- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
0 - 4
- Cattolica Virtus
S.FIRMINA: Gori, Mariottini, Innocenti, Avanzati, Angioli, Benassi, Santini, Orlandi, Peruzzi, Rogai, Casini. A disp.: Soci, Neri, Mercantini, Grottini, Bresci, Barbini, Biondini. All.: Marco Bacci.
CATTOLICA VIRTUS: Cragno, Bottoni, Pisciotta, Boccalini, Fabbrini, Ivanaj, Senatori, Rosi, Tuccio, Bianchi, Fanicchi. A disp.: Conti, Koci, Fancelli, Magherini, Pieri, Manzini, Bandinelli. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.
RETI: 41' e 58' Boccalini, 50' Fanicchi, 75' Manzini.
La Cattolica Virtus di mister Gozzi torna ai tre punti e batte con una buona prova il Santa Firmina. Niente da fare per i padroni di casa aretini che per un tempo erano riusciti a contenere gli avversari, giocando forse una delle migliori partite della stagione. Nel primo tempo la Cattolica mostra una certa superiorità fisica, ma le due squadre si affrontano alla pari con vari ribaltamenti di fronte. Durante la prima frazione si registrano un paio di possibilità per parte, ma Gori e Cragno sono bravi ad opporsi e le due porte rimangono inviolate. Quando ormai sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi in parità, nel primo minuto di recupero su un calcio d'angolo il centrocampista ospite Boccallini di testa insacca il gol dell'uno a zero. Nel secondo tempo la Cattolica prende in mano l'iniziativa e prova a chiudere il conto. Al 50' azione personale degli ospiti, Fanicchi conclude dal limite superando Gori per il raddoppio. Il Santa Firmina prova ad alzare il baricentro, ma così facendo si aprono spazi per le qualità tecniche degli ospiti. Al 58' arriva anche la terza rete dei ragazzi di Gozzi: a segnare, di nuovo di testa (e di nuovo su calcio d'angolo) è il bravo Boccalini. A chiudere il conto al 75' arriva una punizione dal limite: si incarica di battere Manzini che supera Gori per il quattro a zero. Tre gol su quattro da palle inattive da parte della Cattolica, abile a finalizzare al meglio le occasioni capitate. Il Santa Firmina finché è riuscito a tenere inviolato il risultato ha giocato molto bene: forse una delle più belle prove del campionato per i ragazzi di mister Bacci.
Calciatoripiù: nella Cattolica tutti bravi, da segnalare Boccalini autore di una doppietta decisiva. Nel Santa Firmina molto bravo Angioli, che ha controllato benissimo Tuccio.
S.FIRMINA: Gori, Mariottini, Innocenti, Avanzati, Angioli, Benassi, Santini, Orlandi, Peruzzi, Rogai, Casini. A disp.: Soci, Neri, Mercantini, Grottini, Bresci, Barbini, Biondini. All.: Marco Bacci.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cragno, Bottoni, Pisciotta, Boccalini, Fabbrini, Ivanaj, Senatori, Rosi, Tuccio, Bianchi, Fanicchi. A disp.: Conti, Koci, Fancelli, Magherini, Pieri, Manzini, Bandinelli. All.: Francesco Gozzi.<br >
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.<br >
RETI: 41' e 58' Boccalini, 50' Fanicchi, 75' Manzini.
La Cattolica Virtus di mister Gozzi torna ai tre punti e batte con una buona prova il Santa Firmina. Niente da fare per i padroni di casa aretini che per un tempo erano riusciti a contenere gli avversari, giocando forse una delle migliori partite della stagione. Nel primo tempo la Cattolica mostra una certa superiorità fisica, ma le due squadre si affrontano alla pari con vari ribaltamenti di fronte. Durante la prima frazione si registrano un paio di possibilità per parte, ma Gori e Cragno sono bravi ad opporsi e le due porte rimangono inviolate. Quando ormai sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi in parità, nel primo minuto di recupero su un calcio d'angolo il centrocampista ospite Boccallini di testa insacca il gol dell'uno a zero. Nel secondo tempo la Cattolica prende in mano l'iniziativa e prova a chiudere il conto. Al 50' azione personale degli ospiti, Fanicchi conclude dal limite superando Gori per il raddoppio. Il Santa Firmina prova ad alzare il baricentro, ma così facendo si aprono spazi per le qualità tecniche degli ospiti. Al 58' arriva anche la terza rete dei ragazzi di Gozzi: a segnare, di nuovo di testa (e di nuovo su calcio d'angolo) è il bravo Boccalini. A chiudere il conto al 75' arriva una punizione dal limite: si incarica di battere Manzini che supera Gori per il quattro a zero. Tre gol su quattro da palle inattive da parte della Cattolica, abile a finalizzare al meglio le occasioni capitate. Il Santa Firmina finché è riuscito a tenere inviolato il risultato ha giocato molto bene: forse una delle più belle prove del campionato per i ragazzi di mister Bacci.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica tutti bravi, da segnalare <b>Boccalini</b> autore di una doppietta decisiva. Nel Santa Firmina molto bravo <b>Angioli</b>, che ha controllato benissimo Tuccio.