- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
1 - 2
- Poggio a Caiano
DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola, Borghetti, Rossi E., Bardini, Dalle Lucche, Basciu, Ricci, Del Bianco, Bertini, Ammirati, Bertini. A disp.: Novelli, Verdini, Borelli, Rolla, Bassi, Rossi C. All.: Tavarini.
POGGIO A CAIANO: Rancati, Moscatiello, Marzani, Parretti, Fabrizi, Nincheri, Moccia, Meta, Magelli, Paolini, Ferraro. A disp.: Claps, Baroncelli, Bettazzi, Corda, Cafissi, Cecchi, Giaimo. All.: Amorotti.
ARBITRO: Ciappi di Pisa.
RETI: 8' Paolini, 18' Del Bianco, 93' Marzani.
Il Poggio a Caiano approfitta del calo nel finale degli avversari e mette a segno il colpaccio proprio nel finale di una gara che vede ancora grandi protagonisti i ragazzi di Amorotti, impegnati in una grande rimonta in chiave salvezza che sembra destinata a concludersi con successo. È stata una gara complessivamente equilibrata, caratterizzata a lungo dal risultato di parità; poi negli ultimi 15' il Don Bosco perde un paio di elementi per infortunio (come i crampi occorsi a bomber Bertini), di contro il Poggio a Caiano chiude in crescendo e ottiene i tre punti. Avvio subito movimentato, e il risultato non a caso si sblocca dopo appena 8', quando Paolini dialoga in velocità con Ferraro, penetra in area di rigore locale e con uno splendido tiro in diagonale firma lo zero a uno. Decisa la reazione del team locale, che dopo pochi minuti agguanta il pari: bella l'azione che porta Del Bianco in area pratese, Parretti viene saltato in corsa e per Rancati non c'è scampo, il tiro di Del Bianco vale l'uno a uno. Frizzante il primo tempo, con due occasioni per parte senza esito; il copione resta invariato fino dopo il 70', poi come detto nel finale spazio per il pressing del Poggio a Caiano. La gara sembra destinata a concludersi in parità, ma al 93' la svolta: sugli sviluppi dell'ultimo corner del match, arriva l'acuto vincente di Marzani, che sottomisura firma il due a uno per il Poggio, che il tecnico Amorottti - dopo il triplice fischio - analizza telegraficamente così: Un altro importante passo in avanti, ma ancora non abbiamo fatto niente perché la matematica non ci consente di festeggiare la salvezza; siamo in un buon momento, nonostante la sosta siamo scesi in campo per cercare continuità di prestazioni e risultati e, nonostante la difficile trasferta in casa del Don Bosco, ci siamo riusciti .
Calciatoripiù: Bertini (Don Bosco Fossone); Paolini e Marzani (Poggio a Caiano).
DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola, Borghetti, Rossi E., Bardini, Dalle Lucche, Basciu, Ricci, Del Bianco, Bertini, Ammirati, Bertini. A disp.: Novelli, Verdini, Borelli, Rolla, Bassi, Rossi C. All.: Tavarini. <br >POGGIO A CAIANO: Rancati, Moscatiello, Marzani, Parretti, Fabrizi, Nincheri, Moccia, Meta, Magelli, Paolini, Ferraro. A disp.: Claps, Baroncelli, Bettazzi, Corda, Cafissi, Cecchi, Giaimo. All.: Amorotti. <br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa. <br >
RETI: 8' Paolini, 18' Del Bianco, 93' Marzani.
Il Poggio a Caiano approfitta del calo nel finale degli avversari e mette a segno il colpaccio proprio nel finale di una gara che vede ancora grandi protagonisti i ragazzi di Amorotti, impegnati in una grande rimonta in chiave salvezza che sembra destinata a concludersi con successo. È stata una gara complessivamente equilibrata, caratterizzata a lungo dal risultato di parità; poi negli ultimi 15' il Don Bosco perde un paio di elementi per infortunio (come i crampi occorsi a bomber Bertini), di contro il Poggio a Caiano chiude in crescendo e ottiene i tre punti. Avvio subito movimentato, e il risultato non a caso si sblocca dopo appena 8', quando Paolini dialoga in velocità con Ferraro, penetra in area di rigore locale e con uno splendido tiro in diagonale firma lo zero a uno. Decisa la reazione del team locale, che dopo pochi minuti agguanta il pari: bella l'azione che porta Del Bianco in area pratese, Parretti viene saltato in corsa e per Rancati non c'è scampo, il tiro di Del Bianco vale l'uno a uno. Frizzante il primo tempo, con due occasioni per parte senza esito; il copione resta invariato fino dopo il 70', poi come detto nel finale spazio per il pressing del Poggio a Caiano. La gara sembra destinata a concludersi in parità, ma al 93' la svolta: sugli sviluppi dell'ultimo corner del match, arriva l'acuto vincente di Marzani, che sottomisura firma il due a uno per il Poggio, che il tecnico <b>Amorottti </b>- dopo il triplice fischio - analizza telegraficamente così: <b> Un altro importante passo in avanti, ma ancora non abbiamo fatto niente perché la matematica non ci consente di festeggiare la salvezza; siamo in un buon momento, nonostante la sosta siamo scesi in campo per cercare continuità di prestazioni e risultati e, nonostante la difficile trasferta in casa del Don Bosco, ci siamo riusciti . <br >
Calciatoripiù: Bertini </b>(Don Bosco Fossone);<b> Paolini e Marzani </b>(Poggio a Caiano).