- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
0 - 1
- Zenith Audax
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Cavani, Gaddi, Balsotti, Micchi M., Taddei, Pieroni, Satti, Tortelli, Micchi L., Biagiotti, Giannelli. A disp.: Levrini, Tenardi, Bonfanti, Ridolfi, Turri, Castelli, Tardelli. All.: Contadini.
ZENITH AUDAX: Fattori, Antonelli, Rizzuto, Ferraro A., Magni, Guarducci, Vivenzio, Baldi, Guarnieri, Carlesi, Calvani. A disp.: Califano, Rosati, Galotta, Lulja, Pacini, Calamai, Piani. All.: Barbieri.
ARBITRO: Simonelli di Lucca.
RETE: 29' rig. Guarnieri.
Vittoria in esterna per la Zenith Audax che, anche con l'assenza del bomber Ferraro L., riesce ad imporsi per 1-0 contro un Castelnuovo Garfagnana coriaceo e che non ha reso semplice il successo agli ospiti. Dopo una prima fase di studio è la Zenith Audax a prendere in mano le redini del gioco, proponendosi con maggior costanza nella metà campo avversaria. La prima occasione della sfida è infatti creata dagli ospiti per mezzo di Guarducci che, presentatosi in area, conclude a botta sicura trovando la pronta opposizione di Cavani. Trascorrono pochi minuti ed è il turno di Vivenzio ad andare al tiro, ma anche in questo caso Cavani è attento e devia in corner. Dopo una prima fase in difficoltà il Castelnuovo Garfagnana riesce ad affacciarsi in avanti al 25' per mezzo di Giannelli che, da pochi passi sugli sviluppi di una mischia in area ospite, conclude di prima intenzione, trovando uno strepitoso intervento da parte di Fattori che salva sulla linea. Passato lo spavento la Zenith Audax si riversa in avanti e al 29' conquista un calcio di rigore con Guarnieri. Sul dischetto si presenta lo stesso numero nove che, con una conclusione angolata, batte Cavani, siglando la rete dello 0-1. Trovato il gol i ragazzi di mister Barbieri gestiscono il vantaggio sino all'intervallo, senza correre particolari rischi. Nella ripresa la partita cambia volto ed infatti a dimostrarsi più intraprendente è il Castelnuovo Garfagnana che alza il proprio baricentro grazie ad un pressing costante. I locali cominciano a proporre il proprio gioco, ma non riescono ad impensierire la retroguardia ospite, ben disposta in campo e attenta in ogni occasione. Il tecnico Barbieri prova allora ad effettuare alcune sostituzioni, ma a metà ripresa è costretto a rinunciare ai due attaccanti Pacini e Carlesi per infortunio. La Zenith comincia allora a concentrarsi sulla fase difensiva e stringendo i denti riesce a proteggere il risultato sino al triplice fischio arbitrale, assicurandosi un successo importante.
Calciatoripiù: nel Castelnuovo Garfagnana è da sottolineare la prestazione di Tortelli, il migliore dei suoi in entrambe le fasi di gioco. Per la Zenith Audax ottime le prove di Baldi a centrocampo, di Carlesi sino all'infortunio e di Galotta, bravo a dare una mano alla squadra a partita in corso.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Cavani, Gaddi, Balsotti, Micchi M., Taddei, Pieroni, Satti, Tortelli, Micchi L., Biagiotti, Giannelli. A disp.: Levrini, Tenardi, Bonfanti, Ridolfi, Turri, Castelli, Tardelli. All.: Contadini. <br >ZENITH AUDAX: Fattori, Antonelli, Rizzuto, Ferraro A., Magni, Guarducci, Vivenzio, Baldi, Guarnieri, Carlesi, Calvani. A disp.: Califano, Rosati, Galotta, Lulja, Pacini, Calamai, Piani. All.: Barbieri. <br >
ARBITRO: Simonelli di Lucca.<br >
RETE: 29' rig. Guarnieri.
Vittoria in esterna per la Zenith Audax che, anche con l'assenza del bomber Ferraro L., riesce ad imporsi per 1-0 contro un Castelnuovo Garfagnana coriaceo e che non ha reso semplice il successo agli ospiti. Dopo una prima fase di studio è la Zenith Audax a prendere in mano le redini del gioco, proponendosi con maggior costanza nella metà campo avversaria. La prima occasione della sfida è infatti creata dagli ospiti per mezzo di Guarducci che, presentatosi in area, conclude a botta sicura trovando la pronta opposizione di Cavani. Trascorrono pochi minuti ed è il turno di Vivenzio ad andare al tiro, ma anche in questo caso Cavani è attento e devia in corner. Dopo una prima fase in difficoltà il Castelnuovo Garfagnana riesce ad affacciarsi in avanti al 25' per mezzo di Giannelli che, da pochi passi sugli sviluppi di una mischia in area ospite, conclude di prima intenzione, trovando uno strepitoso intervento da parte di Fattori che salva sulla linea. Passato lo spavento la Zenith Audax si riversa in avanti e al 29' conquista un calcio di rigore con Guarnieri. Sul dischetto si presenta lo stesso numero nove che, con una conclusione angolata, batte Cavani, siglando la rete dello 0-1. Trovato il gol i ragazzi di mister Barbieri gestiscono il vantaggio sino all'intervallo, senza correre particolari rischi. Nella ripresa la partita cambia volto ed infatti a dimostrarsi più intraprendente è il Castelnuovo Garfagnana che alza il proprio baricentro grazie ad un pressing costante. I locali cominciano a proporre il proprio gioco, ma non riescono ad impensierire la retroguardia ospite, ben disposta in campo e attenta in ogni occasione. Il tecnico Barbieri prova allora ad effettuare alcune sostituzioni, ma a metà ripresa è costretto a rinunciare ai due attaccanti Pacini e Carlesi per infortunio. La Zenith comincia allora a concentrarsi sulla fase difensiva e stringendo i denti riesce a proteggere il risultato sino al triplice fischio arbitrale, assicurandosi un successo importante. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelnuovo Garfagnana è da sottolineare la prestazione di <b>Tortelli</b>, il migliore dei suoi in entrambe le fasi di gioco. Per la Zenith Audax ottime le prove di <b>Baldi </b>a centrocampo, di <b>Carlesi </b>sino all'infortunio e di <b>Galotta</b>, bravo a dare una mano alla squadra a partita in corso.