- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
1 - 2
- Cascina
DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola, Fabbiani, Rossi, Bertagna, Dalel Lucche, Ciandri, Basciu, Bardini, Bertini, Bozhanaj, Borelli. A disp.: Gentile, Novelli, Bassi, Sartini, Verdini, Bonotti, Politi. All.: Tavarini.
CASCINA: Tempestini, Busco, Fabiani, Brogni, Rossi, Bottoni, Perissinotto, Puccini, Colombini, Jenjare, Haytoumi. A disp.: Guidetti, Bassi, Di Pinto, Fatahu, Bouhajeb, Bendinelli. All.: Luperini.
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: 59' e 73' Colombini, 89' Bertini.
Una doppietta di bomber Colombini a metà ripresa spezza in due la gara fra Don Bosco Fossone e Cascina e regala agli ospiti tre punti molto importanti in chiave medaglia d'argento finale. Lotta su ogni pallone e fino alla fine la compagine locale, che però riaccende il lume della speranza troppo tardi. Complessivamente equilibrato il primo tempo, che va in archivio sul parziale di zero a zero. Da segnalare, in avvio, un palo colpito da Jenjare direttamente da calcio piazzato, mentre Bertini e compagni - sul fronte opposto - impegnano Tempestini prima da calcio piazzato poi con una provvidenziale uscita nel cuore dell'area pisana. Il Cascina dà la sensazione di poter far male quando affonda il colpo e, dopo un buon avvio di secondo tempo, al 59' sblocca il risultato: sugli sviluppi di una palla inattiva, Fabiani effettua una sponda illuminante in favore di Colombini che, al centro dell'area locale, arriva in corsa sulla sfera spedendola in fondo al sacco. I locali accusano un po' il colpo ma reagiscono subito, prestando però il fianco alle micidiali ripartenze del Cascina. E così, dopo aver fatto le prove in un paio di occasioni, i ragazzi di Luperini - al 73' - raddoppiano i conti sempre grazie all'ispirato Colombini. Il finale di gara è pirotecnico; nonostante la stanchezza, infatti, le due squadre continuano a giocare a viso aperto, i locali attaccano in cerca della rete che dimezzi lo svantaggio, il Cascina si difende con ordine e punge pericolosamente di rimessa, cercando il tris. I ragazzi di Tavarini potrebbero rientrare in partita grazie a un calcio di rigore, che però Verdini fallisce consentendo la facile parata di Tempestini. La rete dell'uno a due arriva come detto probabilmente un pizzico troppo in là sul cronometro; scocca l'89' quando Bertini accorcia le distanze, finalizzando al meglio un'azione d'attacco condotta in superiorità numerica dal Don Bosco. Finale all'arma bianca per i padroni di casa, ma non succede più nulla fino al suono del triplice fischio che pone fine alle ostilità.
Calciatoripiù: Fabiani e Colombini (Cascina).
DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola, Fabbiani, Rossi, Bertagna, Dalel Lucche, Ciandri, Basciu, Bardini, Bertini, Bozhanaj, Borelli. A disp.: Gentile, Novelli, Bassi, Sartini, Verdini, Bonotti, Politi. All.: Tavarini. <br >CASCINA: Tempestini, Busco, Fabiani, Brogni, Rossi, Bottoni, Perissinotto, Puccini, Colombini, Jenjare, Haytoumi. A disp.: Guidetti, Bassi, Di Pinto, Fatahu, Bouhajeb, Bendinelli. All.: Luperini. <br >
ARBITRO: Bragoni di Carrara.<br >
RETI: 59' e 73' Colombini, 89' Bertini.
Una doppietta di bomber Colombini a metà ripresa spezza in due la gara fra Don Bosco Fossone e Cascina e regala agli ospiti tre punti molto importanti in chiave medaglia d'argento finale. Lotta su ogni pallone e fino alla fine la compagine locale, che però riaccende il lume della speranza troppo tardi. Complessivamente equilibrato il primo tempo, che va in archivio sul parziale di zero a zero. Da segnalare, in avvio, un palo colpito da Jenjare direttamente da calcio piazzato, mentre Bertini e compagni - sul fronte opposto - impegnano Tempestini prima da calcio piazzato poi con una provvidenziale uscita nel cuore dell'area pisana. Il Cascina dà la sensazione di poter far male quando affonda il colpo e, dopo un buon avvio di secondo tempo, al 59' sblocca il risultato: sugli sviluppi di una palla inattiva, Fabiani effettua una sponda illuminante in favore di Colombini che, al centro dell'area locale, arriva in corsa sulla sfera spedendola in fondo al sacco. I locali accusano un po' il colpo ma reagiscono subito, prestando però il fianco alle micidiali ripartenze del Cascina. E così, dopo aver fatto le prove in un paio di occasioni, i ragazzi di Luperini - al 73' - raddoppiano i conti sempre grazie all'ispirato Colombini. Il finale di gara è pirotecnico; nonostante la stanchezza, infatti, le due squadre continuano a giocare a viso aperto, i locali attaccano in cerca della rete che dimezzi lo svantaggio, il Cascina si difende con ordine e punge pericolosamente di rimessa, cercando il tris. I ragazzi di Tavarini potrebbero rientrare in partita grazie a un calcio di rigore, che però Verdini fallisce consentendo la facile parata di Tempestini. La rete dell'uno a due arriva come detto probabilmente un pizzico troppo in là sul cronometro; scocca l'89' quando Bertini accorcia le distanze, finalizzando al meglio un'azione d'attacco condotta in superiorità numerica dal Don Bosco. Finale all'arma bianca per i padroni di casa, ma non succede più nulla fino al suono del triplice fischio che pone fine alle ostilità. <b>
Calciatoripiù: Fabiani e Colombini </b>(Cascina).