- Juniores Regionali GIR.B
- Jolly Montemurlo
-
4 - 0
- Mezzana
JOLLY MONTEMURLO: Spagnuolo, Monti, Limberti, Ottaviani, Gosetto (71' De Felice), Drovandi (46' Methasani), Riccio M. (84' Verardi), Vallini (77' Zingarello), Cortonesi, Corti, Monaco (84' Riccio L.). A disp.: Cangioli, Bequiri. All.: Agostino De Furia.
MEZZANA: Trinca, Ruggiero, Malinconi (61' Maddio), Mazzetti, Banchelli (70' Figliano), Fantacci, Becattini, Scatizzi (67' Sarti), Aka, Pagnini (51' Chelini), Marchetti (70' Bongini). A disp.: Basta, Filippini. All.: Lorenzo Cagnazzo.
ARBITRO: Candeloro di Pistoia.
RETI: 43' Monaco, 51' Vallini, 67' Corti, 84' Methasani
NOTE: ammoniti 21' Monaco e 30' Limberti.
Pomeriggio soleggiato e caratterizzato dal primo caldo di stagione al Nelli di Montemurlo, dove i ragazzi di mister De Furia si impongono nettamente sul malcapitato Mezzana. Ospiti in partita fino allo svantaggio, poi non hanno avuto la forza di reagire ed hanno subito una punizione anche troppo pesante. Al 6' Cortonesi con un filtrante mette Vallini davanti al portiere, conclusione fuori di poco; al 12' reazione del Mezzana, Marchetti su punizione impegna Spagnuolo e la difesa libera. Dopo queste due azioni le squadre si confrontano ad un buon ritmo ma non arrivano conclusioni degne di nota fino al 32', quando il tiro di Aka viene ribattuto in corner da Limberti. Al 37' la conclusione di Monaco viene respinta, mentre al 42' si segnala una ghiotta occasione per il Mezzana: sugli sviluppi di un corner la conclusione di Scatizzi viene respinta da Spagnuolo, sulla palla si avventa Pagnini che da due passi colpisce il palo; sul ribaltamento di fronte, bravo Riccio M. ad innescare Monaco che entra in area e con un preciso diagonale fredda l'incolpevole Trinca per il vantaggio dei padroni di casa. Squadre al riposo sull'1-0. All'inizio del secondo tempo sembra che gli ospiti possano provare ad alzare il loro baricentro, ma nel giro di pochi minuti subiscono due contropiedi. Prima Gosetto manca l'aggancio su un cross di Monaco, poi Vallini conclude fuori dal limite. Al 52' arriva però il 2-0: Cortonesi semina lo scompiglio tra le linee degli ospiti, bravo Vallini ad intercettare una palla vagante in area e calciare un rigore in movimento e gonfiare la rete; mister Cagnazzo attinge dalla panchina per provare a cambiare l'inerzia della gara; al 57' guizzo di Aka ma Spagnuolo è attento e para. Al 64' occasione per Methasani che manca di poco la rete, mentre due minuti più tardi una conclusione di Maddio termina lontana dallo specchio della porta. Al 67' match in archivio: Monti innesca Monaco sulla destra, cross perfetto per l'accorrente Corti che di testa batte imparabilmente Trinca per il 3-0. I mister operano i cambi restanti (il caldo è stato impegnativo per chi ha giocato), poi al minuto 84 Limberti recupera un pallone sulla sinistra, serve sulla fascia Cortonesi che vede il movimento di Methasani che si trova a tu per tu con Trinca e lo batte per il poker. Non resta che attendere il triplice fischio di Candeloro di Pistoia, che arriva dopo 5' di recupero. Partita equilibrata fino al 40', poi dopo il vantaggio il Jolly ha acquisito più consapevolezza ed il Mezzana si è spento pian piano.
Calciatoripiù: per il Mezzana buona prova di Marchetti ed Aka; per il Jolly ottima prova corale, tutti i reparti si sono mossi con attenzione e coesione, una spanna sopra tutti Cortonesi.
JOLLY MONTEMURLO: Spagnuolo, Monti, Limberti, Ottaviani, Gosetto (71' De Felice), Drovandi (46' Methasani), Riccio M. (84' Verardi), Vallini (77' Zingarello), Cortonesi, Corti, Monaco (84' Riccio L.). A disp.: Cangioli, Bequiri. All.: Agostino De Furia.<br >MEZZANA: Trinca, Ruggiero, Malinconi (61' Maddio), Mazzetti, Banchelli (70' Figliano), Fantacci, Becattini, Scatizzi (67' Sarti), Aka, Pagnini (51' Chelini), Marchetti (70' Bongini). A disp.: Basta, Filippini. All.: Lorenzo Cagnazzo. <br >
ARBITRO: Candeloro di Pistoia.<br >
RETI: 43' Monaco, 51' Vallini, 67' Corti, 84' Methasani<br >NOTE: ammoniti 21' Monaco e 30' Limberti.
Pomeriggio soleggiato e caratterizzato dal primo caldo di stagione al Nelli di Montemurlo, dove i ragazzi di mister De Furia si impongono nettamente sul malcapitato Mezzana. Ospiti in partita fino allo svantaggio, poi non hanno avuto la forza di reagire ed hanno subito una punizione anche troppo pesante. Al 6' Cortonesi con un filtrante mette Vallini davanti al portiere, conclusione fuori di poco; al 12' reazione del Mezzana, Marchetti su punizione impegna Spagnuolo e la difesa libera. Dopo queste due azioni le squadre si confrontano ad un buon ritmo ma non arrivano conclusioni degne di nota fino al 32', quando il tiro di Aka viene ribattuto in corner da Limberti. Al 37' la conclusione di Monaco viene respinta, mentre al 42' si segnala una ghiotta occasione per il Mezzana: sugli sviluppi di un corner la conclusione di Scatizzi viene respinta da Spagnuolo, sulla palla si avventa Pagnini che da due passi colpisce il palo; sul ribaltamento di fronte, bravo Riccio M. ad innescare Monaco che entra in area e con un preciso diagonale fredda l'incolpevole Trinca per il vantaggio dei padroni di casa. Squadre al riposo sull'1-0. All'inizio del secondo tempo sembra che gli ospiti possano provare ad alzare il loro baricentro, ma nel giro di pochi minuti subiscono due contropiedi. Prima Gosetto manca l'aggancio su un cross di Monaco, poi Vallini conclude fuori dal limite. Al 52' arriva però il 2-0: Cortonesi semina lo scompiglio tra le linee degli ospiti, bravo Vallini ad intercettare una palla vagante in area e calciare un rigore in movimento e gonfiare la rete; mister Cagnazzo attinge dalla panchina per provare a cambiare l'inerzia della gara; al 57' guizzo di Aka ma Spagnuolo è attento e para. Al 64' occasione per Methasani che manca di poco la rete, mentre due minuti più tardi una conclusione di Maddio termina lontana dallo specchio della porta. Al 67' match in archivio: Monti innesca Monaco sulla destra, cross perfetto per l'accorrente Corti che di testa batte imparabilmente Trinca per il 3-0. I mister operano i cambi restanti (il caldo è stato impegnativo per chi ha giocato), poi al minuto 84 Limberti recupera un pallone sulla sinistra, serve sulla fascia Cortonesi che vede il movimento di Methasani che si trova a tu per tu con Trinca e lo batte per il poker. Non resta che attendere il triplice fischio di Candeloro di Pistoia, che arriva dopo 5' di recupero. Partita equilibrata fino al 40', poi dopo il vantaggio il Jolly ha acquisito più consapevolezza ed il Mezzana si è spento pian piano.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Mezzana buona prova di <b>Marchetti ed Aka</b>; per il Jolly ottima prova corale, tutti i reparti si sono mossi con attenzione e coesione, una spanna sopra tutti <b>Cortonesi</b>.