- Allievi Regionali GIR.C
- Terranuovese
-
0 - 2
- Union Team Chimera Arezzo
TERRANUOVESE: Pisano 6,5, Gambini 5,5, Simoni 6 (29' Bianchini 5,5 poi 54'Zazzeri 5), Sorelli 6, Calvetti 5,5, Malatesta 6,5, Brinja 5, Zamboni 6- (76' Camiciotti ng), Lerose 6-, Maggio 6,5, Bartoli 6. A disp.: Peebes, Ghini, Salamone. All.: Leandro D'Addona.
U.T. CHIMERA: Basagni 6, Terzoni 6, Fabbri 6, Dei 6, Tenti 6 (73' Bizzarri ng), Casucci 6, Fucci 7 (75' Frosini ng), Pasotti 7 (72' Poponcini J. ng), Cristelli 6- (63' Milani 6,5), Ricciarini 6+, Laurentini 6,5 (60' Cocci 6). A disp.: Poponcini G., De Antonis. All.: Giovanni Pozza.
ARBITRO: Terzaroli sez. Valdarno.
RETI: 43' Laurentini, 64' Milani.
NOTE: ammoniti Bartoli e Simoni. Recupero 1'+3'.
Il Chimera di mister Pozzo si conferma una delle protagoniste assolute di questo campionato, che passa per 0-2 al Comunale di Terranuova Braccioli. Gli amaranto hanno meritato i tre punti arginando nel primo tempo il brio dei valdarnesi ed imponendo il proprio gioco nella ripresa, segnando due reti e sprecando anche altrettante ghiotte occasioni. Primo tempo molto vivace con i padroni di casa scesi in campo con determinazione per dare seguito alla vittoria di Santa Firmina della scorsa giornata. Al 12' Maggio lancia a rete Lerose che viene anticipato di un soffio dalla tempestiva uscita di Basagni. Al 14' si fanno vedere in avanti gli ospiti con uno scatenato Fucci che si vede respingere in angolo da Pisano una conclusione insidiosa dalla sinistra. Al 19' la deviazione di testa di Pasotti sulla punizione di Ricciarini termina di un soffio alta. Al 28' Pisano compie un miracolo sul tiro ravvicinato di Fucci deviato di testa da Pasotti. Nella ripresa il Chimera impone il proprio gioco fin da subito ed al 43' arriva la rete del vantaggio: tiro violentissimo dalla distanza di Ricciarini che coglie in pieno la traversa; sulla respinta si avventa Laurentini che da dentro l'area di rigore insacca lo 0-1. La reazione della Terranuovese è sterile e confusionaria anche se, al 52', la conclusione di Lerose che si infrange sulla parte alta della rete di porta fa gridare al gol i sostenitori bianco-rossi. Al 64' Calvetti permette al neo entrato Milani di addomesticare la sfera senza pressione al limite dell'area di rigore e di scoccare un diagonale che batte Pisano per il definitivo 0-2. Al 70' Milani si libera sulla destra e serve in area Terzoni che fallisce sprecando l'occasione di mettere a segno il colpo del definitivo k.o.
Calciatorepiù: Pisano (Terranuovese) nel primo tempo compie due autentici miracoli su Fucci e su Pasotti, tenendo vive le speranze di impresa per la propria squadra. Nella ripresa non si può opporre alla superiorità degli avversari. Fucci (U.T. Chimera) il sedicesimo timbro stagionale non arriva per merito anche del portiere avversario. La rete è l'unica cosa che gli manca in una partita dove fa la differenza gestendo con classe e rapidità la manovra offensiva. Davvero un ottimo giocatore.
Claudio Cucciatti
TERRANUOVESE: Pisano 6,5, Gambini 5,5, Simoni 6 (29' Bianchini 5,5 poi 54'Zazzeri 5), Sorelli 6, Calvetti 5,5, Malatesta 6,5, Brinja 5, Zamboni 6- (76' Camiciotti ng), Lerose 6-, Maggio 6,5, Bartoli 6. A disp.: Peebes, Ghini, Salamone. All.: Leandro D'Addona.<br >U.T. CHIMERA: Basagni 6, Terzoni 6, Fabbri 6, Dei 6, Tenti 6 (73' Bizzarri ng), Casucci 6, Fucci 7 (75' Frosini ng), Pasotti 7 (72' Poponcini J. ng), Cristelli 6- (63' Milani 6,5), Ricciarini 6+, Laurentini 6,5 (60' Cocci 6). A disp.: Poponcini G., De Antonis. All.: Giovanni Pozza.<br >
ARBITRO: Terzaroli sez. Valdarno.<br >
RETI: 43' Laurentini, 64' Milani.<br >NOTE: ammoniti Bartoli e Simoni. Recupero 1'+3'.
Il Chimera di mister Pozzo si conferma una delle protagoniste assolute di questo campionato, che passa per 0-2 al Comunale di Terranuova Braccioli. Gli amaranto hanno meritato i tre punti arginando nel primo tempo il brio dei valdarnesi ed imponendo il proprio gioco nella ripresa, segnando due reti e sprecando anche altrettante ghiotte occasioni. Primo tempo molto vivace con i padroni di casa scesi in campo con determinazione per dare seguito alla vittoria di Santa Firmina della scorsa giornata. Al 12' Maggio lancia a rete Lerose che viene anticipato di un soffio dalla tempestiva uscita di Basagni. Al 14' si fanno vedere in avanti gli ospiti con uno scatenato Fucci che si vede respingere in angolo da Pisano una conclusione insidiosa dalla sinistra. Al 19' la deviazione di testa di Pasotti sulla punizione di Ricciarini termina di un soffio alta. Al 28' Pisano compie un miracolo sul tiro ravvicinato di Fucci deviato di testa da Pasotti. Nella ripresa il Chimera impone il proprio gioco fin da subito ed al 43' arriva la rete del vantaggio: tiro violentissimo dalla distanza di Ricciarini che coglie in pieno la traversa; sulla respinta si avventa Laurentini che da dentro l'area di rigore insacca lo 0-1. La reazione della Terranuovese è sterile e confusionaria anche se, al 52', la conclusione di Lerose che si infrange sulla parte alta della rete di porta fa gridare al gol i sostenitori bianco-rossi. Al 64' Calvetti permette al neo entrato Milani di addomesticare la sfera senza pressione al limite dell'area di rigore e di scoccare un diagonale che batte Pisano per il definitivo 0-2. Al 70' Milani si libera sulla destra e serve in area Terzoni che fallisce sprecando l'occasione di mettere a segno il colpo del definitivo k.o. <br ><b>Calciatorepiù: Pisano (Terranuovese)</b> nel primo tempo compie due autentici miracoli su Fucci e su Pasotti, tenendo vive le speranze di impresa per la propria squadra. Nella ripresa non si può opporre alla superiorità degli avversari. <b>Fucci (U.T. Chimera)</b> il sedicesimo timbro stagionale non arriva per merito anche del portiere avversario. La rete è l'unica cosa che gli manca in una partita dove fa la differenza gestendo con classe e rapidità la manovra offensiva. Davvero un ottimo giocatore.
Claudio Cucciatti