- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
0 - 0
- Unione Pol. Poliziana
LANCIOTTO CAMPI B.: Stefanini 6, Ciofi 6.5, Martelli 6+, Ciulli 6+, Attolico 6.5, Simoni 6.5, Perea 6, Teluka 6+, Arrigoni 6, Bambi 5.5, Giusti 6.5. A disp.: Biagiotti, Kercunga sv, Lucchetti sv, D'Agostino 6. All.: Giovanni Padula.
POLIZIANA: Bastreghi 6, Parissi 6+, Solini 6, De Simone 6.5, Fallerini 6+, Conte 6+, Grilli 6.5, Tanganelli 6-, D'Alterio 6.5, Leonardi 6-, Ruberto 5.5. A disp.: Pellegrini 6+, Montori 6+, Di Nicuolo sv. All.: Michele Fortini.
ARBITRO: Spigone di Pontedera 6.
Reti inviolate domenica mattina al campo del Lanciotto a La Villa. La partita è ben più vivace di quel che il punteggio lascia intendere, ma le squadre non riescono a creare, complice il gioco molto spezzettato e un campo pesante, qualcosa di concreto per portare a casa l'intera posta in palio. La partita è corretta anche se combattuta, le due squadre s'infrangono sulle trequarti avversarie e le occasioni da goal latitano. A un colpo di testa di D'Alterio, su cross dalla sinistra, che va a lato da buona posizione, risponde Teluka che ben servito da Perea non riesce a superare al meglio il portiere. Insomma gli estremi difensori sono i giocatori meno impegnati (e anche meno sporchi di fango). Il secondo tempo è più acceso, le squadre cercano di correre di più nonostante il campo ne complichi lo sviluppo del gioco. Ma sono sempre le occasioni vere a mancare, anche se nei primi 20' il Lanciotto pressa gli avversari. A un tiro di poco a lato di Perea, seguono ancora un paio di occasioni per il numero 7 di casa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma i suoi tiri vengono ribattuti. L'occasione più importante capita al Lanciotto, con Accolito che recupera palla sulla trequarti e serve Giusti che mette in mezzo: il suo cross viene deviato dal portiere, che anticipa così due giocatori pronti a mettere la palla in rete; sul rimpallo piomba ancora Accolito ma il suo tiro viene deviato da un difensore e l'azione sfuma. Nel seconda parte di gara è invece il Poliziana a spingersi più in avanti e a tenere più palla. D'Alterio è il più attivo, i nuovi entrati danno il loro contributo ma non riescono a cambiare la partita (solo un tiro centrale di Pellegrini). Il match non offre più emozioni e le squadre aspettano stancamente il fischio finale per tornare negli spogliatoi. Più che sufficiente la direzione arbitrale; l'andamento della gara comunque ha aiutato il direttore di gara, che non ha avuto gravi decisioni da affrontare.
Calciatoripiù: Giusti, Ciofi, Simoni (Lanciotto), D'Alterio, Grilli (Poliziana).
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI B.: Stefanini 6, Ciofi 6.5, Martelli 6+, Ciulli 6+, Attolico 6.5, Simoni 6.5, Perea 6, Teluka 6+, Arrigoni 6, Bambi 5.5, Giusti 6.5. A disp.: Biagiotti, Kercunga sv, Lucchetti sv, D'Agostino 6. All.: Giovanni Padula.<br >POLIZIANA: Bastreghi 6, Parissi 6+, Solini 6, De Simone 6.5, Fallerini 6+, Conte 6+, Grilli 6.5, Tanganelli 6-, D'Alterio 6.5, Leonardi 6-, Ruberto 5.5. A disp.: Pellegrini 6+, Montori 6+, Di Nicuolo sv. All.: Michele Fortini.<br >
ARBITRO: Spigone di Pontedera 6.
Reti inviolate domenica mattina al campo del Lanciotto a La Villa. La partita è ben più vivace di quel che il punteggio lascia intendere, ma le squadre non riescono a creare, complice il gioco molto spezzettato e un campo pesante, qualcosa di concreto per portare a casa l'intera posta in palio. La partita è corretta anche se combattuta, le due squadre s'infrangono sulle trequarti avversarie e le occasioni da goal latitano. A un colpo di testa di D'Alterio, su cross dalla sinistra, che va a lato da buona posizione, risponde Teluka che ben servito da Perea non riesce a superare al meglio il portiere. Insomma gli estremi difensori sono i giocatori meno impegnati (e anche meno sporchi di fango). Il secondo tempo è più acceso, le squadre cercano di correre di più nonostante il campo ne complichi lo sviluppo del gioco. Ma sono sempre le occasioni vere a mancare, anche se nei primi 20' il Lanciotto pressa gli avversari. A un tiro di poco a lato di Perea, seguono ancora un paio di occasioni per il numero 7 di casa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma i suoi tiri vengono ribattuti. L'occasione più importante capita al Lanciotto, con Accolito che recupera palla sulla trequarti e serve Giusti che mette in mezzo: il suo cross viene deviato dal portiere, che anticipa così due giocatori pronti a mettere la palla in rete; sul rimpallo piomba ancora Accolito ma il suo tiro viene deviato da un difensore e l'azione sfuma. Nel seconda parte di gara è invece il Poliziana a spingersi più in avanti e a tenere più palla. D'Alterio è il più attivo, i nuovi entrati danno il loro contributo ma non riescono a cambiare la partita (solo un tiro centrale di Pellegrini). Il match non offre più emozioni e le squadre aspettano stancamente il fischio finale per tornare negli spogliatoi. Più che sufficiente la direzione arbitrale; l'andamento della gara comunque ha aiutato il direttore di gara, che non ha avuto gravi decisioni da affrontare.<br ><b>
Calciatoripiù: Giusti, Ciofi, Simoni (Lanciotto), D'Alterio, Grilli (Poliziana).</b>
Federico Pettini