- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
0 - 4
- Sestese
SANTA FIRMINA: Gori, Neri, Innocenti, Mariottini, Angeli, Benassi, Biondi, Orlandi, Peruzzi, Rogai, Casini. A disp.: Triggiano, Santini, Mercantini, Grottini, Zurli, Barbini. All.: Marco Bacci.
SESTESE: Mariotti, Fontani, Polloni, Boccalini, Armenio, Leoni, Lotti, Chiarlitti, Allocca, Monetti, Bettazzi. A disp.: Bonechi, Rachiti, Aldrovandri, Fioriti, Nencioni, D'Agostino. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Matteo Basili di Siena.
RETI: 7' Monetti, 40' Boccalini, 55' Bettazzi, 70' Nencioni.
Pronti via e la capolista parte subito bene portandosi all'attacco della porta difesa da Gori. Al 7' gli ospiti si portano in vantaggio: su un traversone dalla destra Monetti riesce ad anticipare il difensore aretino ed incrocia superando il portiere per l'uno a zero dei suoi. La Sestese attacca e sembra determinata a riscattare l'ultima prova interna non molto brillante. Al 17' serve una bella parata di Gori per salvare il risultato su un tiro di Lotti da fuori area. Il Santa Firmina reagisce e si rende pericoloso al 22' con Casini che si presenta davanti al portiere ma non riesce a concludere. Al 28' Gori compie una bellissima parata su Lotti e tiene i compagni in corsa. Al 30' la risposta del Santa Firmina è affidata a Peruzzi che però si vede respingere dal portiere il suo tentativo. Al 35' rovesciata di Chiarlitti che la palla piazza nell'angolo, ma Gori si supera e salva la sua porta con un bellissimo intervento. Il due a zero però è soltanto rimandato: al 40' su calcio d'angolo Boccalini insacca il gol del raddoppio. Un due a zero meritato per i valori mostrati in campo, anche se i padroni di casa non demeritano affatto Al 3' del secondo tempo Casini dopo aver saltato anche il portiere conclude a botta sicura, ma Fontani riesce a salvare sulla linea di porta. Al 15' ancora su un calcio d'angolo dopo una ribattuta Bettazzi insacca la terza rete. Al 19' ancora i padroni di casa vicini alla rete, ma la punizione di Rogai si stampa sulla traversa. Al 30' dopo un batti e ribatti Nencioni insacca la quarta rete che mette i tre punti in cassaforte. La gara si chiude virtualmente qui: nonostante la sconfitta e le quattro reti subite, grande prova di tutta la difesa del Santa Firmina, che ha saputo arginare al massimo un centrocampo di ottimo valore. La Sestese, approfittando della sconfitta della Cattolica a Bibbiena, allunga e si porta da sola al comando della classifica.
Calciatoripiù: bravi Monetti e Gori del Santa Firmina.
SANTA FIRMINA: Gori, Neri, Innocenti, Mariottini, Angeli, Benassi, Biondi, Orlandi, Peruzzi, Rogai, Casini. A disp.: Triggiano, Santini, Mercantini, Grottini, Zurli, Barbini. All.: Marco Bacci.<br >SESTESE: Mariotti, Fontani, Polloni, Boccalini, Armenio, Leoni, Lotti, Chiarlitti, Allocca, Monetti, Bettazzi. A disp.: Bonechi, Rachiti, Aldrovandri, Fioriti, Nencioni, D'Agostino. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Matteo Basili di Siena.<br >
RETI: 7' Monetti, 40' Boccalini, 55' Bettazzi, 70' Nencioni.
Pronti via e la capolista parte subito bene portandosi all'attacco della porta difesa da Gori. Al 7' gli ospiti si portano in vantaggio: su un traversone dalla destra Monetti riesce ad anticipare il difensore aretino ed incrocia superando il portiere per l'uno a zero dei suoi. La Sestese attacca e sembra determinata a riscattare l'ultima prova interna non molto brillante. Al 17' serve una bella parata di Gori per salvare il risultato su un tiro di Lotti da fuori area. Il Santa Firmina reagisce e si rende pericoloso al 22' con Casini che si presenta davanti al portiere ma non riesce a concludere. Al 28' Gori compie una bellissima parata su Lotti e tiene i compagni in corsa. Al 30' la risposta del Santa Firmina è affidata a Peruzzi che però si vede respingere dal portiere il suo tentativo. Al 35' rovesciata di Chiarlitti che la palla piazza nell'angolo, ma Gori si supera e salva la sua porta con un bellissimo intervento. Il due a zero però è soltanto rimandato: al 40' su calcio d'angolo Boccalini insacca il gol del raddoppio. Un due a zero meritato per i valori mostrati in campo, anche se i padroni di casa non demeritano affatto Al 3' del secondo tempo Casini dopo aver saltato anche il portiere conclude a botta sicura, ma Fontani riesce a salvare sulla linea di porta. Al 15' ancora su un calcio d'angolo dopo una ribattuta Bettazzi insacca la terza rete. Al 19' ancora i padroni di casa vicini alla rete, ma la punizione di Rogai si stampa sulla traversa. Al 30' dopo un batti e ribatti Nencioni insacca la quarta rete che mette i tre punti in cassaforte. La gara si chiude virtualmente qui: nonostante la sconfitta e le quattro reti subite, grande prova di tutta la difesa del Santa Firmina, che ha saputo arginare al massimo un centrocampo di ottimo valore. La Sestese, approfittando della sconfitta della Cattolica a Bibbiena, allunga e si porta da sola al comando della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravi <b>Monetti e Gori </b>del Santa Firmina.