• Allievi Regionali GIR.C
  • Lanciotto Campi
  • 0 - 0
  • Floria 2000


LANCIOTTO CAMPI BIS.: Giusti 6.5, Ciofi 6.5, Leone 7, Attolico 6, Civai 6+, Simoni 6.5, Perea 6, Martelli 5.5, Teluka 6, D'Agostino 5.5, Bambi 6+. A disp.: Vinattieri, Biagiotti, Matteini 6, Nibbi 6, Pagni. All.: Davide Testi.
FLORIA 2000: Chini 6.5, Ciolli 6-, Bartolini 6, Falorsi 6, Rovai 6+, Favalli 6+, Canciglia 6.5, Marzi 6+, Pratesi 6+, Rossi 6, Nencini 6. A disp.: Calzolani, Magli, D'Ambrosio 5.5, Gashi 5.5, Monti. All.: Luca Gigli.

ARBITRO: Beni di Firenze 5.



Partita senza troppe emozioni domenica mattina a La Villa. Le due squadre hanno faticato per tutta la partita a costruire gioco e a proporsi con continuità in avanti, colpa anche di un campo pesante che di certo non ha favorito lo spettacolo. Il Lanciotto Campi Bisenzio sente la mancanza di un attaccante di ruolo, la Floria 2000 non riesce a superare la difesa dei padroni di casa in grande giornata. L'inizio della gara è combattuto, senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere. Prima D'Agostino e poi Teluka sono imprecisi sottoporta, mentre la Floria non sta a guardare e prova a sfruttare la velocità di Canciglia. Alla mezz'ora una vera occasione per parte. La prima è per la Floria 2000, con Marzi che ben servito da Nencini prova il tiro di prima da fuori: Giusti respinge molto bene sopra la traversa. Pochi minuti più tardi, Perea pesca Bambi in area: il suo tiro è destinato in rete ma Chini si distende molto bene e devia in angolo. Sul finire di tempo la Floria 2000 chiede un rigore per fallo di Civai su Canciglia, che aveva rubato il tempo al difensore che con il corpo lo mette giù. Il rigore pare essere netto, l'arbitro fischia la punizione in favore del difensore. Nella ripresa il Lanciotto Campi Bisenzio parte più convinto, ma non riesce a trovare la rete. La Floria 2000 si affida soprattutto al contropiede, arrivando spesso sul fondo e conquistando preziose punizioni e calci d'angolo. Poco dopo la metà del secondo tempo arriva l'episodio che potrebbe cambiare la partita: dopo una ripartenza dei padroni di casa, Matteini cade a terra dopo un contrasto a metà campo. Per l'arbitro non ci sono dubbi: fallo da ultimo uomo e rosso diretto. Decisione forse un po' troppo severa. Forte dell'uomo in più, il Lanciotto si spinge in avanti, ma l'occasione più importante capita sui piedi di Canciglia che, entrato in area dalla destra, fa partire un tiro cross dal fondo dove Giusti può solo toccare: è solo la pozza a rallentare la corsa del pallone verso la rete. Un pareggio tutto sommato giusto per quello visto in campo; la direzione di gara risulta insufficiente per tutto l'andamento della gara: arbitro troppo distante dall'azione e poco preciso nelle decisioni importanti.

Calciatoripiù: Leone, Giusti, Simoni (Lanciotto Campi Bis.); Canciglia, Chini, Marzi (Floria 2000).


Federico Pettini LANCIOTTO CAMPI BIS.: Giusti 6.5, Ciofi 6.5, Leone 7, Attolico 6, Civai 6+, Simoni 6.5, Perea 6, Martelli 5.5, Teluka 6, D'Agostino 5.5, Bambi 6+. A disp.: Vinattieri, Biagiotti, Matteini 6, Nibbi 6, Pagni. All.: Davide Testi.<br >FLORIA 2000: Chini 6.5, Ciolli 6-, Bartolini 6, Falorsi 6, Rovai 6+, Favalli 6+, Canciglia 6.5, Marzi 6+, Pratesi 6+, Rossi 6, Nencini 6. A disp.: Calzolani, Magli, D'Ambrosio 5.5, Gashi 5.5, Monti. All.: Luca Gigli.<br > ARBITRO: Beni di Firenze 5. Partita senza troppe emozioni domenica mattina a La Villa. Le due squadre hanno faticato per tutta la partita a costruire gioco e a proporsi con continuit&agrave; in avanti, colpa anche di un campo pesante che di certo non ha favorito lo spettacolo. Il Lanciotto Campi Bisenzio sente la mancanza di un attaccante di ruolo, la Floria 2000 non riesce a superare la difesa dei padroni di casa in grande giornata. L'inizio della gara &egrave; combattuto, senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere. Prima D'Agostino e poi Teluka sono imprecisi sottoporta, mentre la Floria non sta a guardare e prova a sfruttare la velocit&agrave; di Canciglia. Alla mezz'ora una vera occasione per parte. La prima &egrave; per la Floria 2000, con Marzi che ben servito da Nencini prova il tiro di prima da fuori: Giusti respinge molto bene sopra la traversa. Pochi minuti pi&ugrave; tardi, Perea pesca Bambi in area: il suo tiro &egrave; destinato in rete ma Chini si distende molto bene e devia in angolo. Sul finire di tempo la Floria 2000 chiede un rigore per fallo di Civai su Canciglia, che aveva rubato il tempo al difensore che con il corpo lo mette gi&ugrave;. Il rigore pare essere netto, l'arbitro fischia la punizione in favore del difensore. Nella ripresa il Lanciotto Campi Bisenzio parte pi&ugrave; convinto, ma non riesce a trovare la rete. La Floria 2000 si affida soprattutto al contropiede, arrivando spesso sul fondo e conquistando preziose punizioni e calci d'angolo. Poco dopo la met&agrave; del secondo tempo arriva l'episodio che potrebbe cambiare la partita: dopo una ripartenza dei padroni di casa, Matteini cade a terra dopo un contrasto a met&agrave; campo. Per l'arbitro non ci sono dubbi: fallo da ultimo uomo e rosso diretto. Decisione forse un po' troppo severa. Forte dell'uomo in pi&ugrave;, il Lanciotto si spinge in avanti, ma l'occasione pi&ugrave; importante capita sui piedi di Canciglia che, entrato in area dalla destra, fa partire un tiro cross dal fondo dove Giusti pu&ograve; solo toccare: &egrave; solo la pozza a rallentare la corsa del pallone verso la rete. Un pareggio tutto sommato giusto per quello visto in campo; la direzione di gara risulta insufficiente per tutto l'andamento della gara: arbitro troppo distante dall'azione e poco preciso nelle decisioni importanti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Leone, Giusti, Simoni (Lanciotto Campi Bis.); Canciglia, Chini, Marzi (Floria 2000).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI