- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capezzano Pianore
-
1 - 0
- Tau Calcio
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Rosetti, Vannozzi, Bertacca, Ghinelli, Baldassarri, Sebastiani, De Wit, Lagalla, Minichino, Silipo. A disp.: Rossi, Carissi, Bianchi, Melani, Pardini, Paoli, Lenzi. All.: Marco Bertelli.
TAU CALCIO ALTOP.: Leon, Cheli, Togneri, Perazzoni, Antoni, Lecceti, Botrini, Barbaro, Benedetti, Esteban, Scatizzi. A disp.: Puccini, Bassano, Bartoli, Donati, Pieroni, Belvedere. All.: Alberto Buti.
ARBITRO: Federico Bertini di Lucca.
RETE: 40' Lagalla.
NOTE: espulso al 3' Baldassarri.
Il Capezzano torna alla vittoria e tra le mura amiche batte di misura il Tau Calcio, portandosi a quota 38 punti in classifica e si mantiene al sesto posto in classifica. Subito nelle prime battute si complica la gara dei locali, dato che dopo soli tre minuti i ragazzi di mister Bertelli si ritrovano in inferiorità numerica. L'arbitro infatti al 3' espelle Baldassarri per una trattenuta su Benedetti che si stava per involare in area: la decisione sembra un po' affrettata perché ch'erano altri difensori e perché il pallone era stato recuperato da Vernacchia in uscita. Nonostante l'inferiorità numerica, i locali dimostrano una grande condizione fisica e limitano molto bene gli attacchi delle punte ospite. Il Tau fa la partita con Perazzoni e Barbaro che giostrano molto bene e a centrocampo, ma i ragazzi ospiti non riescono a creare tanti pericoli dalle parti di Vernacchia. I locali si difendono in modo egregio, anche grazie ai loro bravi gli attaccanti che esercitano un grande pressing sui portatori di palla avversari. Prima dell'intervallo si registrano ancora un paio di occasioni per parte, con Vernacchia e Leon bravi a tenere inviolate le loro porte.
Nel secondo tempo ci attende la crescita del Tau, ma i locali moltiplicano gli sforzi e contengono molto bene gli ospiti che non riesce ad imbastire interessanti azioni. Al 5' il risultato si sblocca in favore dei locali: azione personale di Lagalla che, saltati tre giocatori, batte Leon con un tiro imparabile. Sotto di una rete, il Tau reagisce e prova a spingere, ma i locali col consueto pressing e con grande agonismo tengono intatto il vantaggio. Nel finale la squadra di mister Buti prova il tutto per tutto, ma i suoi attacchi vengono sempre respinti dalla difesa del Capezzano e così al triplice fischio i ragazzi di mister Bertelli conquistano la loro undicesima vittoria stagionale.
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Rosetti, Vannozzi, Bertacca, Ghinelli, Baldassarri, Sebastiani, De Wit, Lagalla, Minichino, Silipo. A disp.: Rossi, Carissi, Bianchi, Melani, Pardini, Paoli, Lenzi. All.: Marco Bertelli.<br >TAU CALCIO ALTOP.: Leon, Cheli, Togneri, Perazzoni, Antoni, Lecceti, Botrini, Barbaro, Benedetti, Esteban, Scatizzi. A disp.: Puccini, Bassano, Bartoli, Donati, Pieroni, Belvedere. All.: Alberto Buti.<br >
ARBITRO: Federico Bertini di Lucca.<br >
RETE: 40' Lagalla. <br >NOTE: espulso al 3' Baldassarri.
Il Capezzano torna alla vittoria e tra le mura amiche batte di misura il Tau Calcio, portandosi a quota 38 punti in classifica e si mantiene al sesto posto in classifica. Subito nelle prime battute si complica la gara dei locali, dato che dopo soli tre minuti i ragazzi di mister Bertelli si ritrovano in inferiorità numerica. L'arbitro infatti al 3' espelle Baldassarri per una trattenuta su Benedetti che si stava per involare in area: la decisione sembra un po' affrettata perché ch'erano altri difensori e perché il pallone era stato recuperato da Vernacchia in uscita. Nonostante l'inferiorità numerica, i locali dimostrano una grande condizione fisica e limitano molto bene gli attacchi delle punte ospite. Il Tau fa la partita con Perazzoni e Barbaro che giostrano molto bene e a centrocampo, ma i ragazzi ospiti non riescono a creare tanti pericoli dalle parti di Vernacchia. I locali si difendono in modo egregio, anche grazie ai loro bravi gli attaccanti che esercitano un grande pressing sui portatori di palla avversari. Prima dell'intervallo si registrano ancora un paio di occasioni per parte, con Vernacchia e Leon bravi a tenere inviolate le loro porte.<br >Nel secondo tempo ci attende la crescita del Tau, ma i locali moltiplicano gli sforzi e contengono molto bene gli ospiti che non riesce ad imbastire interessanti azioni. Al 5' il risultato si sblocca in favore dei locali: azione personale di Lagalla che, saltati tre giocatori, batte Leon con un tiro imparabile. Sotto di una rete, il Tau reagisce e prova a spingere, ma i locali col consueto pressing e con grande agonismo tengono intatto il vantaggio. Nel finale la squadra di mister Buti prova il tutto per tutto, ma i suoi attacchi vengono sempre respinti dalla difesa del Capezzano e così al triplice fischio i ragazzi di mister Bertelli conquistano la loro undicesima vittoria stagionale.