conclusione da fuori area al 60'.<br ><b>Armenio: 7</b> Lavora molto bene in marcatura e si completa alla perfezione con il compagno di reparto. Nel secondo tempo prova a salire ma deve rientrare per non sbilanciare la squadra. <br ><b>Leoni: 7</b> Il capitano svolge bene il suo compito, mantenendo alta l'attenzione dei compagni in campo e salva la situazione al 12' spazzando nella propria area un pallone altrimenti pericoloso. Il pi&ugrave; delle volte &egrave; costretto comunque a lanciare la sfera in avanti perch&eacute; la partita non concede grandi spazi. <br ><b>Lotti: 7</b> Si sacrifica molto nella fase di contenimento, diventa pericoloso quando si allarga sulla destra e riceve palla. Ottimo il tocco di palla e le abilit&agrave; nell'uno contro uno. Viene spesso raddoppiato ma serve alcuni palloni buoni come quello per Allocca al 19'.<br ><b>Chiarlitti: 6</b> Si d&agrave; un gran da fare al centro del campo ma si trova ingabbiato dalla situazione. Prova a mantenere la calma con passaggi semplici ma efficaci a centrocampo e a proporsi in avanti appena pu&ograve; sganciarsi. <b>40' Martini: 7</b> Entra nel secondo tempo ma prende subito il ritmo della gara. Molto importante il suo apporto quantitativo e qualitativo al centrocampo sestese. Si propone sulla sinistra per creare superiorit&agrave; numerica e rientra velocemente in difesa appena &egrave; necessario.<br ><b>Allocca: 7</b> Molto buona la sua gara. Deve affrontare la marcatura dei due centrali difensivi e si esalta in alcuni begli stop. Da apprezzare anche un paio di iniziative personali come al 25' quando prova a sfondare improvvisamente la linea difensiva ma viene fermato al limite e di seguito ammonito. All‘inizio del secondo tempo &egrave; ancora suo l‘importante spunto per servire Boccalini al centro dell‘area. <b>73' Fontani: 6</b> Non ha moltissimo tempo a disposizione ma si apprezza la sua determinazione nel procurarsi appena entrato un'ottima occasione in cui, per&ograve;, va al tiro da posizione troppo angolata.<br ><b>Monetti: 6,5</b> Viene impiegato prima sulla sinistra e poi al centro. Cerca spesso di accentrarsi e si mette in mostra con due numeri interessanti nell'uno contro uno. Anche lui deve spesso badare alla fase di copertura. <b>63' Nencioni: 6</b> Si fa spesso vedere per ricevere palla e tenta all'80' di concludere da fuori dopo essersi accentrato con decisione.<br ><b>Boccalini: 7,5</b> La sua &egrave; una partita importante, soprattutto dal punto di vista tattico. Nel primo tempo lotta con l'omonimo avversario dietro le punte e deve giocare da mediano avanzato andando a pressare pi&ugrave; alto possibile. Nel secondo tempo viene spostato in posizione pi&ugrave; arretrata e combatte con grande grinta.<br >Cattolica Virtus<br ><b>Cagno: 6,5</b> Il portiere giallo-rosso rimane concentrato per tutta la gara. Rapido e giudizioso nelle uscite al limite dell'area, respinge con i pugni la conclusione di Boccalini nel secondo tempo. Si capisce molto della sua personalit&agrave; e sicurezza quando nel recupero tenta di lanciare le punte uscendo palla al piede fuori area per guadagnare metri, rincorso dall'attacco rosso-blu.<br ><b>Ivanaj: 6,5</b> Gioca con generosit&agrave; e disciplina. La sua giocata pi&ugrave; importante &egrave; quando toglie in scivolata il pallone dai piedi di Monetti che stava per calciare in area da posizione favorevole. <br ><b>Pisciotta: 6,5</b> Non ha vita facile nella marcatura di Lotti ma proprio per questo si apprezza di pi&ugrave; la sua gara. Molto attento a non lasciare scoperta la fascia, legge bene le diagonali della propria difesa.<br ><b>Boccalini: 7,5</b> Capitano e vero gladiatore. Macina tanto gioco e difende con sacrificio la propria difesa. Nell'impostare l'azione prova spesso ad allargare e mantiene l'equilibrio tattico della squadra. Ottimo punto di riferimento, non disdegna l'impegno fisico nella lotta al centro del campo.<br ><b>Fabbrini: 6,5</b> Buono il feeling con l'altro centrale di difesa ed &egrave; bravo e attento nella marcatura. Grandiosa la chiusura al 50' su Allocca anche se non &egrave; l'unico intervento importante della sua gara. <br ><b>Leo: 6,5 </b>La sua partita &egrave; votata alla difesa e si capisce bene con il collega di lavoro. Bravo a spingere pi&ugrave; in alto possibile la difesa. <br ><b>Bottoni: 7</b> Spinge con decisione sulla fascia destra soprattutto nel primo tempo. Bella la sfida con Pollini. Al 35' si inserisce con furbizia in un'indecisione difensiva rosso-blu ma il suo tiro finisce a lato. <b>52' Marotta: 6,5</b> Entra nel secondo tempo in un momento in cui &egrave; complicato prendere il ritmo del gioco. Si impegna molto nella fase difensiva. <b>73' Conti: 6</b> Buono l'atteggiamento e l'attenzione. Entrare al termine di una gara cos&igrave; complicata non &egrave; facile e purtroppo la sua gara viene macchiata dal rosso del cartellino. <br ><b>Rosi: 7</b> Se nella fase di break &egrave; spesso gregario di Boccalini, quando si deve costruire &egrave; sempre presente. Buoni il tocco di palla e la visione di gioco. I suoi lanci sono sempre precisi e ponderati. <b>73' Chiti: 6,5</b> Si ambienta con rapidit&agrave; ed effettua anche un buon cross.<br ><b>Senatori: 7</b> Punta sveglia e reattiva. Pronto a sfruttare ogni pallone utile. Al 7' si fa subito pericoloso con uno scatto che lo vede protagonista terminato con uno scontro con Bonechi in uscita. <b>45' Fanicchi: 7</b> Attaccante resistente e grintoso, crea spesso qualche difficolt&agrave; alla difesa avversaria negli scontri fisici. All' 82' &egrave; lui a colpire la traversa su punizione.<br ><b>Bianchi: 7</b> Ottima tecnica e grande personalit&agrave;. Il suo controllo della sfera gli permette spesso di accentrarsi e ricevere palloni in zone del campo complicate. <b>58' Tuccio: 6,5</b> sostituisce bene il compagno proponendosi con determinazione in attacco. Il suo equilibrio lo aiuta nel controllo della palla sotto marcatura. <br ><b>Manzini: 7</b> Protagonista di una sfida molto interessante contro Lari si alterna con duttilit&agrave; in scambi semplici e in giocate solitarie per spingere sulla fascia. Bravo nell'uno contro uno. 73' Focardi: 6 Riesce ad entrare bene in partita e non sbaglia i passaggi delicati del momento ma non ha moltissimo tempo a disposizione. <br >IL COMMENTO<br >Nella splendida cornice del Torrini, con le gradinate affollate di spettatori, si &egrave; tenuto l'atteso scontro diretto tra le due contendenti al primo posto. C'&egrave; tanta tensione in campo e i livelli di concentrazione sono spinti al massimo. Le formazioni ricalcano le previsioni ed in campo si schierano mantenendosi corte ma larghe. Si capisce subito che la partita sar&agrave; giocata anche sul piano tattico. I rosso-blu effettuano un pressing alto e raddoppiano costantemente le marcature mentre la Cattolica si dimostra compatta e risoluta. Al 7' Senatori cerca di sfruttare un lancio lungo ma si scontra con Bonechi, focalizzati entrambi sulla traiettoria del pallone, perdendo cos&igrave; il momento per la conclusione. Al 34' Armenio prova il tiro dalla distanza indirizzando il pallone sul fondo. Un minuto dopo Bottoni si inserisce in un'indecisione difensiva e conclude al lato della porta da fuori area. Allo scadere Manzini riesce a girarsi e calcia dal vertice sinistro dell'area, non sorprendendo per&ograve; Bonechi. Le squadre rientrano in campo concentrate sull'obiettivo. Al 42' Allocca entra in area da sinistra e mette al centro rasoterra mancando di un soffio l'inserimento di Boccalini che poi prova la conclusione da posizione defilata. Il neo-entrato Fontani al 73' ha subito un'ottima occasione ma dopo aver anticipato il portiere calcia al lato del palo destro. Nel recupero Fanicchi colpisce la traversa su punizione. Al termine della gara sono ancora tre punti a distanziare le due squadre, che continueranno l'appassionante sfida a distanza.<br >Leonardo Bargelli<br >Le interviste<br >Il mister <b>Gozzi </b>al termine della gara ha gentilmente rilasciato un suo commento sulla partita: <b>Il pareggio &egrave; un risultato che ci pu&ograve; stare in una partita come questa tra grandi squadre che quando si scontrano lasciano poco spazio per grandi giocate. Non ci sono state molte conclusioni, resta qualche piccolo rimpianto per l'ultima traversa.</b> . Il tecnico giallorosso si complimenta con i suoi ragazzi per la bella prova. <br >Soddisfatto per il pareggio ottenuto mister <b>Scardigli</b>: <b>E' stata una partita molto contratta: nel primo tempo non siamo riusciti ad esprimerci sui nostri soliti livelli. Pur curando bene la fase di non possesso, non abbiamo creato pericoli e forse la Cattolica &egrave; andata meglio di noi. Nel secondo tempo le squadre si sono aperte pi&ugrave;, abbiamo avuto qualche occasione, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Secondo me lo zero a zero &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto. Avevamo due risultati su tre a disposizione: poteva essere importante vincere per chiudere virtualmente il conto, ma tre punti a quattro giornate dalle fine sono un buon vantaggio che dovremo essere bravi a mantenere</b>. Leonardo Bargelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI