• Giovanissimi B
  • Cortona Camucia
  • 6 - 0
  • Virtus Archiano


CORTONA (4-4-2): Ammenti, Faragli, Sorrentino, Duranti, Currà, Mura, Dal Prà, Calzini, Danubio, Lafalce, Sadini. A disp.: Brocchi, Capuduri, Cipolli, Almajali. All.: Giorgio Fiorenzi.
V.ARCHIANO (4-4-2): Rossi, Nassini, Fantoni, Mangani, Santini, Milaneschi, Petri, Mazzetti, Mengoni, Mugnai, Malatesti. A disp.: Morrocchi, Vella, Dobos, Pini. All.: Stefano Vignali.

ARBITRO: Sorrentino di Arezzo.

RETI: 10' Danubio, 28' Calzini, 35' Lafalce, 65' Calzini rig., 61' e 65' Cipolli.



Dopo l'inizio promettente la squadra di Fiorenzi si afferma largamente ai danni della Virtus Archiano, che appare decisamente sotto tono e poco incisiva in fase di costruzione ed incerta in copertrura. Il Cortona dilaga, con tre reti per tempo e punteggio tennistico finale. E' Danubio a rompere il ghiaccio, poi Calzini, su azione e su rigore successivamente nella ripresa. Quindi un ottimo Lafalce, come del resto tutta la squadra. Spazio nella ripresa agli ottimi nuovi entrati. Signori e signore entrano Brocchi, Capoduri, Almajali e Cipolli. Proprio Cipolli è scatenato andando a segno per due volte in questo finale. Non basta il talento di Petri alla Virtus, frastornata. Peccato per il team di Vignoli. Siam certi che il mister in settimana lavorerà bene per preparare il prossimo turno. Per il Cortona mercoledì è già derby, in quel di Terontola; soli quattro chilometri separano le due città. Riusciranno gli eroi di Fiorenzi a sommergere (visto che secondo la leggenda fu il figlio di Noè Cam a fondare Cortona detta appunto Camucia) in un diluvio di gol anche i cugini di Terontola? Chi vivrà vedrà ma stiamo certi che il Terontola saprà organizzare una risposta degna di una contesa stracittadina . Spettacolo assicurato dunque e peccato per chi lavora e non potrà assistere alla partita.
CALCIATOREPIU': Paolo Duranti (N. Cortona Camucia). Difensore forte e tenace. Passa sempre sotto silenzio nel senso che offre belle prove senza voler essere protagonista a tutti i costi. Bravo giocatore che merita di essere il calciatore più di questo incontro.

CORTONA (4-4-2): Ammenti, Faragli, Sorrentino, Duranti, Curr&agrave;, Mura, Dal Pr&agrave;, Calzini, Danubio, Lafalce, Sadini. A disp.: Brocchi, Capuduri, Cipolli, Almajali. All.: Giorgio Fiorenzi. <br >V.ARCHIANO (4-4-2): Rossi, Nassini, Fantoni, Mangani, Santini, Milaneschi, Petri, Mazzetti, Mengoni, Mugnai, Malatesti. A disp.: Morrocchi, Vella, Dobos, Pini. All.: Stefano Vignali.<br > ARBITRO: Sorrentino di Arezzo.<br > RETI: 10' Danubio, 28' Calzini, 35' Lafalce, 65' Calzini rig., 61' e 65' Cipolli. Dopo l'inizio promettente la squadra di Fiorenzi si afferma largamente ai danni della Virtus Archiano, che appare decisamente sotto tono e poco incisiva in fase di costruzione ed incerta in copertrura. Il Cortona dilaga, con tre reti per tempo e punteggio tennistico finale. E' Danubio a rompere il ghiaccio, poi Calzini, su azione e su rigore successivamente nella ripresa. Quindi un ottimo Lafalce, come del resto tutta la squadra. Spazio nella ripresa agli ottimi nuovi entrati. Signori e signore entrano Brocchi, Capoduri, Almajali e Cipolli. Proprio Cipolli &egrave; scatenato andando a segno per due volte in questo finale. Non basta il talento di Petri alla Virtus, frastornata. Peccato per il team di Vignoli. Siam certi che il mister in settimana lavorer&agrave; bene per preparare il prossimo turno. Per il Cortona mercoled&igrave; &egrave; gi&agrave; derby, in quel di Terontola; soli quattro chilometri separano le due citt&agrave;. Riusciranno gli eroi di Fiorenzi a sommergere (visto che secondo la leggenda fu il figlio di No&egrave; Cam a fondare Cortona detta appunto Camucia) in un diluvio di gol anche i cugini di Terontola? Chi vivr&agrave; vedr&agrave; ma stiamo certi che il Terontola sapr&agrave; organizzare una risposta degna di una contesa stracittadina . Spettacolo assicurato dunque e peccato per chi lavora e non potr&agrave; assistere alla partita. <br ><b>CALCIATOREPIU'</b>: <b>Paolo Duranti</b> (N. Cortona Camucia). Difensore forte e tenace. Passa sempre sotto silenzio nel senso che offre belle prove senza voler essere protagonista a tutti i costi. Bravo giocatore che merita di essere il calciatore pi&ugrave; di questo incontro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI