- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
0 - 1
- Floria 2000
U.POLIZIANA: Bastreghi, Parissi, Solini, DeSimone, Fallerini, Conte, Grilli, Tanganelli, Nannotti, Leonardi, Tiberini. A disp.: Mazzetti, Montori, DiNuocolo, Ciofini, Silvestri, Pellegrini, Nelli. All.: Michele Fortini.
FLORIA: Anfuso, Ciolli, Chimenti, Falorsi, Gashi, Favalli, Canciglia, Marzi, Fantechi, Monti, Pratesi. A disp.: Rossi, Bartolini, Rovai. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Jacopo Balucanti di Siena.
RETI: 10' Fantechi.
Poteva essere l'occasione giusta per i ragazzi di Fortini per sorpassare in classifica i fiorentini, ma un bruttissimo primo tempo e la scarsa precisione sotto porta nella seconda frazione ha fatto legittimare la vittoria degli ospiti. Nella prima frazione è praticamente un monologo dei ragazzi di Gigli che dominano con la Poliziana che sta a guardare. Così giustamente, al 10', gli opsiti si portano in vantaggio: dopo un calcio d'angolo e dopo ll'uscita di Bastreghi la palla viene ributtata in area, Fantechi la raccoglie solo trafiggendo così l'incolpevole Bastreghi. La Poliziana barcolla e, oltre a non riuscire ad organizzare un gioco, rischia di capitolare vista la supremazia territoriale dei fiorentini. L'intervallo porta consiglio ed anche una strigliata di Fortini: così Leonardi & C. partono forte nel secondo tempo, chiudendo gli ospiti nella propria metà campo. Al 50' c'è l'episodio che può cambiare le sorti dell'incontro, come nel primo tempo a parti invertite, sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore dei locali, la difesa ospite sale ma la palla viene ribattuta nuovamente in avanti a capita tra i piedi di Tiberini che si trova così a tu per tu con Anfuso e, mentre sta per trafiggerlo, viene travolto da un intervento scomposto di un difensore ospite. Rigore e rosso diretto (forse eccessivo). Il rigorista non se la sente e sulla palla si porta Grilli che però calcia alto. Da qui in avanti il motivo della partita vede la Poliziana in avanti con un forcing sterile, vista anche l'assenza del bomber D'Alterio a causa del fallaccio subito a fine partita con la Fortis. La Floria si mostra sempre pronta a ripartire in contropiede e in uno di queste ripartenze un attaccante ospite non toglie il piede sull'uscita di Bastreghi che, memore del setto nasale rotto nella partita d'andata per un fallo analogo, si riscalda a tal punto da farsi espellere. Al triplice fischio Ciolli e compagni festeggiano per una meritata vittoria mentre i padroni di casa possono soltanto recriminare con se stessi per il black-out del primo tempo e per il rigore sbagliato che avrebbe potuto sovvertire completamente le sorti dell'incontro. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: per la Floria da lodare il gruppo che anche nel momento di difficoltà, in inferiorità numerica, ha fatto quadrato portando a casa i meritati tre punti. Grilli (Poliziana) sia per la prestazione, sia per incoraggiamento dopo il rigore sbagliato e per ultimo, anche se non meno importante, perché questa stagione ha sancito il ritorno delle motivazioni giuste e quindi delle relative prestazioni di un giocatore che aveva risentito dell'esperienza professionistica in modo non positivo, quindi un'altra pedina importante su cui puntare nel progetto che la Poliziana ha intrapreso di inserimento dei giovani negli organici della prima squadra. Tiberini (Poliziana) per la continuità nelle prestazioni e l'acquisizione di quella personalità che sino ad oggi era forse il punto debole e che gli servirà la prossima stagione quando dovrà essere l'uomo squadra nel gruppo 1994.
U.POLIZIANA: Bastreghi, Parissi, Solini, DeSimone, Fallerini, Conte, Grilli, Tanganelli, Nannotti, Leonardi, Tiberini. A disp.: Mazzetti, Montori, DiNuocolo, Ciofini, Silvestri, Pellegrini, Nelli. All.: Michele Fortini.<br >FLORIA: Anfuso, Ciolli, Chimenti, Falorsi, Gashi, Favalli, Canciglia, Marzi, Fantechi, Monti, Pratesi. A disp.: Rossi, Bartolini, Rovai. All.: Luca Gigli.<br >
ARBITRO: Jacopo Balucanti di Siena.<br >
RETI: 10' Fantechi.
Poteva essere l'occasione giusta per i ragazzi di Fortini per sorpassare in classifica i fiorentini, ma un bruttissimo primo tempo e la scarsa precisione sotto porta nella seconda frazione ha fatto legittimare la vittoria degli ospiti. Nella prima frazione è praticamente un monologo dei ragazzi di Gigli che dominano con la Poliziana che sta a guardare. Così giustamente, al 10', gli opsiti si portano in vantaggio: dopo un calcio d'angolo e dopo ll'uscita di Bastreghi la palla viene ributtata in area, Fantechi la raccoglie solo trafiggendo così l'incolpevole Bastreghi. La Poliziana barcolla e, oltre a non riuscire ad organizzare un gioco, rischia di capitolare vista la supremazia territoriale dei fiorentini. L'intervallo porta consiglio ed anche una strigliata di Fortini: così Leonardi & C. partono forte nel secondo tempo, chiudendo gli ospiti nella propria metà campo. Al 50' c'è l'episodio che può cambiare le sorti dell'incontro, come nel primo tempo a parti invertite, sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore dei locali, la difesa ospite sale ma la palla viene ribattuta nuovamente in avanti a capita tra i piedi di Tiberini che si trova così a tu per tu con Anfuso e, mentre sta per trafiggerlo, viene travolto da un intervento scomposto di un difensore ospite. Rigore e rosso diretto (forse eccessivo). Il rigorista non se la sente e sulla palla si porta Grilli che però calcia alto. Da qui in avanti il motivo della partita vede la Poliziana in avanti con un forcing sterile, vista anche l'assenza del bomber D'Alterio a causa del fallaccio subito a fine partita con la Fortis. La Floria si mostra sempre pronta a ripartire in contropiede e in uno di queste ripartenze un attaccante ospite non toglie il piede sull'uscita di Bastreghi che, memore del setto nasale rotto nella partita d'andata per un fallo analogo, si riscalda a tal punto da farsi espellere. Al triplice fischio Ciolli e compagni festeggiano per una meritata vittoria mentre i padroni di casa possono soltanto recriminare con se stessi per il black-out del primo tempo e per il rigore sbagliato che avrebbe potuto sovvertire completamente le sorti dell'incontro. Buona la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Floria da lodare il <b>gruppo </b>che anche nel momento di difficoltà, in inferiorità numerica, ha fatto quadrato portando a casa i meritati tre punti. <b>Grilli (Poliziana)</b> sia per la prestazione, sia per incoraggiamento dopo il rigore sbagliato e per ultimo, anche se non meno importante, perché questa stagione ha sancito il ritorno delle motivazioni giuste e quindi delle relative prestazioni di un giocatore che aveva risentito dell'esperienza professionistica in modo non positivo, quindi un'altra pedina importante su cui puntare nel progetto che la Poliziana ha intrapreso di inserimento dei giovani negli organici della prima squadra. <b>Tiberini (Poliziana)</b> per la continuità nelle prestazioni e l'acquisizione di quella personalità che sino ad oggi era forse il punto debole e che gli servirà la prossima stagione quando dovrà essere l'uomo squadra nel gruppo 1994.